Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...quanto ? giusto pagare?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

...quanto ? giusto pagare?

Un mesetto fa circa mollavo il mio fidato Majesty 250 con oltre 60.000km ad un noto concessionario di Roma Nord per prendere in permuta (pagando la differenza ovviamente) un SilverWing fino 2004 con 65.000km...

Al momento di valutare la fattibilità della cosa il mio mezzo è stato testato da uno dei ragazzi dell'officina che ha annotato tutto quello che non andava e che mi è stato prontamente tolto dalla cifra che mi si offriva per il mio... evvabbè... mi sembra anche logico...

Ritiro il Silver contento ma trovo quasi subito qualche magagnetta...

- Vibrazioni al manubrio MOLTO evidenti sopra i 120km/h
    - Attacchi scudo tutti da rifare
    - Frecce che funzionavano quando volevano loro
    - Disco ant consumato OLTRE i limiti di usura consigliati dalla Honda
    - Mancanza della seconda chiave

...Quindi, affidandomi alla correttezza e alla trasparenza del conce glie lo riporto, mi danno uno scooter di cortesia e mi dicono di tornarlo a riprendere una settimanella dopo....

...ieri... lo vado a ritirare e mi ritrovo a dover pagare un conto di 158 euro per:

- sostituzione cuscinetti ruota ant
    - acquisto e codifica 2a chiave
    - 2 ore di manodopera (solo queste 84 euro...)
    - quota smaltimento ecologico rifiuti

...rimango un momento basito ma ero molto di fretta... pago e trono al volo in ufficio... a fine giornata lavorativa torno in concessionaria per delle spiegazionie e dopo una LUNGA discussione (in cui mi dice anche che dovrei esser grato per la cortesia dello scooter sostitutivo GRATIS visto che, a suo dire, è un servizio che gli altri danno a pagamento... mai sentita questa cosa) mi dice:

"Domani passa in officina e il prezzo fallo tu, paga quello che credi giusto..."

Ora io, per come la penso, nulla dovrei visto che erano tutte cose che avrebbero dovuto controllare in fase di ritiro dell'usato e preconsegna al sottoscritto...

Voi che ne pensate? Dovrei pagare (anzi, visto che ho già pagato, farmi restituire i soldi)? ...e nel caso quanto?
    Last edited by Icy24; 03-12-09, 14:35.

• Font Size
    Scusa... ma a te han scalato soldi sul tuo....
    Lo stesso avran fatto quando han ritirato il tuo "nuovo mezzo"....
    Ora mi pare logico che dovevan quantomeno sistemarlo

La risposta alla tua domanda è dentro di te....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Icy View Post
      Voi che ne pensate? Dovrei pagare (anzi, visto che ho gi? pagato, farmi restituire i soldi)? ...e nel caso quanto?
      stavi male quando hai pagato

Comment

• Font Size
        Originally posted by motosimo View Post
        stavi male quando hai pagato

stavo MOLTO di corsa per vari impegno lavorativi... non avevo tempo di mettermi a discutere...

Comment

• Font Size
          il prezzo giusto é 0,00€

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman View Post
            Scusa... ma a te han scalato soldi sul tuo....
            Lo stesso avran fatto quando han ritirato il tuo "nuovo mezzo"....
            Ora mi pare logico che dovevan quantomeno sistemarlo

La risposta alla tua domanda ? dentro di te....
            mi dice ch'? impossibile controllare un mezzo al 100%... e ok.. ci posso stare... ma farmi pagare una SVISTA a me sembra ingiusto...

Ovviamente il resto dei lavori (ricostruzione attacchi scudo, cambio gomma ant con una USATA ma pi? fresca) ? stato fatto gratis...

..e ora lo scooter v? molto bene, devo essere sincero.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alepan View Post
              il prezzo giusto ? 0,00?

Comment

• Font Size
                mi dice ch'? impossibile controllare un mezzo al 100%... e ok.. ci posso stare... ma farmi pagare una SVISTA a me sembra ingiusto...

Ovviamente il resto dei lavori (ricostruzione attacchi scudo, cambio gomma ant con una USATA ma pi? fresca) ? stato fatto gratis...

in teoria doveva andar bene gi? quando l'hai preso.

credo che i soldi che gl'hai dato di differenza era messi in ordine... non erano strappati... anzi magari erano pure stampati nuovi di zecca!

un minimo di garanzia la danno tutti poi

Comment

• Font Size

Io ho istallato un macchinario usato 1 mese fa... Dopo 2 gironi perdeva olio... 4 ore di viaggioandata + 4 ritorno, lavoro 15 minuti e spesa 0....
                  Ora hanno problemi col cilindro... Lo sostituiam gratis... Negligenza ns non averlo smontato? Pu? essere! Ma la macchina ? stata venduta non regalata... Chi la ha presa pretende che vada...
                  Vedi te...
                  PS- Come mai loro non se ne son accorti e te si? Che sei super sensibile te? O loro non han verificato nulla? Secondo me...

Comment

• Font Size
                    un mio compagno di uscite ha comprato una RSV1000 '02 usata dal piú famoso concessionario di Bolzano. La porta a casa, la mette in garage e il giorno dopo non parte piú. La portiamo col carrello al concessionario e gli cambia le candele che erano andate a farsi benedire... beh, gliele ha fatte pagare... quando me lo ha detto mi sono inc...to come una iena

Comment

• Font Size
                      ..quindi ZERO mi sebra corretto..

Comment

• Font Size
                        ..quindi ZERO mi sebra corretto..
                        mi sembra onesto

Comment

• Font Size
                          Se da parte loro era una regolare vendita di mezzo usato e non c'? scritto nulla sul contratto, hai 1 anno di garanzia.

Puoi dirgli che in futuro, per comodit?, porterai lo scooter presso un concessionario ufficiale facendo girare a loro la fattura di ogni eventuale intervento successivo durante l'anno di legge.

Comment

• Font Size
                            Scusa ma non sei un venditore???

Non sono obbligati a darti il mezzo con garanzia di un anno???

I cuscinetti dovevano cambiarli prima di dartelo e tutte le altre cose dovrebbero essere funzionanti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Scusa ma non sei un venditore???
                              Non pi?... ma vista la mia passata esperienza qualcosa nn mi quadrava...e siccome non mi sento iol portatore della verit? assoluta vi ho chiesto una opinione...

Non sono obbligati a darti il mezzo con garanzia di un anno???
                              ...si, ovviamente...

I cuscinetti dovevano cambiarli prima di dartelo e tutte le altre cose dovrebbero essere funzionanti...
                              ...appunto... per? da come l'aveva posta sembrava che mi stava facendo un favorone...

Comment

X
                              Working...
                              X