Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIDS e test.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucky851desmo View Post
    Gli ultimi test danno con un'approssimazione del 90% l'esito dopo i primi 30 giorni dal rapporto sospetto (il famoso periodo finestra) da ripetersi poi con il secondo a distanza di 60 e, per tranquillit? psicologica, a 90 come conferma definitiva.
    scusa eh ma quindi una persona sposata dovrebbe fare il test una volta al mese??
    voglio dire starebbe a dire mettere in discussione la fedelt? del proprio partner continuamente, ma che vita ???

spero bene che se proprio mio marito dovesse decidere di andare con un'altra abbia almeno la decenza di farlo in maniera protetta

resta il fatto che, se lo scopro, ? un uomo morto in ogni caso

Comment

• Font Size
      Originally posted by ladyduke View Post
      ahem secondo te uno dovrebbe fare sesso protetto con la propria moglie/marito??
      seconto te uno per questo non dovrebbe farsi il test?

Le scusanti degli anni '80 non esistono più, oggi tutti sanno cos'è il virus HIV e come può essere tenuto sotto controllo.

Hiv non è cancro, chi si ammala di HIV oggi è colpevole di ignoranza o di mancanza di rispetto del proprio partner.

Anche se sei sposata devi farti il TEST!

Altrimenti sai cosa succede? Ti becchi il virus e alla prima polmonite scopri che hai una carica virale elevatissima e i CD4 prossimi allo zero... cioè lo scopri quando hai un piede nella fossa.

Poi ognuno, della propria vita fa quello che vuole, qualcuno si uccide con l'eroina altri con il sesso.
      Last edited by lucky851desmo; 09-12-09, 10:09.

Comment

• Font Size
        Scusa non prendermi per presuntoso ma... no.

Non voglio mettere in discussione la solidit? del vostro amore ma il sesso ? bel altra questione.

Biologicamente non siamo fatti per stare con una sola persona, la nostra "costrizione" ? una convezione sociale e nel tempo, sono poche le persone che mantengono fede a questo patto.

Ammesso che voi siate tutti e due sieronegativi basta una piccolissima lite, un viaggio non detto, un ex ritrovato, uno sbandamento, la famosa "pausa di riflessione" o semplicemente uno dei due realizza di riuscire a scindere il sesso dall'amore e per non perdere il proprio partner nella vita omette questo nuovo aspetto della propria esistenza.

Io in vita mia ho fatto il test per le minchiate commesse, perch? io sono un debole e ti assicuro che ho visto in prima persona storie di vita da mettersi le mani nei capelli.

Quando si parla di HIV lasciate perdere i forum o i sentito dire, prendetevi un giorno per voi, fatevi un giro all'ospedale Sacco (per chi ? di Milano) vi fate il test e parlate con le persone del reparto malattie infettive.

Spendete un p? di tempo, tornerete a casa (sieronegativi, tranquilli!) con molte meno certezze nella vita.

Certezze che internet e false convizioni tendono sempre a farvi pensare che si ammalano gli altri e non voi.
        E allora che ci si sposa a fare?? Come ha scritto la Dany, uno si mette a fare il test ogni sei mesi? Conoscer? pure mio marito e lui conoscer? me per essere sicuri che non si scopazzi a destra e a manca scusa!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by missie**76 View Post
          E allora che ci si sposa a fare?? Come ha scritto la Dany, uno si mette a fare il test ogni sei mesi? Conoscer? pure mio marito e lui conoscer? me per essere sicuri che non si scopazzi a destra e a manca scusa!!
          Ragazze ma prima di partire in quarta pensando al tradimento mi leggete o cosa?

Nella vita tutto pu? succedere anche sposare la persona SBAGLIATA.

Le certezze che avete a 20 anni non sono quelle che avete a 30 cos? come non saranno a 40.

Amare o sposarsi non significa entrare di diritto nel limbo dei protetti, questo ? il lavaggio del cervello della chiesa cattolica.

Fatevi il test, sarete negative, non avete perso nulla no?
          Andate assieme al vostro partner, fatelo come un gesto d'amore.

