Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anima, che io sappia, in linea non superano i 300, anche perch? la linea ? omologata cos? da RFI
L'ETR500 in livrea "frecciarossa" ha raggiunto nella nuova galleria che collega Bologna e Firenze i 362 km/h
allora ? la Bo -Mi...no perch? da qualche parte avevo letto che i 300 li superavano "in servizio" con le nuove linee...
mentre la DD Fi - Ro ha (da segnale) rispettivamente 140-160-250 (ma so che stanno attrezzandola per superare i duemmezzo in alcune tratte)
362 in galleria... impressionante!! ps: come fanno quando incrociano? (essendo l'80% della tratta in galleria immagino non abbiano creato coincidenze solo "fuori")
immagina quando cominceranno a circolare gli Agv della Ntv del Montezemolo...
allora ? la Bo -Mi...no perch? da qualche parte avevo letto che i 300 li superavano "in servizio" con le nuove linee...
mentre la DD Fi - Ro ha (da segnale) rispettivamente 140-160-250 (ma so che stanno attrezzandola per superare i duemmezzo in alcune tratte)
362 in galleria... impressionante!! ps: come fanno quando incrociano? (essendo l'80% della tratta in galleria immagino non abbiano creato coincidenze solo "fuori")
immagina quando cominceranno a circolare gli Agv della Ntv del Montezemolo...
La prima DD ormai ? una storica
Si credo la stiano attrezzando per il nuovo segnalamento
Come funziona sotto quel lungo tubo non saprei
Quando circoleranno i treni di Montezemolo ci faremo due risate...
Pensa che una sede di NTV qui a Roma, sta 200 metri prima della sede di Ferrovie dello Stato...ci sono passato davanti per caso e l'ho vista...si tireranno i cartoccetti dalle finestre
immagina quando cominceranno a circolare gli Agv della Ntv del Montezemolo...
Ecco....quando?
I treni, almeno in Italia, sono molto cari, troppo.
Solo con la concorrenza si possono abbattere i costi, ma dal momento che nuovi potenziali operatori lavoreranno sulla rete di RFI (correggetemi se sbaglio), mi viene il dubbio e il timore che per noi utenti il prezzo dei biglietti non cambier? se non di qualche misero punto percentuale giusto per farci contenti.
Per carit?, probabilmente il servizio offert? sar? migliore (non che ci voglia molto) e forse eviteremo di essere presi per il culo sentendoci dire che i disservizi sono causati da un po' di freddo e gelo...manco fossimo un paese equatoriale investito da una tormenta siberiana.
forse nessuno ha mai sentito parlare di TAC.....? l'acronimo di treno alta capacit?, ? un'invenzione dei verdi del 1? governo prodi, un tav inquina troppo acusticamente e come consumo di corrente, quindi s'abbassa il voltaggio della corrente che alimenta il treno e buonanotte alta velocit?....l'etr in esercizio e la linea permetterebbero velocit? molto superiori, anche al livello cinese, l'alimentazione no
i treni di luca cordero saranno destinati principalmente a utenza business quindi la vedo dura sul discorso prezzi
il sitema di segnalamento e sicurezza delle nostre linee av ? il pi? avanzato al mondo, ideato costruito e brevettato da noi in italia e gi? venduto in molti paesi che l'hanno richiesto
2 treni nella galleria di vaglia o in un'altra nel tratto appenninico passeranno insieme senza problemi
ho lavorato 11 in quel progetto quindi ne s? abbastanza
forse nessuno ha mai sentito parlare di TAC.....? l'acronimo di treno alta capacit?, ? un'invenzione dei verdi del 1? governo prodi, un tav inquina troppo acusticamente e come consumo di corrente, quindi s'abbassa il voltaggio della corrente che alimenta il treno e buonanotte alta velocit?....l'etr in esercizio e la linea permetterebbero velocit? molto superiori, anche al livello cinese, l'alimentazione no
i treni di luca cordero saranno destinati principalmente a utenza business quindi la vedo dura sul discorso prezzi
il sitema di segnalamento e sicurezza delle nostre linee av ? il pi? avanzato al mondo, ideato costruito e brevettato da noi in italia e gi? venduto in molti paesi che l'hanno richiesto
2 treni nella galleria di vaglia o in un'altra nel tratto appenninico passeranno insieme senza problemi
ho lavorato 11 in quel progetto quindi ne s? abbastanza
TAC ? diverso da TAF ??
L'Italia ? leader nel segnalamento proprio grazie al sistema ERTMS/SCMT
Comment