Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vorrei ma non so se ? legale...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by raster10 View Post
    Vista cos? ? alquanto semplicistica la cosa.

Ci sono dei centri per la riabilitazione di questi animali, che poi li lasciano nel loro UNICO abitat naturale.

Perch? ? li che devono stare,

non a casa tua o della tua amica.
    scusa spiegami una cosa dato che non riesco a seguire il tuo ragionamento....perche' secondo te l'abitat naturale degli uccellini e' stare in gabbia? l'abitat naturale dei pappagalli e' stare con una catena alla zampa su di un piedistallo largo come un piatto da pizza? l'abitat naturale di un serpente o di un iguana e stare dentro una cassa di vetro con neon? l'abitat naturale di un segugio e stare in un recinto di 4 mq con la catena al collo per una vita (e aime' ne ho visti piu' di uno cavolo!) allora non esisterebbero piu' manco gli zoo...l'abitat naturale di un leone o di una tigre e' stare dentro una gabbia 3m x 3m? ...se va' bene...oppure di un delfino stare in una vasca tipo piscina dandogli da mangiare come uno scemo pesci al volo? se secondo te queste sono tutte situazioni naturali...allora non ci siamo proprio scusa!!!

qui si sta' parlando di una scimmietta nata in italia (se ancora non si era capito), difficilmente sopravvivera' nel suo abitat naturale...ormai e' inserita in un altro contesto .... a questo punto non vuol dire alimentare nessun mercato clandestino di animali bisogna solo informarsi se la cosa e' possibile e realizzabile...tutto qui! ma quanti problemi e film che vi fate ragazzi...qui mica si sta' facendo una tratta del mercato nero degli animali ad uso sperimenti o pellame...si sta' solo parlando di un cucciolo che puo' trovare una famiglia dove poter crescere ed avere una vita tranquilla e sicura......

Comment

• Font Size
      Originally posted by Robix74 View Post
      scusa spiegami una cosa dato che non riesco a seguire il tuo ragionamento....perche' secondo te l'abitat naturale degli uccellini e' stare in gabbia? l'abitat naturale dei pappagalli e' stare con una catena alla zampa su di un piedistallo largo come un piatto da pizza? l'abitat naturale di un serpente o di un iguana e stare dentro una cassa di vetro con neon? l'abitat naturale di un segugio e stare in un recinto di 4 mq con la catena al collo per una vita (e aime' ne ho visti piu' di uno cavolo!) allora non esisterebbero piu' manco gli zoo...l'abitat naturale di un leone o di una tigre e' stare dentro una gabbia 3m x 3m? ...se va' bene...oppure di un delfino stare in una vasca tipo piscina dandogli da mangiare come uno scemo pesci al volo? se secondo te queste sono tutte situazioni naturali...allora non ci siamo proprio scusa!!!
      Scusa, ma da quanto scrivi non hai capito proprio niente

Rileggiti tutto quanto da me detto in questo post ed in tutti gli altri tread analoghi.

IO CONSIDERO LA RECLUSIONE DI UN ANIMALE SELVATICO, QUINDI IL PRIVARLO DELLA SUA LIBERTA', COME UNA COSA
      DISDICEVOLE !!!!!!!!!!!!!!!!

qui si sta' parlando di una scimmietta nata in italia (se ancora non si era capito), difficilmente sopravvivera' nel suo abitat naturale...ormai e' inserita in un altro contesto .... a questo punto non vuol dire alimentare nessun mercato clandestino di animali bisogna solo informarsi se la cosa e' possibile e realizzabile...tutto qui! ma quanti problemi e film che vi fate ragazzi...qui mica si sta' facendo una tratta del mercato nero degli animali ad uso sperimenti o pellame...si sta' solo parlando di un cucciolo che puo' trovare una famiglia dove poter crescere ed avere una vita tranquilla e sicura......
      Ed anche in questo caso leggi a tratti, traendo conclusioni affrettate e sbagliate.

Ho parlato di centri di rieducazione, dove animali sottratti al loro habitat o nati in cattività, vengono, pian piano, con l'aiuto dell'uomo e sopratutto di animali simili, abituati a vivere in libertà, imparando a procurarsi il cibo da soli, a riconoscere i pericoli, anche ad accoppiarsi.

Il caso di scimmie e simili, guarda caso, è in cima alla lista.
      Last edited by raster10; 01-01-10, 10:10.

Comment

• Font Size
        Riflettete un attimo :

Le preferite cos? :

o le preferite cos? :

e cerchiamo di evitare queste situazioni (capire il significato, please)

.