Ripeto, nel malaugurato caso di scoprire di essere positive (non ? che morite tra atroci sofferenze domani!) oggi, con diagnosi fatte in tempo, si riesce ad avere un'aspettativa di vita e uno stile di vita "quasi" normale.

Il quasi andrebbe spiegato meglio ma il discorso si fa lungo.

Comment

• Font Size
            seconto te uno per questo non dovrebbe farsi il test?

Le scusanti degli anni '80 non esistono pi?, oggi tutti sanno cos'? il virus HIV e come pu? essere tenuto sotto controllo.

Hiv non ? cancro, chi si ammala di HIV oggi ? colpevole di ignoranza o di mancanza di rispetto del proprio partner.

Anche se sei sposata devi farti il TEST!

Altrimenti sai cosa succede? Ti becchi il virus e alla prima polmonite scopri che hai una carica virale elevatissima e i CD4 prossimi allo zero... cio? lo scopri quando hai un piede nella fossa.

Poi ognuno, della propria vita fa quello che vuole, qualcuno si uccide con l'eroina altri con il sesso.
            e qui mi viene da cheidere
            che senso ha a questo punto fare il test?
            riuscire a vivere qualche anno in pi??
            tanto se esce positivo sai che cmq devi morire nel giro di qualche anno.
            tanto vale aver vissuto una vita felice con la persona che si ama, anche se ci sono stati degli avvenimenti nascosti in momenti difficili.
            l'uomo ? debole, ma il vivere nella paura rende l'uomo ancora pi? debole.
            due persone si trovano, si fidano l'uno dell'altra, si sposano.
            si cerca la persona che ? onesta, che ? in grado di essere capace di parlare con il proprio partner quando qualcosa non va, che ? in grado di capire che deve proteggersi se va a tro.ie, che deve essere sincero con s? stesso.
            altrimenti il matrimonio ? una scatola vuota.

ci si prova. poi magari si sbaglia. ma almeno hai vissuto felice e al 100% senza la paura di morire o di ammalarti in ogni istante.
            ? ovvio...qui si parla di fedelt?.
            ma sai, non tutti vanno a zoccole quando c'? una difficolt?.
            e non pensare che tutti siano cornuti.
            e nemmeno che chi lo sia ? perch? il marito o la moglie sia andato/a con un malato.
            insomma, bisogna vivere la vita in modo pi? semplice...IMHO.

Comment

• Font Size
              Vabbè, io sono sicura e ci metto la mano sul fuoco di avere sposato una persona onesta a cui non frega di farsi altre donne. E sarebbe bello se tutte fossero così fortunate.
              Per ora nessuno di noi ha partecipato a risse con gente sconosciuta, non abbiamo subito operazioni e non abbiamo avuto nessun comportamento a rischio.
              Mi viene da ridere al pensiero di fare il test HIV! Poi, ripeto, in quanto donatrice l'ho fatto, ma sapevo già il risultato.

Comment

• Font Size

Fatevi il test, sarete negative, non avete perso nulla no?
                quello ? sicuro. lo si fa insieme.

ma non ogni mese
                non ogni anno.
                lo si fa quando ci si conosce.
                lo si fa magari prima di sposarsi
                lo si fa prima di avere un figlio
                lo si fa magari dopo un periodo di crisi con il marito.

ma non deve diventare una malattia mentale.

Comment

• Font Size
                  e secondo te una coppia sposata ogni quanto dovrebbe "rinnovare" questo gesto d'amore??

Comment

• Font Size
                    e secondo te una coppia sposata ogni quanto dovrebbe "rinnovare" questo gesto d'amore??
                    Pi? che gesto d'amore, gesto di poca fiducia direi!
                    Sarebbe come dire: "Stiamo insieme ma sospetto che tu mi cornifichi o chiss? che hai combinato per avere l'HIV".
                    Bella storia d'amore!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Vale_84 View Post
                      e qui mi viene da cheidere
                      che senso ha a questo punto fare il test?
                      riuscire a vivere qualche anno in pi??
                      tanto se esce positivo sai che cmq devi morire nel giro di qualche anno.
                      tanto vale aver vissuto una vita felice con la persona che si ama, anche se ci sono stati degli avvenimenti nascosti in momenti difficili.
                      l'uomo ? debole, ma il vivere nella paura rende l'uomo ancora pi? debole.
                      due persone si trovano, si fidano l'uno dell'altra, si sposano.
                      si cerca la persona che ? onesta, che ? in grado di essere capace di parlare con il proprio partner quando qualcosa non va, che ? in grado di capire che deve proteggersi se va a tro.ie, che deve essere sincero con s? stesso.
                      altrimenti il matrimonio ? una scatola vuota.

