Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
tecniche di memorizzazione rapida. entrate;) VI SFIDO;)
Io ho memoria da pesce rosso...... ho letto le parole che hai scritto, alla seconda non ricordavo più bene la prima!
Ne vado Molto fiero, sono in grado di dimenticare tutto, se mi lascia la donna non ricordo di averla avuta, se spendo troppi soldi non ricordo di averlo fatto e tutti i mesi mi dimentico di quanto ho dovuto lavorare per guadagnare la solita miseria
Altro che ricordare, è meglio dimenticare
Allora sei come un mio amico, che praticamente non ha alcuna memoria !!!!
Per alcuni aspetti credo sia fighissimo,
Per me lui ha una mutazione genetica, è totalmente sprovvisto di qualsiasi tipo di memoria, a lungo termine, ma anche a breve, e a brevissimo termine !!! Lui va a fare la spesa, poi va alla cassa a pagare e lascia la roba in negozio !!! L'ho visto io !!!!
Lui deve avere tutto doppio o triplo, chiavi, cellulare, ecc. ecc., perché a lui cose de genere bastano un mesetto o giù di lì !!!
Lui è anche un tipo gentile, e quando sua moglie si sdraia sul loro letto lui le dice: buonasera signorina, ci conosciamo ? Dorme con me stasera ??? :
@Isa Mi piacerebbe provare, ma se poi non riesco ???
Anni fa, già prima della scuola, avevo una memoria da guinness dei record, ne avevo talmente tanta che era perfino imbarazzante, ma ora ??? E se poi magari non mi ricordo neanche una parola, e magari non mi ricordo neanche a cosa dvo rispondere ???
Allora sei come un mio amico, che praticamente non ha alcuna memoria !!!!
Per alcuni aspetti credo sia fighissimo, lui ? anche un tipo gentile, e quando sua moglie si sdraia sul loro letto lui le dice: buonasera signorina, ci conosciamo ? Dorme con me stasera ??? :
Per me lui ha una mutazione genetica, ? totalmente sprovvisto di qualsiasi tipo di memoria, a lungo termine, ma anche a breve, e a brevissimo termine !!! Lui va a fare la spesa, poi va alla cassa a pagare e lascia la roba in negozio !!! L'ho visto io !!!!
Lui deve avere tutto doppio o triplo, chiavi, cellulare, ecc. ecc., perch? a lui cose de genere bastano un mesetto o gi? di l? !!!
@Isa Mi piacerebbe provare, ma se poi non riesco ???
Anni fa, gi? prima della scuola, avevo una memoria da guinness dei record, ne avevo talmente tanta che era perfino imbarazzante, ma ora ??? E se poi magari non mi ricordo neanche una parola, e magari non mi ricordo neanche a cosa dvo rispondere ???
No, passo (ma compro il libro !!! )
il libro ? molto utile.. io l'ho letto tutto una volta.. e all'inizio ho snobbato gli esercizi.. da una settimana mi sn messa seria e sto facendo gli esercizi e lo sto prendendo sul serio dato che dice cose che si ? scettici a seguire..
poi insegna a farsi delle mappe per gli appunti abbastanza diverse dalle solite, io ho iniziato da poco e gi? mi sento ke sono piu utili e immediate.
ci mancherebbe.. mi piacerebbe se si contribuisse anche .. se interessa.. se nn interessa va b?..
Si Isa, bando alle ciance e alle battute, l'argomento "memoria" mi ha sempre affascinato, riuscire a ricordare anche solo dettagli o figure, mi ha sempre "appassionato" quel tipo di giochi di memoria.
Purtroppo con la fine della scuola e l'inserimento nel mondo del lavoro, ho notato che il cervello, un p? si "impappa" solo sull'argomento del lavoro, magari ricordi che s?, uno schema elettrico o il funzionamento di un determinato componente, ma se parli di numeri o parole, non ricordi nulla.
Ne parlavamo giusto un paio di giorni f? con un collega di questo argomento.
Sarebbe interessante infatti, allenare di nuovo la mente e nutrirla con nuove informazioni
Sempre sull'argomento memoria, ho letto di un signore americano, che ? stato oggetto di un sacco di test per la sua assenza di memoria.
Lui ebbe un incidente, e fu operato, e da allora la sua memoria massima era di 20 minuti.
Ovviamente non poteva vivere da solo, ed ? stato tenuto - e non curato: impossibile - in un centro per malattie mentali.
Ho letto che ? morto da poco.
Lui ricordava solo quello che gli capitavanei 20 minuti precedenti. Unica cosa che era in parte sopravvissuta nella sua povera mente era qualche labilissimo ricordo di infanzia.
E' stato gettonatissimo dai neuroscienziati, che con lui hanno ulteriormente approfondito la "sede" della memoria.
Comment