Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavori a domicilio [info]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lavori a domicilio [info]

    Ciao ragazz,
    non c'? nessuno che conosca qualche ditta seria che utilizza questo sistema di lavoro?

    Ero qu? che parlavo con mia moglie, ha una grandissima manualit? (oltre ad un notevole senso artistico che utilizza in tutti i suoi lavoretti tipo candele, tegole decorate da appendere, quadretti e ricami vari ecc ecc ), e tempo addietro, con il passa parola, aveva trovato alcuni sotto specie di lavori "in grigio" da poter fare a casa nelle ore libere.
    Una volta erano delle multiple da assemblare, un'altra volta aveva trovato dei kit di pronto soccorso, poi delle maglie da ricamare in serie con perline e robetta varia...

    I guadagni erano piuttosto esigui ma tant'?......meglio che niente!

    Ripeto la domanda, nessuno conosce qualche azienda del genere?
    Grazie anticipatamente!

  • Font Size
    #2
    Guarda, qui in zona ho sentito che c'? una signora che conosce un p? di gente ma anche ristoratori/gastronomie, ecc...

    Bene, s'? inventata il business delle torte di verdura. Ha organizzato il lavoro e ne fa decine al giorno.

    Questa ? molto fortunata anche perch? ha l'orto che coltiva il marito in pensione a tempo perso e molti prodotti vengono da l? ma comunque sarebbe fattibile lo stesso...

    B?, ora non mi ricordo a quanto le vende (apparentemente molto poco ma facendo il conto con gli ingredienti ci guadagna comunque bene) ma ormai ? stata presa d'assalto dai professionisti (in barba alle disposizioni d'igiene) e se sei un privato che la vuole devi prenotarla e a volte per alcuni periodi sospende la produzione per i privati!!

    Se sei a casa, non sai che ***** fare e non hai prospettive non ? male...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by elpaso1 View Post
      Ciao ragazz,
      non c'? nessuno che conosca qualche ditta seria che utilizza questo sistema di lavoro?

      Ero qu? che parlavo con mia moglie, ha una grandissima manualit? (oltre ad un notevole senso artistico che utilizza in tutti i suoi lavoretti tipo candele, tegole decorate da appendere, quadretti e ricami vari ecc ecc ), e tempo addietro, con il passa parola, aveva trovato alcuni sotto specie di lavori "in grigio" da poter fare a casa nelle ore libere.
      Una volta erano delle multiple da assemblare, un'altra volta aveva trovato dei kit di pronto soccorso, poi delle maglie da ricamare in serie con perline e robetta varia...

      I guadagni erano piuttosto esigui ma tant'?......meglio che niente!

      Ripeto la domanda, nessuno conosce qualche azienda del genere?
      Grazie anticipatamente!
      Perch? non si mette in proprio? Qui da me le collanine viaggiano comodamente tra i 10 e i 20 euro al pezzo e le vendono ai centri commerciali...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Torakiky View Post
        Perch? non si mette in proprio? Qui da me le collanine viaggiano comodamente tra i 10 e i 20 euro al pezzo e le vendono ai centri commerciali...
        In effetti.....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giova3419 View Post
          Guarda, qui in zona ho sentito che c'è una signora che conosce un pò di gente ma anche ristoratori/gastronomie, ecc...

          Bene, s'è inventata il business delle torte di verdura. Ha organizzato il lavoro e ne fa decine al giorno.

          Questa è molto fortunata anche perché ha l'orto che coltiva il marito in pensione a tempo perso e molti prodotti vengono da lì ma comunque sarebbe fattibile lo stesso...

          Bè, ora non mi ricordo a quanto le vende (apparentemente molto poco ma facendo il conto con gli ingredienti ci guadagna comunque bene) ma ormai è stata presa d'assalto dai professionisti (in barba alle disposizioni d'igiene) e se sei un privato che la vuole devi prenotarla e a volte per alcuni periodi sospende la produzione per i privati!!

          Se sei a casa, non sai che ***** fare e non hai prospettive non è male...
          Ha avuto una buona idea, nel campo alimentare ce ne sono anche quì nella mia zona di questi mini-imprenditori solo che se ti beccano ti fanno un cul0 grande come una casa...

          Originally posted by Torakiky View Post
          Perchè non si mette in proprio? Qui da me le collanine viaggiano comodamente tra i 10 e i 20 euro al pezzo e le vendono ai centri commerciali...
          Originally posted by Bladegreen View Post
          In effetti.....
          Per fare una cosa in regola abbiamo sentito in Confartigianato ma nonostante qualche incentivo (se c'è ancora!) non è che ci siano tanti margini.
          Bisognerebbe aprire un piccolo negozietto ma non ci sono tante possibilità di mantenerlo aperto tra p.iva ecc ecc

          Sarebbe il suo sogno e quello della sua amica d'infanzia (molto brava anche lei!) ma nel nostro paesello...
          Last edited by elpaso1; 17-11-09, 15:53.

          Comment

          X
          Working...
          X