Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Piccolo vademencum del piccolo informatico... Piccolo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Vale_84 View Post
    b? si...ma dato che la versione starter a quanto pare fa schifo, quale versione ? la migliore per un uso molto blando? (internet, posta, word, excel, photoshop)
    Sul sito dell c'? un ottima promozione mi sembra in scadenza questi giorni, ho fatto acquistare il pc in questione ad un'amica e glie lo consegnano tra poco...

    Il modello ? inspiron 545 (mi riferisco al modello base col processore E5300, 3gb di ram e disco da 320gb 7200giri) che per l'utilizzo che hai scritto va pi? che bene, costa 349 euro in promozione con garanzia del produttore e win 7 home premium 64 bit. Se fai grafica 2d basta anche la scheda video integrata che ? l'unico punto debole di quel pc, poi si fa sempre in tempo ad aggiungerne una successivamente in caso di necessit?.

    Per esperienza con dell si va sul sicuro soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Zul View Post
      Gajardo ? gajardo , per? iconizza, ma nun ritorna insu
      Perch? Windows + m -> indica una m piccola "minimize"

      Per tirarlo "su" ti serve una M grande e Maximize....

      Quindi: Windows + Shift + M

      Comment


      • Font Size
        #63
        il riavvio risolve tutti i problemi del mondo

        3 ingegneri sono su una macchina che si ferma
        l'ingegnere meccanico dice "secondo me ? un problema di pistone"
        l'ingegnere elettronico dice "secondo me ? un problema di corrente"
        l'ingegnere informatico dice "perch? non proviamo a scendere e risalire? magari riparte!"

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by Zul View Post
          Nessuno sa qualche combinazione di tasti "sfiziosa" ?

          E qualcuno sa dirmi di qualche Easter egg ???

          Una combinazione ganzifera, una sola: control f, e ti trova la parola nella pagina di internet (per word c'? shift + control + t, ovviamente contemporaneamente )
          Il problema ? che gli shortcut cambiano da lingua a lingua, ci tiro certe bestemmie.....

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Zul View Post
            Thanks, faccio copia incolla della lista

            Nel mio piccolo ricambio:

            Per word:

            - shift+ control +f12= stampa

            - shift + f3 = maiusc minusc, tutte iniziali maiusc

            - shift + f7 = sinonimi

            - ctrl + a = centra,

            - ctrl +f = giustifica


            - ctrl + r= alinea a destra
            Ahh che fighette!! Il VIM si che ? fico, anzi, fighissimo!!!! Altro che word!

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by Ste___86 View Post
              Ahh che fighette!! Il VIM si che è fico, anzi, fighissimo!!!! Altro che word!
              quello se non sai le combinazioni di tasti non lo usi proprio :wq
              Last edited by Ryback; 20-11-09, 06:35.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Ryback View Post
                Sul sito dell c'? un ottima promozione mi sembra in scadenza questi giorni, ho fatto acquistare il pc in questione ad un'amica e glie lo consegnano tra poco...

                Il modello ? inspiron 545 (mi riferisco al modello base col processore E5300, 3gb di ram e disco da 320gb 7200giri) che per l'utilizzo che hai scritto va pi? che bene, costa 349 euro in promozione con garanzia del produttore e win 7 home premium 64 bit. Se fai grafica 2d basta anche la scheda video integrata che ? l'unico punto debole di quel pc, poi si fa sempre in tempo ad aggiungerne una successivamente in caso di necessit?.

                Per esperienza con dell si va sul sicuro soprattutto per quanto riguarda l'assistenza.
                grazie per la info, ma al momento...diciamo che non ho grosse disponibilit?! quindi sar? un acquisto che far? l'anno prossimo ^^

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  ci hanno fatto pure una tastiera apposta... visto quanto raramente succede di doverlo usare


                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    oppure il più economico "agevolatore"...


                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      muhahahahahahahhaha

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        a me veniva in mente questo:



                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by Foglio View Post
                          Dato che mi sono rotto un po' le palle di sertire gente che continua iperterrita dire che il suo Windows a schifo e lavora male, mi accingo a scrivere per tutti voi una piccola guida di soppravvivenza al sistema opetativo di casa Microsoft... Tutte le cose descritte in seguito valgono per tutti i sistemi Microsoft da XP Sp2 in poi...

                          Capitolo I: Mi si ? incartato un programma, che faccio, mi suicido???

                          No dai, non fate cos?... La soluzione c'? ed ? semplice:

                          1) Aprite il Task Manager, per farlo potete semplicemente premere CTRL+ALT+CANC e cliccare su Task Manager, oppure click destro sulla barra delle applicazioni in una zona dove non ci sia un programma e selezionare Task Manager...

                          2) Selezionate la linguetta Processi e poi selezionate il programma che si ? incartato, se fate fatica a trovarlo cercate un assonanza col nome del processo... Per esempio, la calcolatrice si chiama Calc.exe...

                          3) cliccate su Termina Processo e non spaventatevi se il programma si termina per davvero...

                          Capitolo II: E se invece ? l'interfaccia grafica che si incarta???

                          Nel malaugurato caso che explorer.exe (ovvero il processo che gestisce l'interfaccia grafica) si incarti nella maggioranza dei casi non c'? bisogno di riavviare, basta fare quanto segue...

                          1) Terminate il processo explorer.exe seguendo la procedura che ho indicato sopra... Si, quella del Capitolo I...

                          2) Sempre rimanendo in Task Manager, selezionate File e poi Nuova Operazione (Esegui)...

                          3) scrivete explorer.exe e cliccate su Ok... Dovrebbe ricomparire per magia l'interfaccia grafica...

                          Se il sistema per? rimane incartato e/o si incarta di nuovo, significa che c'? un programma che rompe i maroni all'interfaccia grafica del sistema... Ricordate che ci sono un sacco di programmi scritti coi piedi, e ricordate anche che i programmi che tirate gi? dal mulo sono nella stragrande maggioranza dei casi modificati e/o delle beta... Quindi non stupitevi pi? di tanto...

                          Oggi pomeriggio vi insegno qualcosa sulla manutenzione periodica del vostro OS (Operating System, ovvero sistema operativo)...

                          oppure fai come ho fatto io (e tanti altri)....

                          quando devi ricomprare il computer, non ti scervelli con 10mila modelli, 20mila configurazioni, 30mila prezzi diversi......

                          Ti compri un bel MacBook, che oltre a non impallarsi, ? molto pi? bello, pi? ergonomico, pi? resistente e dura molto pi? nel tempo.


                          Non tornerei pi? indietro da quando ho il mio unibody

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Ryback View Post
                            quello se non sai le combinazioni di tasti non lo usi proprio :wq
                            Ci si fanno delle cose assurde, macro, regexp e quant'altro,? portabile, ? facile da usare, una volta che sai usarlo ? anche intuitivo e si trova ovunque, ? gratis, ? leggero...

                            per? non ? molto user-friendly eheheh..

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              io suggerisco, in caso di ennesimo blocco, di indossare questi:



                              ...e cominciare a prendere a cazzotti tutto... non risolverà il problema ma... fidatevi, ci si sente MOLTO meglio...

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Per me Foglio ? stato gentile, su 56000 volete mettere quanti non sapranno almeno uno dei 2 punti???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X