Un mesetto fa circa mollavo il mio fidato Majesty 250 con oltre 60.000km ad un noto concessionario di Roma Nord per prendere in permuta (pagando la differenza ovviamente) un SilverWing fino 2004 con 65.000km...
Al momento di valutare la fattibilità della cosa il mio mezzo è stato testato da uno dei ragazzi dell'officina che ha annotato tutto quello che non andava e che mi è stato prontamente tolto dalla cifra che mi si offriva per il mio... evvabbè... mi sembra anche logico...
Ritiro il Silver contento ma trovo quasi subito qualche magagnetta...
- Vibrazioni al manubrio MOLTO evidenti sopra i 120km/h
- Attacchi scudo tutti da rifare
- Frecce che funzionavano quando volevano loro
- Disco ant consumato OLTRE i limiti di usura consigliati dalla Honda
- Mancanza della seconda chiave
...Quindi, affidandomi alla correttezza e alla trasparenza del conce glie lo riporto, mi danno uno scooter di cortesia e mi dicono di tornarlo a riprendere una settimanella dopo....
...ieri... lo vado a ritirare e mi ritrovo a dover pagare un conto di 158 euro per:
- sostituzione cuscinetti ruota ant
- acquisto e codifica 2a chiave
- 2 ore di manodopera (solo queste 84 euro...)
- quota smaltimento ecologico rifiuti
...rimango un momento basito ma ero molto di fretta... pago e trono al volo in ufficio... a fine giornata lavorativa torno in concessionaria per delle spiegazionie e dopo una LUNGA discussione (in cui mi dice anche che dovrei esser grato per la cortesia dello scooter sostitutivo GRATIS visto che, a suo dire, è un servizio che gli altri danno a pagamento... mai sentita questa cosa) mi dice:
"Domani passa in officina e il prezzo fallo tu, paga quello che credi giusto..."
Ora io, per come la penso, nulla dovrei visto che erano tutte cose che avrebbero dovuto controllare in fase di ritiro dell'usato e preconsegna al sottoscritto...
Voi che ne pensate? Dovrei pagare (anzi, visto che ho già pagato, farmi restituire i soldi)? ...e nel caso quanto?
Al momento di valutare la fattibilità della cosa il mio mezzo è stato testato da uno dei ragazzi dell'officina che ha annotato tutto quello che non andava e che mi è stato prontamente tolto dalla cifra che mi si offriva per il mio... evvabbè... mi sembra anche logico...
Ritiro il Silver contento ma trovo quasi subito qualche magagnetta...
- Vibrazioni al manubrio MOLTO evidenti sopra i 120km/h
- Attacchi scudo tutti da rifare
- Frecce che funzionavano quando volevano loro
- Disco ant consumato OLTRE i limiti di usura consigliati dalla Honda
- Mancanza della seconda chiave
...Quindi, affidandomi alla correttezza e alla trasparenza del conce glie lo riporto, mi danno uno scooter di cortesia e mi dicono di tornarlo a riprendere una settimanella dopo....
...ieri... lo vado a ritirare e mi ritrovo a dover pagare un conto di 158 euro per:
- sostituzione cuscinetti ruota ant
- acquisto e codifica 2a chiave
- 2 ore di manodopera (solo queste 84 euro...)
- quota smaltimento ecologico rifiuti
...rimango un momento basito ma ero molto di fretta... pago e trono al volo in ufficio... a fine giornata lavorativa torno in concessionaria per delle spiegazionie e dopo una LUNGA discussione (in cui mi dice anche che dovrei esser grato per la cortesia dello scooter sostitutivo GRATIS visto che, a suo dire, è un servizio che gli altri danno a pagamento... mai sentita questa cosa) mi dice:
"Domani passa in officina e il prezzo fallo tu, paga quello che credi giusto..."
Ora io, per come la penso, nulla dovrei visto che erano tutte cose che avrebbero dovuto controllare in fase di ritiro dell'usato e preconsegna al sottoscritto...
Voi che ne pensate? Dovrei pagare (anzi, visto che ho già pagato, farmi restituire i soldi)? ...e nel caso quanto?
Comment