Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Future moto d'epoca???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by toto#77 View Post
    ....non capisco....
    parlate di mezzi prodotti in milioni di esemplari.....
    eppure è semplice:

BIMOTA
    Questa è una cosa relativa, di sicuro una RR 600 non diventerà una moto di valore tra 10 anni, ma tra 50 anni??? Quante ne saranno rimaste?? e quale sarà il loro valore?? Non lo puoi di sicuro stabilire ora sulla carta.....
    Comunque di sicuro moto prodotte in quantità minore avranno maggiore valore, ma non è una cosa sempre scontata, specialmente nel mondo del collezionismo!
    Io sono abbastanza dentro al mondo delle auto d'epoca e ti dico che auto che fino a 10/15 anni fa erano considerate buone per la pressa (parlo di auto prodotte in milioni di esemplari), ora stanno diventando rarissime e di conseguenza il prezzo si sta alzando, di sicuro non arriveranno agli stessi prezzi di una fuoriserie però le quotazioni continueranno a crescere e ad ora nessuno può dire se e quando si fermeranno!

Io ho un'Alfa 75 TS del 1988 già certificata ASI, pagata 1.000 Euro 4 anni fa...... ora ne vale 5000....... una 75 3.0 V6 a meno di 8.000 è difficile da trovare se non in condizioni pietose...... eppure qualche anno fa erano rottami da demolire.......strano il mondo del collezionismo, no???
    Last edited by Ste75ts; 04-12-09, 14:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by cocis View Post
      questa rimarr? una specie in via di estinzione da salvaguardare

..............

Comment

• Font Size
        il mio fifty!!!

cmq io sto facendo il filo a un'africa twin 650 ke ha gi? 20 anni...pu? sre ke riesca a portarmela a casa x natale (anke se nn so dove metterla)

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ste75ts View Post
          Questa ? una cosa relativa, di sicuro una RR 600 non diventer? una moto di valore tra 10 anni, ma tra 50 anni??? Quante ne saranno rimaste?? e quale sar? il loro valore?? Non lo puoi di sicuro stabilire ora sulla carta.....
          Comunque di sicuro moto prodotte in quantit? minore avranno maggiore valore, ma non ? una cosa sempre scontata, specialmente nel mondo del collezionismo!
          Io sono abbastanza dentro al mondo delle auto d'epoca e ti dico che auto che fino a 10/15 anni fa erano considerate buone per la pressa (parlo di auto prodotte in milioni di esemplari), ora stanno diventando rarissime e di conseguenza il prezzo si sta alzando, di sicuro non arriveranno agli stessi prezzi di una fuoriserie per? le quotazioni continueranno a crescere e ad ora nessuno pu? dire se e quando si fermeranno!

Io ho un'Alfa 75 TS del 1988 gi? certificata ASI, pagata 1.000 Euro 4 anni fa...... ora ne vale 5000....... una 75 3.0 V6 a meno di 8.000 ? difficile da trovare se non in condizioni pietose...... eppure qualche anno fa erano rottami da demolire.......strano il mondo del collezionismo, no???
          bh?, seguendo il tuo ragionamento, tra 10 anni avr? un mezzo che ipoteticamente varr? un sacco di soldi!!!!
          tanto non la vendo!

Comment

• Font Size
            bh?, seguendo il tuo ragionamento, tra 10 anni avr? un mezzo che ipoteticamente varr? un sacco di soldi!!!!
            tanto non la vendo!
            Infatti..... ? praticamente impossibile sapere che valore raggiunger? un mezzo, a parte qualche caso particolare (vedi auto/moto da corsa)!
            Comunque non ? infrequente vedere mezzi "particolari" avere un valore inferiore rispetto a mezzi molto pi? "popolari"!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste75ts View Post
              Infatti..... ? praticamente impossibile sapere che valore raggiunger? un mezzo, a parte qualche caso particolare (vedi auto/moto da corsa)!
              Comunque non ? infrequente vedere mezzi "particolari" avere un valore inferiore rispetto a mezzi molto pi? "popolari"!!!
              Vero, vero.
              Io cmq, se dovessi dire quale moto aumenter? di valore, scommetterei su:
              GSX-R 750-1100 primo tipo (aria e olio);
              RC30;
              OW-01;
              851;
              888 sp III;
              916;
              998R;
              Monster 900;
              R1 '98;
              MV F4 750 Serie Oro;
              NR 750;
              Tesi;
              YB4;
              RD 350 LC (mi pare, quella carenata, insomma);
              RD 500;
              RG 500 Gamma;
              XT500;
              Gold Wing prima serie;
              K100;
              GS 1200;

