Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Treno Giallo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Carina l'ingegnera al minuto 4:20!!!!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by GMR View Post
      TAF= treno ad alta frequentazione....
      allora sar? la stessa cosa


      Originally posted by vichingo View Post
      Carina l'ingegnera al minuto 4:20!!!!
      ingegnere a chi???

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by GMR View Post
        TAC ? diverso da TAF ??

        L'Italia ? leader nel segnalamento proprio grazie al sistema ERTMS/SCMT
        Esatto forse qui molti non sanno che siamo stati i primi con i sistemi radio e tra non molto anche satellitari.. sono stati gli altri che si sono adeguati a noi

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Sciamano View Post
          Ecco....quando?

          I treni, almeno in Italia, sono molto cari, troppo.

          Solo con la concorrenza si possono abbattere i costi, ma dal momento che nuovi potenziali operatori lavoreranno sulla rete di RFI (correggetemi se sbaglio), mi viene il dubbio e il timore che per noi utenti il prezzo dei biglietti non cambier? se non di qualche misero punto percentuale giusto per farci contenti.

          Per carit?, probabilmente il servizio offert? sar? migliore (non che ci voglia molto) e forse eviteremo di essere presi per il culo sentendoci dire che i disservizi sono causati da un po' di freddo e gelo...manco fossimo un paese equatoriale investito da una tormenta siberiana.
          Si per? se non sapete le cose non dovete sparare a vanvera il gelo non centra una mazza i gironi che ha nevicato se qualche treno non ? partito o ? partito in ritardo ? stato per il problema agli scambi perch? in certi punti dove non sono riscaldati c'? il problema della neve che si mette in mezzo e per forza di cose lo scambio non va quindi bisogna mandare una squadra a pulire e ci vuole tempo e ovviamente il dirigente non ti fa partire.. il freddo non centra una mazza.Se la gente si informasse forse si eviterebbe di parlare per niente.. poi.. vi lamentate tanto dei treni perch? non siete andati in macchina quel giorno cio? voglio dire ormai si lamentano tutti anche chi stava a casa a grattarsi le balle quel giorno ha avuto da lamentarsi per i treni

          ps. Sciamano la mai non ? un osservazione diretta nei tuoi confronti ho solo preso spunto dalle tue parole

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pierry View Post
            Si per? se non sapete le cose non dovete sparare a vanvera il gelo non centra una mazza i gironi che ha nevicato se qualche treno non ? partito o ? partito in ritardo ? stato per il problema agli scambi perch? in certi punti dove non sono riscaldati c'? il problema della neve che si mette in mezzo e per forza di cose lo scambio non va quindi bisogna mandare una squadra a pulire e ci vuole tempo e ovviamente il dirigente non ti fa partire.. il freddo non centra una mazza.Se la gente si informasse forse si eviterebbe di parlare per niente.. poi.. vi lamentate tanto dei treni perch? non siete andati in macchina quel giorno cio? voglio dire ormai si lamentano tutti anche chi stava a casa a grattarsi le balle quel giorno ha avuto da lamentarsi per i treni

            ps. Sciamano la mai non ? un osservazione diretta nei tuoi confronti ho solo preso spunto dalle tue parole
            Cos'? che ti fa tanto ridere? Il fatto che abbia scritto freddo abbinato a gelo? E' vero scusa, il gelo c'? quando fanno 35?C
            Prima dici che il gelo non c'entra una mazza, poi parli della neve (leggasi sopra il discorso dei 35?C vale anche per la neve )....insomma, fai pace col cervello e usalo per dire cose sensate invece di avanzare ipotesi senza alcun fondamento su chi non ? andato in macchina o addirittura ? stato a casa a grattarsi le balle (forse eri tu uno di quelli).

            Ma soprattutto, sei in grado di capire da solo dove il tuo interlocutore voglia arrivare con il proprio discorso o bisogna dirti tutto esplicitamente come ai bambini?

            Quindi onde non rileggere altre tue geniali risposte, colgo l'occasione per ripetere ci? che volevo dire e dove volevo arrivare prime, dicendolo chiaro e tondo e usando addirittura le parole a te care cos? siamo sicuri che tu comprenda, cosicch? forse questa volta (finalmente?) tu riesca a capire senza fraintendimenti: in Svizzera, in Austria, in Germania, in Rep.Ceca, in Danimarca, ecc... (non continuo perch? sono convinto che tu fossi presente a scuola durante le lezioni di geografia) la neve ? radiocomandata che non si infila MAI negli scambi? Oppure hanno binari e scambi costruiti con tecnologia aliena? O meglio ancora la loro neve ? calda?

            Ah...prima che tu mi risponda dicendo "ma noi non siamo attrezzati" o "ma al nord Italia la neve esiste solo sulle piste da sci", ti dico che NON ? una scusante logica e degna di un paese s? dicente industrializzato.

            p.s. la mia non ? un'osservazione nei tuoi confronti, ma una semplice puntualizzazione sul fatto che odio chi alle 2 di notte non ha niente di meglio da fare che usare una tastiera per manifestare i propri limiti di comprendonio.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by vichingo View Post
              Carina l'ingegnera al minuto 4:20!!!!
              Non so, io sono sceso prima ....

