Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

parliamo di carcere

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Senza dubbio devono/dovrebbero essere rigenerati dalla permanenza in carcere e restituiti alla societ? con una capacit? produttiva, ma la provenienza dei succitati porta ad uno spreco di tempo e di risorse per coloro che molto difficilmente apriranno (ovunque in Italia) una bottega di falegname.

La riabilitazione dovrebbe comunque essere "incoraggiata" da una permanenza nelle patrie galere NON in condizioni da "Pensione Pinuccia".

La mia rigidezza verso chi sbaglia mi porta ad immaginare anche a men? differenziati tra chi produce e chi no!!
    Beh, in Italia abbiamo un sacco di esempi di cantine sociali dove i detenuti raccolgono e producono il vino che poi viene venduto.. a volte anche con risultati inaspettati..
    Sul fatto "Pensione Pinuccia" ho capito cosa vuoi dire e tutto sommato sono d'accordo con te se si intende come eccesso di agi che equivale ad un eccesso di costi ma c'? sempre da ricordarci che sti qu? stanno in carcere e gli manca la libert?.. e non credo sia poco..
    Non possiamo insomma affermare con certezza che la vita che si conduce nelle carceri italiane sia rose e fiori, dovremmo provarlo per poterlo dire per? io non ? che muoia dalla voglia di farlo francamente..

Comment

• Font Size
      Originally posted by Milk_it View Post
      Beh, in Italia abbiamo un sacco di esempi di cantine sociali dove i detenuti raccolgono e producono il vino che poi viene venduto.. a volte anche con risultati inaspettati..
      Sul fatto "Pensione Pinuccia" ho capito cosa vuoi dire e tutto sommato sono d'accordo con te se si intende come eccesso di agi che equivale ad un eccesso di costi ma c'? sempre da ricordarci che sti qu? stanno in carcere e gli manca la libert?.. e non credo sia poco..
      Non possiamo insomma affermare con certezza che la vita che si conduce nelle carceri italiane sia rose e fiori, dovremmo provarlo per poterlo dire per? io non ? che muoia dalla voglia di farlo francamente..
      Ci cominciamo a riconoscere l'uno nei concetti dell'altro......

Riallacciandomi al film visto ieri sera, credo che celle singole, con servizi privati, senza TV, libri a profusione, tutti vestiti allo stesso modo, potrebbe essere di valido aiuto al convincimento di non dover assolutamente rientrare.

Comment

• Font Size
        Per me il carcere deve essere solo PUNITIVO...

... altro che riabilitativo.

Comment

• Font Size
          per me possono invece dargli anche i vestiti di dolce e gabbana..

ma di giorno altro che giocare a carte o fare il vino.

a SPACCARE LE PIETRE!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by dj crush View Post
            freccia
            premetto che sono favorevole alla pena di morte...quindi il mio commento non ? da "effemminato li difendo io"!

ad ogni modo

magari avrai visto delle scene di un carcere di minima sicurezza, dove c'? gente condannata a reati minori...
            ad ogni modo, essere privati della libert? credo sia la cosa peggiore che un essere umano potesse subire.
            per loro li il tempo non passa mai.
            gli puoi dare panettoni, videogiochi, libri, feste sotto le doccie.....ma vedono la luce del sole per tre ore al giorno ed, usciti da li, non avranno pi? una vita.
            Originally posted by Devilman View Post
            Per quanto abbia poca stima dell'italico sistema carcerario... non credo sian delel succursali alpitur/francorosso ecc

Originally posted by ARLES GEMININ View Post
            si devil ma poco ci manca, qua in italia le carceri soni dei mezzi alberghi.
            D'accordo con dj Crush e Devilman.
            ARLES non esageriamo...a Como non scherzano...e Milano nemmeno.
            Ovvio...per uno stupratore speri comunque che abbia IL PEGGIO...ma non credo che in carcere ci si diverta .

Comment

• Font Size
              Originally posted by raster10 View Post
              Neppure le persone che questi hanno ammazzato, vedono pi? la luce.

Neppure quelli costretti da loro ad una sedia a rotelle possono pi? correre.