Se me ne vengono in mente altre, le aggiungo

Comment

• Font Size
                si certo come no......
                ne trovi ad ogni angolo,
                il prezzo di un mezzo d'epoca ? dato innanzitutto dalla reperibilit? dello stesso, bene,
                ti faccio una domanda,
                quante r1 o cbr o monster vedi in un giorno di gita sui passi o in pista?
                quante bimota vedi?
                quell che ne vedi meno avranno pi? valore, ? abbastanza semplice!
                lo s? che ? impossibile!ma coni soldi che ho non posso permettermi bimota,mv ecc.......

Comment

• Font Size
                  Originally posted by teosanvi View Post
                  lo s? che ? impossibile!ma coni soldi che ho non posso permettermi bimota,mv ecc.......
                  dipende sempre da ogni quanto la vuooi cambiare!
                  io la mia la ho presa usata 9 anni fa.......e ho solo questa,
                  p.e una yb9 sri (veramente pochi esemplari) la porti a casa a 3000/3500 euro e hai un 600 4 in linea che va che ? una bellezza!

Comment

• Font Size
                    dipende sempre da ogni quanto la vuooi cambiare!
                    io la mia la ho presa usata 9 anni fa.......e ho solo questa,
                    p.e una yb9 sri (veramente pochi esemplari) la porti a casa a 3000/3500 euro e hai un 600 4 in linea che va che ? una bellezza!
                    Lo sai che sono attento alle yb9, e ti posso dire che negli ultimi anni le sri stanno aumentando di valore, vuoi pure per il numero esiguo ma anche per essere stata tra le prime 600 ad iniezione. Se trovi oggi una sri a 3500 fai un affare, sempre che sia in condizioni.

Comment

• Font Size
                      Mezzi rari, non vuol dire per forza di cose da colezione.
                      Una su tutte per le moto è la vespa, dal 50cc al 200cc, di ogni d'epoca venduti in quantita' industriali e pure oggi è un cult, e per le auto la mitica 500, provate a comprarne una in ottime condizioni. (milioni di esemplari venduti in tutto il mondo).
                      Come vedete il colezionismo è una cosa a parte, difficile da interpretare a priori.
                      Last edited by gpmoto; 04-12-09, 19:56.

Comment

• Font Size
                        Raga nesuno ha nominato Yamaha tt o ttr, gia' adesso ricercate all'estero e molto meno in italia

Comment

• Font Size
                          Originally posted by gpmoto View Post
                          Lo sai che sono attento alle yb9, e ti posso dire che negli ultimi anni le sri stanno aumentando di valore, vuoi pure per il numero esiguo ma anche per essere stata tra le prime 600 ad iniezione. Se trovi oggi una sri a 3500 fai un affare, sempre che sia in condizioni.
                          se vuoi ti mando le foto, da motofollia c'? una sri a 3500 ma sulle condizioni meglio sorvolare!

Comment

• Font Size
                            se vuoi ti mando le foto, da motofollia c'? una sri a 3500 ma sulle condizioni meglio sorvolare!
                            Infatti, io intendevo almeno in buone condizioni. Se poi c'? da mettere mani allora le quotazioni non contano piu' perche' il restauro costa quasi il doppio del valore della moto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Vero, vero.
                              Io cmq, se dovessi dire quale moto aumenterà di valore, scommetterei su:
                              GSX-R 750-1100 primo tipo (aria e olio);
                              RC30;
                              OW-01;
                              851;
                              888 sp III;
                              916;
                              998R;
                              Monster 900;
                              R1 '98;
                              MV F4 750 Serie Oro;
                              NR 750;
                              Tesi;
                              YB4;
                              RD 350 LC (mi pare, quella carenata, insomma);
                              RD 500;
                              RG 500 Gamma;
                              XT500;
                              Gold Wing prima serie;K100;
                              GS 1200;

Se me ne vengono in mente altre, le aggiungo
                              intendi quella a 4 cilindri?
                              o la prima a 6?
                              Last edited by gabelbrucken; 06-12-09, 12:56.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alepan View Post
                                mah, mo' aspettiamo a dire Aprilia RSV4... per ora non ? arrivata prima in nulla
                                ? la prima 4 cilindri a V aprilia...non serve vincere un titolo sbk per entrare nella storia in questi casi

Comment

X
                                Working...
                                X