Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

wankel e formula1: perch? nessuno sviluppa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Il problema del Wankel sono quasi esclusivamente quelli dei materiali negli apici delle cuspidi che resistono poco all'usura e causano un enorme consumo dell'olio...

    ... ma su una formula 1, dove i materiali nobili non sono un problema, non avrebbero contoindicazioni visto che buttano via tutto dopo qualche gara...

    ... semmai la cosa difficoltosa ? avere dei rendimenti termici elevati, ma non per la configurazione in s?, ma per la totale assenza di sviluppo...

    ... dunque, regolamento o meno, portare in gara una soluzione che sulla carta potrebbe dare un certo vantaggio ma nella pratica concretizzabile solo spendendo cifre folli per la ricerca e progettazione credo sia improponibile.

    io so che si avrebbero anche problemi dii regolamento,

    nei wankel ? difficile dire la cilindrata, sarebbe difficile capire come equiparare un wankel ad un ciclio ad otto, un p? come tra 2 e 4 t

    Comment


    • Font Size
      #17
      un motore che rotola nella formula1

      no no io rivoglio i turbo

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sideman View Post
        io so che si avrebbero anche problemi dii regolamento,

        nei wankel è difficile dire la cilindrata, sarebbe difficile capire come equiparare un wankel ad un ciclio ad otto, un pò come tra 2 e 4 t
        si potrebbe iniziare in base ai consumi.. o alla superfice del rotore.
        Last edited by AndreaRS250; 24-11-09, 09:21.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Sideman View Post
          io so che si avrebbero anche problemi dii regolamento,

          nei wankel ? difficile dire la cilindrata, sarebbe difficile capire come equiparare un wankel ad un ciclio ad otto, un p? come tra 2 e 4 t
          "Negli ambienti sportivi, al fine di comparare le prestazioni di un motore Wankel con uno tradizionale, si moltiplica la cilindrata del motore Wankel per 1,8"

          http://users.webmail.it/cultura/moto...rospettive.htm

          Comment


          • Font Size
            #20
            Ragazzi...per regolamento "son vietati i motori rotativi"

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by ShoR View Post
              Ragazzi...per regolamento "son vietati i motori rotativi"
              Per regolamento son vietate tante cose... e infatti ora si dorme davanti alla TV osservando un mondiale che ? praticamente un "monomarca"...

              Comment

              X
              Working...
              X