              Cmq io ho sentito dire che in Italia l'alta velocit? non ? tanto realizzabile, salvo ristrutturare tutta la linea, e il motivo ? questo.

              I treni ad altissima velocit?, mi dicono, formando ovviamente una specie di cuscinetto di aria intorno a s? stessi, hanno bisogno di spazi ampi. In Italia ci sono miliardi di chilometri di gallerie, tipo su tutto il tratto appenninico, e le gallerie furono progettate per treni che andavano al massimo poco oltre i 100.

              Quindi per fare l'alta velocit? o rifanno tutte le gallerie, oppure i supertreni arrivano l? e ..... rallentano fino alla velocit? di un treno normale

              Mi piacerebbe che ci fosse qualcuno che la ne sa qualcosa ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by ska77c View Post
                Noi siamo indietro di venti anni...perch? le linee sono nuove ma ora mai i treni sono vetusti e vanno cambiati totalmente...e non andrebbero cmq a quella velocit?...
                --> consentimi di dissentire <--

                il problema e' proprio della rete ferroviaria, visto che il Pendolino, da altre parti e con ben altre nevicate, accumula ritardi ridicoli

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by |KC| View Post
                  --> consentimi di dissentire <--

                  il problema e' proprio della rete ferroviaria, visto che il Pendolino, da altre parti e con ben altre nevicate, accumula ritardi ridicoli
                  Intendevo l'alta velocit?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by pierry View Post
                    Si per? se non sapete le cose non dovete sparare a vanvera il gelo non centra una mazza i gironi che ha nevicato se qualche treno non ? partito o ? partito in ritardo ? stato per il problema agli scambi perch? in certi punti dove non sono riscaldati c'? il problema della neve che si mette in mezzo e per forza di cose lo scambio non va quindi bisogna mandare una squadra a pulire e ci vuole tempo e ovviamente il dirigente non ti fa partire.. il freddo non centra una mazza.Se la gente si informasse forse si eviterebbe di parlare per niente.. poi.. vi lamentate tanto dei treni perch? non siete andati in macchina quel giorno cio? voglio dire ormai si lamentano tutti anche chi stava a casa a grattarsi le balle quel giorno ha avuto da lamentarsi per i treni

                    ps. Sciamano la mai non ? un osservazione diretta nei tuoi confronti ho solo preso spunto dalle tue parole
                    Ah Pierry sicuramente nel Togo sto problema non ce l'hanno stanno fissi a 30 gradi!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by pierry View Post
                      Si per? se non sapete le cose non dovete sparare a vanvera il gelo non centra una mazza i gironi che ha nevicato se qualche treno non ? partito o ? partito in ritardo ? stato per il problema agli scambi perch? in certi punti dove non sono riscaldati c'? il problema della neve che si mette in mezzo e per forza di cose lo scambio non va quindi bisogna mandare una squadra a pulire e ci vuole tempo e ovviamente il dirigente non ti fa partire.. il freddo non centra una mazza.Se la gente si informasse forse si eviterebbe di parlare per niente.. poi.. vi lamentate tanto dei treni perch? non siete andati in macchina quel giorno
                      cio? scuasami ma... sei ferroviere per caso??

                      a me sinceramente frega una mazza del perch? ci siano stati disservizi, se era la neve o il gelo o chiss? cosa... il servizio dei treni ? stato a dir poco SCANDALOSO per almeno 3/4 giorni e non ci sono difese che tengano

                      ci sono gli scambi da pulire perch? c'? la neve?? paghi qualcuno perch? vada a farlo (la notte) prima di bloccare per ore i collegamenti! o ti inventi qualsiasi roba per prevenire il problema... scusa eh ma nel resto dell'europa dove stanno spesso sotto zero che fanno? vanno tutti in auto?
                      come pendolare mi vien da dire che non ? possibile avere il primo treno utile alle 9.30 del mattino su tratta ridotta quando la nevicata era annunciata da almeno una settimana! del perch? ? successo sinceramente frega poco e niente, intanto l'abbonamento lo paghi per un servizio inesistente (sempre in questi frangenti ovviamente!)

                      la "provocazione" di andare in auto non la prendo nemmeno in considerazione... tanto valeva dire di restarsene a casa

                      ma ora, ti pare che all'alba del 2010 in una nazione che dovrebbe essere "avanzata" si ferma praticamente tutto (treni e auto, perch? le strade non erano da meglio di certo) per una nevicata di 30 cm gi? ampiamente prevista?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by ladyduke View Post
                        cio? scuasami ma... sei ferroviere per caso??

