Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

un buon caff?...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luke#80 View Post
    Il bello ? che il caff? non ? nemmeno nostrano ma importato,e siamo i migliori al mondo nel farlo.

Ah,tanto per restare in tema....vado a bermi un buon caff?.
    beh.... da noi non ci sono le condizioni ambientali per coltivarlo, hanno provato in passato a fare delle piantagioni in sicilia, ma anche li stentava...

Comment

• Font Size
      ahhh...

un altro consiglio...

potendo EVITATE di prendere caff? gi? macinato....

non vi racconto cosa ho visto in giro perch? ho appena finito di mangiare... diciamo solo che spesso non ? tutto caff? quello che c'? dentro.... e non ? nemmeno di famiglia vegetale...

Comment

• Font Size
        Guarda,onestamente non saprei con assoluta precisione ma quello che so ? che il procedimento per togliere la caffeina dai chicchi viene fatto con diclorometano (http://it.wikipedia.org/wiki/Diclorometano) un solvente cancerogeno,quindi tutto fuorch? salutare.

Come mi sento beeeneeeee...........

Comment

• Font Size
          Originally posted by ace View Post
          beh.... da noi non ci sono le condizioni ambientali per coltivarlo, hanno provato in passato a fare delle piantagioni in sicilia, ma anche li stentava...
          E' proprio li il bello,noi con il caffè non dovremmo centrare 'na fava,per l'appunto ,ed invece siamo quelli che lo fanno meglio di chiunque al mondo.

Sarebbe come dire che noi produciamo la pasta ed i Colombiani la cucinano meglio di tutti.

ahhh...

un altro consiglio...

potendo EVITATE di prendere caffè già macinato....

non vi racconto cosa ho visto in giro perchè ho appena finito di mangiare... diciamo solo che spesso non è tutto caffè quello che c'è dentro.... e non è nemmeno di famiglia vegetale...
          Bè scusa,se io la mattina mi faccio il caffèlatte con la moka non avendo il macinacaffè come faccio a non prendere quello già macinato?

Poi insomma,si cerca di andare sempre sulle marche note e conosciute....fin'ora non mi è successo nulla.

Oppure dovrei preoccuparmi lo stesso?

Originally posted by LITLOPANG View Post
          Come mi sento beeeneeeee...........
          Vero eh?

E il bello è che ci sono i convinti che il deca faccia meno male del normale.

Io se non potessi piuttosto non lo berrei punto e fine.
          Last edited by Luke#80; 31-12-09, 20:44.

Comment

• Font Size
            E' proprio li il bello,noi con il caffè non dovremmo centrare 'na fava,per l'appunto ,ed invece siamo quelli che lo fanno meglio di chiunque al mondo.

Sarebbe come dire che noi produciamo la pasta ed i Colombiani la cucinano meglio di tutti.
            lo facciamo buono per noi... se lo fai bere ad un colombiano ti dice che fa schifo...

Bè scusa,se io la mattina mi faccio il caffèlatte con la moka non avendo il macinacaffè come faccio a non prendere quello già macinato?

Poi insomma,si cerca di andare sempre sulle marche note e conosciute....fin'ora non mi è successo nulla.

Oppure dovrei preoccuparmi lo stesso?
            preoccupati pure...
            Last edited by ace; 31-12-09, 20:46.

Comment

• Font Size
              lo facciamo buono per noi... se lo fai bere ad un colombiano ti dice che fa schifo...
              Si,perch? ? troppo poco....scherzi a parte,non ho mai sentito il parere ma onestamente dubito possa fargli schifo abituati come sono a quell'acqua sporca.

preoccupati pure...
              Benon..

Comment

• Font Size
                di prima mattina un caffè normale, non troppo lungo senza zucchero, gli atri tutti ed esclusivamente corretti grappa.
                facendo scaldare nel pentolino quelo che è avabnzato dalla caffettiera del mattino

Comment

• Font Size

preoccupati pure...

perch?? potresti spiegarmi qualcosa? (anche in PM se vuoi )

Comment

• Font Size
                    Per me senza zucchero, non troppo corto ma non alto, giusto. E senza lo zucchero senti il caff? dentro davvero, quando ti abitui non lo metterai mai pi?.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gabryamar1 View Post
                      Per me senza zucchero, non troppo corto ma non alto, giusto. E senza lo zucchero senti il caff? dentro davvero, quando ti abitui non lo metterai mai pi?.
                      quoto tutto...anche io faccio cos?

Comment

• Font Size
                        io lo bevo sempre al bar...un caffè macchiato e 2 bustine di zucchero....e se è illy caffè che per me è il più buono....però dipende sempre dal tipo di qualità che mettono sia chiaro.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LITLOPANG View Post
                          Ma ? vero che il ginseng ? pi? forte della caffeina a parit? di tazzina?
                          dipende dalla persona.. a me nn fa tantissimO

Comment

• Font Size
                            leggermente lungo, macchiato freddo, con lo zucchero di canna.

Comment

• Font Size
                              Ristretto, amaro, non dec, tazza in vetro....

Ma molto dipende dalla miscela, se f? schifo quella, f? schifo il caff? in qualsiasi modo lo si beva

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                perch?? potresti spiegarmi qualcosa? (anche in PM se vuoi )

ti dico solo che il caffe crudo viene trasportato in tubi attraverso aria, essendo molto duro, una volta torrefatto invece diventa friabile e si porta in giro per l'azienda su nastri trasportatori di varia foggia e fattura.... tutti per? hanno in comune che nei punti di giunzione delle linee hanno vaschette di recupero per raccolgiere il caffe che cade dai nastri.
                                aggiungici che, per com'? fatta una torrefazione industriale, buona parte di questi percorsi e spillaggi ? nelle cantine e puoi immaginarti cosa ci trovi nelle vaschette oltre al caffe....

le aziende serie buttano via quei pochi kili di caffe, quelle un po meno serie, che sono anche le pi? grandi e famose e che magari hanno un po pi? caffe che dovrebbero "buttare", prendono il contenuto delle cassette e lo buttano in mezzo alle miscele per il macinato....

Comment

X
                                Working...
                                X