ci si prova. poi magari si sbaglia. ma almeno hai vissuto felice e al 100% senza la paura di morire o di ammalarti in ogni istante.
                      ? ovvio...qui si parla di fedelt?.
                      ma sai, non tutti vanno a zoccole quando c'? una difficolt?.
                      e non pensare che tutti siano cornuti.
                      e nemmeno che chi lo sia ? perch? il marito o la moglie sia andato/a con un malato.
                      insomma, bisogna vivere la vita in modo pi? semplice...IMHO.
                      E' chiaro che ti HIV ne sai ben poco, non prenderla come un'attacco personale per? parli pi? da persona cattolica che da persona interessata alla malattia.

Concedimi una piccola spiegazione.

Il virus, una volta ospitato nell'organismo umano, inizia una piccola "battaglia" con l'organismo stesso... la sieroconversione.
                      Dopo inizia una fase, temporalmente non determinabile, chiamata positivit? che pu? protrarsi per anni senza ausilio dei farmaci.
                      Durante questa fase stai bene, convivi con il virus e non avverti alcun tipo di problema.
                      Il virus opera attaccando il sistema immunitario, ufficialmente rappresentato nei documenti (riassumo per farla breve) dalla conta dei CD4.

Quando il numero dei CD4 ? sotto la soglia minima stabilita dai medici sei in AIDS conclamato, qualsiasi malattia pu? ucciderti in quanto il tuo organismo non ? in grado di debellarla.

I farmaci antiretrovirali lavorano nella fase di sieropositivit? "schiacciando" il virus (e la sua carica virale) in modo tale che non possa cominciare (o che lo faccia in modo poco offensivo) l'avanzata contro i CD4.

Di HIV non si muore in pochi anni, con i farmaci antiretrovirali le aspettative di vita sono quasi uguali a quelle di individuo sieronegativo.

Il problema dei farmaci ? che molti sono a base di benzene e questo alla lunga comporta tutta un'altra serie di problematiche.

La medicina sta facendo passi da gigante ogni giorno.

Comment

• Font Size
                        Quando si parla di HIV lasciate perdere i forum o i sentito dire, prendetevi un giorno per voi, fatevi un giro all'ospedale Sacco (per chi è di Milano) vi fate il test e parlate con le persone del reparto malattie infettive.
                        ma anche no guarda preferisco vivere tranquilla e serena e quando ne avrò occasione, alla prima serie di esami, magari lo rifarò! di certo non ci vado apposta, non ne vedo il motivo!

ci sono miliardi di potenziali pericoli in giro e tantissime sfighe e per come sono fatta andrei in paranoia senza alcun motivo... io sono onesta e quindi lato mio sono tranquilla. Di mio marito posso solo fidarmi e non intendo smettere di farlo sinceramente
                        Last edited by ladyduke; 09-12-09, 10:30.

Comment

• Font Size
                          fatto l'anno scorso.......diciamo che prima di ritirarlo ti assalgono tutte le paure del mondo ma alla fine va fatto!

Comment

• Font Size
                            Ok con te ? inutile parlare, vedo che cerchi solo polemica.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Slapshot View Post
                              fatto l'anno scorso.......diciamo che prima di ritirarlo ti assalgono tutte le paure del mondo ma alla fine va fatto!
                              Hai fatto bene!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by missie**76 View Post
                                Pi? che gesto d'amore, gesto di poca fiducia direi!
                                Sarebbe come dire: "Stiamo insieme ma sospetto che tu mi cornifichi o chiss? che hai combinato per avere l'HIV".
                                Bella storia d'amore!!
                                Evidentemente non leggi quello che scrivo.

Comment

X
                                Working...
                                X