                        a me sinceramente frega una mazza del perch? ci siano stati disservizi, se era la neve o il gelo o chiss? cosa... il servizio dei treni ? stato a dir poco SCANDALOSO per almeno 3/4 giorni e non ci sono difese che tengano

                        ci sono gli scambi da pulire perch? c'? la neve?? paghi qualcuno perch? vada a farlo (la notte) prima di bloccare per ore i collegamenti! o ti inventi qualsiasi roba per prevenire il problema... scusa eh ma nel resto dell'europa dove stanno spesso sotto zero che fanno? vanno tutti in auto?
                        come pendolare mi vien da dire che non ? possibile avere il primo treno utile alle 9.30 del mattino su tratta ridotta quando la nevicata era annunciata da almeno una settimana! del perch? ? successo sinceramente frega poco e niente, intanto l'abbonamento lo paghi per un servizio inesistente (sempre in questi frangenti ovviamente!)

                        la "provocazione" di andare in auto non la prendo nemmeno in considerazione... tanto valeva dire di restarsene a casa

                        ma ora, ti pare che all'alba del 2010 in una nazione che dovrebbe essere "avanzata" si ferma praticamente tutto (treni e auto, perch? le strade non erano da meglio di certo) per una nevicata di 30 cm gi? ampiamente prevista?


                        Bisogna essere pi? severi con gli slandroni

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by jack View Post
                          allora sar? la stessa cosa




                          ingegnere a chi???

                          naus, il Taf ? semplicemente quel treno Ale 426 con carrozze a doppio piano....usato regolarmente nelle tratte urbane e per collegamenti aeroportuali....

                          su al Nord lo dovrebbero avere anche le ferrovie Nors...

                          niente di eccezionale...massima in esercizio 160 km/h

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Sciamano View Post
                            Ecco....quando?

                            I treni, almeno in Italia, sono molto cari, troppo.

                            Solo con la concorrenza si possono abbattere i costi, ma dal momento che nuovi potenziali operatori lavoreranno sulla rete di RFI (correggetemi se sbaglio), mi viene il dubbio e il timore che per noi utenti il prezzo dei biglietti non cambier? se non di qualche misero punto percentuale giusto per farci contenti.

                            Per carit?, probabilmente il servizio offert? sar? migliore (non che ci voglia molto) e forse eviteremo di essere presi per il culo sentendoci dire che i disservizi sono causati da un po' di freddo e gelo...manco fossimo un paese equatoriale investito da una tormenta siberiana.
                            in qualsiasi Paese Occidentale avanzato dove vige l'economia di mercato....

                            NON IN ITALIA.....da noi finiranno (come in moltissimi altri settori)

                            per "fare cartello"...si accordano sulle tariffe e stop (oltretutto RFi far? pagara loro un botto, e sar? questo il motivo con il quale si giustificheranno, te lo dice Ale )




                            l'esempio di come ? andata a finire in Inghilterra....noi ci stiamo incamminando sulla stessa strada....

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by pierry View Post
                              Si per? se non sapete le cose non dovete sparare a vanvera il gelo non centra una mazza i gironi che ha nevicato se qualche treno non ? partito o ? partito in ritardo ? stato per il problema agli scambi perch? in certi punti dove non sono riscaldati c'? il problema della neve che si mette in mezzo e per forza di cose lo scambio non va quindi bisogna mandare una squadra a pulire e ci vuole tempo e ovviamente il dirigente non ti fa partire.. il freddo non centra una mazza.Se la gente si informasse forse si eviterebbe di parlare per niente.. poi.. vi lamentate tanto dei treni perch? non siete andati in macchina quel giorno cio? voglio dire ormai si lamentano tutti anche chi stava a casa a grattarsi le balle quel giorno ha avuto da lamentarsi per i treni

                              ps. Sciamano la mai non ? un osservazione diretta nei tuoi confronti ho solo preso spunto dalle tue parole

                              ok, allora noi non sappiamo le cose

                              hai mai sentito parlare di scambi riscaldati da un circuito elettrico??

                              CASOMAI il problema potrebbe verificarsi (come puntualmente ? successo ) per la LINEA AEREA....(vedi Milano Centrale l'altro giorno)...non in terra....


                              con il caro Moretti (un INFAME lurido come pochi) che al posto di dare comunicati stampa degni di un paese avanzato.....faceva battutine ridicole....degne rappresentanti dell'ambiente dove ? cresciuto....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by jack View Post
                                .................................................. ....................

                                il sitema di segnalamento e sicurezza delle nostre linee av &#232; il pi&#249; avanzato al mondo, ideato costruito e brevettato da noi in italia e gi&#224; venduto in molti paesi che l'hanno richiesto

                                .....................................
                                Infatti con il sistema ERTMS stiamo gia' lavorando in Germania, Cina, Finlandia, Repubblica Ceca etc...

                                Effettivamente il gelo ha creato problemi con la linea aerea, i treni non riuscivano ad alimentarsi causa la guaina di ghiaccio. Gli scambi ormai dovrebbero essere tutti scaldati e quindi non dovrebbe esserci problema.

                                Certo quando il personale FS era piu' numeroso......

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X