Neppure le donne che sono state violentate da loro non sorridono pi?.

Mi fermo qui.
              e anche quello ? vero...

Comment

• Font Size
                Originally posted by vichingo View Post
                Ci cominciamo a riconoscere l'uno nei concetti dell'altro......

Riallacciandomi al film visto ieri sera, credo che celle singole, con servizi privati, senza TV, libri a profusione, tutti vestiti allo stesso modo, potrebbe essere di valido aiuto al convincimento di non dover assolutamente rientrare.
                Questo ? sicuramente condivisibile per? abbiamo l'imperativo di trarre insegnamento dal passato e dagli esempi che abbiamo inasprire le pene non porta sempre ad un miglioramento della situazione..

In USA ad esempio in alcuni stati hanno la pena di morte ma questo non sembra affatto un deterrente..
                La funzione dello stato deve essere sicuramente punitiva ma lo scopo da ottenere deve essere un filino pi? nobile ed elevato che la punizione stessa..
                Questo almeno se vogliamo migliorare la nostra societ?, se invece l'obbiettivo ? reprimere e castigare per avere un'illusione di controllo allora benvengano le posizioni tipo quella di Mikiff che per? porterebbero ad un degrado sociale che alla lunga genererebbe scontri e rivolte incontrollabili.

Comment

• Font Size
                  Milk_it..........Milk_it !!!

la tua perseveranza ? ammirevole ma...credimi

.................? come fare una sega a un morto

la missione ?, per cos? dire , d'improbabile successo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by ala70 View Post
                    Milk_it..........Milk_it !!!

la tua perseveranza ? ammirevole ma...credimi

.................? come fare una sega a un morto

la missione ?, per cos? dire , d'improbabile successo
                    Se non altro il rigor mortis aiuta..

Comment

• Font Size
                      Se non altro il rigor mortis aiuta..
                      non c'era risposta pi? papabile

Comment

• Font Size
                        Questo almeno se vogliamo migliorare la nostra societ?, se invece l'obbiettivo ? reprimere e castigare per avere un'illusione di controllo allora benvengano le posizioni tipo quella di Mikiff che per? porterebbero ad un degrado sociale che alla lunga genererebbe scontri e rivolte incontrollabili.
                        Non siamo nel 900 ma nel 2009 quasi 2010...

... tutti sanno cosa significa vivere civilmente...

... tutti hanno coscienza di cosa sia giusto o sbagliato...

... non serve alcuna riabilitazione a chi delinque...

... serve la paura della pena per evitare che lo faccia.

Comment

• Font Size
                          milk e ala... anche se non vi fate le seghe vicendevolmente si sta bene lo stesso

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            milk e ala... anche se non vi fate le seghe vicendevolmente si sta bene lo stesso
                            Vabb? che ce l'ho lungo ma non arrivo fino ad Udine

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Non siamo nel 900 ma nel 2009 quasi 2010...

... tutti sanno cosa significa vivere civilmente...

... tutti hanno coscienza di cosa sia giusto o sbagliato...

... non serve alcuna riabilitazione a chi delinque...

... serve la paura della pena per evitare che lo faccia.

Visto che la paura per la pena non ? un deterrente cosa vogliamo fare?
                              Oh, non te la prendere con me, non me lo sono inventato io, ? la realt? dei fatti.

... cosa facciamo quindi? Mettiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta di non vedere?

... la riabilitazione serve in primis alla societ?: recuperare un delinquente e, dopo avergli fatto scontare la sua pena, reintrodurlo nella societ? civile non pi? come un peso ma come un elemento utile, dovrebbe essere una priorit? che viene prima della propaganda o dell'ottusit? o del senso di vendetta che molti covano dentro di se..

Comment

• Font Size
                                Ho parlato pochi giorni fa con un amico da poco uscito dal carcere...15 gg per possesso e spaccio di droga. Ha detto che a parte il cibo non era male, sembrava di stare in colonia
                                E mi ha confermato che le porte delle celle di giorno rimangono aperte...

Comment

X
                                Working...
                                X