Comment

• Font Size
          Stiamo parlando di un animale da tenere in casa.

Bene allora,

guardate i suoi occhi e ditemi se ci vedete della felicità ?

.
          Last edited by raster10; 01-01-10, 10:18.

Comment

• Font Size
            Ma riuscite a polemizzare anche in un post come questo ?

Posto le foto delle galline, mucche, maiali, cavalli portati al macello ?

Eddai su ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              Ma riuscite a polemizzare anche in un post come questo ?

Posto le foto delle galline, mucche, maiali, cavalli portati al macello ?

Eddai su ...
              ehm.....
              nutrirsi ? indispensbile
              coccolare un animale selvatico no!

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                ehm.....
                nutrirsi ? indispensbile
                coccolare un animale selvatico no!
                Coccolare un animale nato in cattivit? non mi sembra una cosa cos? fuori dal mondo ...

Comment

• Font Size
                  Coccolare un animale nato in cattivit? non mi sembra una cosa cos? fuori dal mondo ...
                  lo sai cos'? l'istinto?
                  se tu nascessi in un carcere pensi che non avresti l'aspirazione di essere libero?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    lo sai cos'? l'istinto?
                    se tu nascessi in un carcere pensi che non avresti l'aspirazione di essere libero?
                    Toto senti non mi interessa sinceramente ...
                    Vorrei si evitasse di polemizzare ANCHE su questo topic ... poi fate vobis ...

Comment

• Font Size
                      Toto senti non mi interessa sinceramente ...
                      Vorrei si evitasse di polemizzare ANCHE su questo topic ... poi fate vobis ...
                      ma mica voglio polemizzare.....
                      dico solo che ? un animale che non ? adatto a vivere in un appartamento, con le persone e nei nostri climi!
                      poi se uno vuole farli star male, mi dispiace, ma lo stronzo non sono certo io!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Scusa, ma da quanto scrivi non hai capito proprio niente

Rileggiti tutto quanto da me detto in questo post ed in tutti gli altri tread analoghi.

IO CONSIDERO LA RECLUSIONE DI UN ANIMALE SELVATICO, QUINDI IL PRIVARLO DELLA SUA LIBERTA', COME UNA COSA
                        DISDICEVOLE !!!!!!!!!!!!!!!!

Ed anche in questo caso leggi a tratti, traendo conclusioni affrettate e sbagliate.

Ho parlato di centri di rieducazione, dove animali sottratti al loro habitat o nati in cattività, vengono, pian piano, con l'aiuto dell'uomo e sopratutto di animali simili, abituati a vivere in libertà, imparando a procurarsi il cibo da soli, a riconoscere i pericoli, anche ad accoppiarsi.

Il caso di scimmie e simili, guarda caso, è in cima alla lista.

scusa ma secondo me te ieri sera hai bevuto troppo vino...qui non si parla di avere sottratto nessun animale al suo abitat.....E' UNA SCIMMIETTA NATA IN CASA , IN ITALIA DA UNA COPPIA GIA DOMESTICA.....ma capisci l'italiano?
                        Last edited by Robix74; 01-01-10, 12:14.

Comment

• Font Size
                          scusa ma secondo me te ieri sera hai bevuto troppo vino...qui non si parla di avere sottratto nessun animale al suo abitat.....E' UNA SCIMMIETTA NATA IN CASA , IN ITALIA DA UNA COPPIA GIA DOMESTICA.....ma capisci l'italiano?
                          e secondo te questo ? sufficente per soffocare l'istinto di un animale?

Comment

• Font Size
                            senti sai cosa ti dico...ma pensala come ti pare..tempo perso stare qua a discutere ...guarda che soffochi anche l'istinto di un cane tenendolo in casa sul sofa'....ma forse non ci arrivi perche' vedi le cose alla tua maniera...allora sai che ti dico...pensala come vuoi, contento te contenti tutti si dice...ciao

Comment

• Font Size
                              daccordo con robix, non so il caso specifico delle scimmie, ma se si parla di far vivere animali in un ambiente a loro non naturale ci dimentichiamo come sono diventati domestici i cani ad esempio.
                              per non parlare dei pesci che vivono se va bene negli acquari e se va male nelle bocce rotonde.
                              degli uccelli che poco importa se sno canarini, pappagalli o altro che vivono in voliere o gabbie.
                              in totale veniva chiesto se è legale o meno detenere una scimmietta, di cui ignoro la razza.
                              mi spiace memy, non so aiutarti, non so se è legale o meno

Comment

• Font Size
                                Senti ragazzino

vedi di abbassare i toni e misurare le parole.

Comment

X
                                Working...
                                X