Originally posted by Dueruote_
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Lavori SOLO dove vivi???
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21041
- 46
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostA Faenza... non siamo molto lontani.
Prova ad indovinare quanto gli danno...una miseria...la stessa miseria che darebbero a me, e che non potrei accettare per motivi economici, ma il mio amico ha 2 nomi e 2 cognomi e non si pone neanche il problema del contributo spese.
I soldi nella vita non sono tutto...ma danno una bella mano
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostRagazzi, grazie per l'interessamento...il mio diciamo era pi? un discorso "generale", se volete vi rispondo in pm, qua non mi pare il caso, per? per capirci, andate sui vari motori di ricerca lavoro (ad es. infojob e digitate PROGETTISTA MECCANICO) e vedrete quanti lavori richiedono RESIDENZA NELLE VICINANZE, e quanti 5 o pi? anni di esperienza (e qui mi chiedo come possa uno farsela se non ha la possibilit? di iniziare).
L'insieme di queste situazioni diciamo che demoralizzano non poco.
Da quanto leggo evidentemente ? un fenomeno che ? ristretto a questo tipo di aziende, allora mi piacerebbe sapere che tipo di profili hanno le persone che, come voi dite, vedete lavorare insieme a voi?
p.s. per quanto riguarda lo spostarsi, convenite quindi con me sul fatto che PUOI LAVORARE SOLO DOVE VIVI...E TI PUOI SPOSTARE SOLO SE HAI UNA FAMIGLIA AGIATA ALLE SPALLE?
Comment
-
I soldi non danno la felicità, ma aiutano. E' vero.
Non ho idea di dove lo faccia. Se è alla Toro Rosso... siamo messi bene !
Dalle mie parti gli stipendi per un diplomato (il laureato non si discosta molto... anzi.) che lavora per ciò che ha studiato vanno dai 1000Euro ai 1200Euro, ma parlo di gente con esperienza alle spalle. Appena arrivati direi 800-1000Euro come dipendenti assunti in tutto e per tutto. Gli stage per fortuna non ne ho idea...
Se sei fortunato (tanto fortunato) e lavori nello stesso posto da tanto tempo, forse puoi anche alzarti di 3-400Euro da quanto sopra, ma non oltre. Non conosco nessuno dei miei amici (parlo di amci... non di conoscenti) che superi certe cifre.
Credo che nel resto d'Italia non sia molto differente. Non vedo motivi per emigrare dal mio punto di vista caratteriale.Last edited by Dueruote_; 04-01-10, 15:58.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21041
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
Originally posted by Dueruote_ View PostI soldi non danno la felicità, ma aiutano. E' vero.
Non ho idea di dove lo faccia. Se è alla Toro Rosso... siamo messi bene !
Dalle mie parti gli stipendi per un diplomato (il laureato non si discosta molto... anzi...) che lavora per ciò che hanno studiato vanno dai 1000Euro ai 1200Euro, ma parlo di gente con esperienza alle spalle. Appena arrivati direi 800-1000Euro come dipendenti assunti in tutto e per tutto.
Se sei fortunato (tanto fortunato) e lavori nello stesso posto da tanto tempo, forse puoi anche alzarti di 3-400Euro da quanto sopra, ma non oltre. Non conosco nessuno dei miei amici (parlo di amci... non di conoscenti) che superi certe cifre.
Credo che nel resto d'Italia non sia molto differente. Non vedo motivi per emigrare dal mio punto di vista caratteriale.
p.s. sì è in toro rosso, e le dinamiche con cui c'è arrivato sono ancora più strabilianti...ma mi fermo qui perchè è un amico e a prescindere gli auguro tutto il bene possibile.Last edited by desmoricky; 04-01-10, 15:58.
Comment
-
Ti capisco. Personalmente mi vendo molto per il soldo. Non ho problemi a fare qualsiasi lavoro.
Non vendo il deretano solo perchè non lo comprerebbe nessuno... almeno a prezzo che ne valga (per me) la pena !
Chiaramente scherzo...
L'importante è avere la certezza della pagnotta, ma è vero che ho un mutuo e progetto (ancora non è in "lavorazione") di avere una prole prima o poi... queste due cose ti cambiano MOLTO la prospettiva.Last edited by Dueruote_; 04-01-10, 16:00.
Comment
-
io lavoro da casa per una ditta di milano, ma mi sposto su emilia romagna e marche e da questanno salirò fno a trieste!
dueruote immaginavo a faenza mi chiedevo dove perchè ho fatto un periodo da esterno da senzani!
alla tororosso conosco di striscio uno!
Comment
-
Originally posted by toto#77 View Postio lavoro da casa per una ditta di milano, ma mi sposto su emilia romagna e marche e da questanno salir? fno a trieste!
dueruote immaginavo a faenza mi chiedevo dove perch? ho fatto un periodo da esterno da senzani!
alla tororosso conosco di striscio uno!
Ti mando in MP dove lavoro io, ma facciamo tutta un'altra cosa. Lavoriamo solo con l'elettronica. Non abbiamo parti meccaniche o pneumatiche.
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostQualcuno mi saprebbe spiegare perch?, soprattutto al nord, quando cerco un annuncio di lavoro leggo RESIDENZA IN ZONA?
Cio? se ti mando il mio CV mi pare CHIARO che penso di trasferirmi li, e altrettanto chiaro ? che SONO A CONOSCENZA che dovr? fare dei sacrifici economici e che visti i tempi non vengo a chiedere 2000 euro per pagarmi anche l'alloggio.
Ma perch? ? cos? difficile per una persona come me di Roma, che HA VOGLIA di lavorare al nord...perch? sa che si lavora in un certo modo...perch? sa che alcuni tipi di lavori sono presenti solo li...
Sostanzialmente ci? vuol dire che ognuno ? schiavo del proprio destino...e tutti i discorsi tanto proclamati del CIASCUNO E' ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO se ne vanno a farsi fottere...1 anno che lavoro a roma...1 anno che provo a scappare da roma...1 anno che mi sento prigioniero di roma (e io sono di roma, penso che lo stesso valga per quelli che vivono dal centro italia in gi?).
Qualcuno di voi ha avuto esperienze del genere...o sta vivendo una situazione simile?
Digli che abiti, da poco, e per ora non hai il contratto scritto, in una casa l? in periferia, e che hai esperienza da vendere, non proprio nel settore specifico ma quasi !
Che ditte erano ? Erano piccole ditte, vicino a casa tua, a loro non direbbero nulla, ma erano ditte validissime !!!
Perch? ti sei trasferito al Nord ? Perch? ami lavorare/la tua ragazza ? del nord/detesti gli scansafatiche/vuoi far carriera/lavorare sodo e farti una posizione ecc. ecc.
Dai, il lavoro val bene un po' di balle ....
Comment
-
Originally posted by Zul View PostDai, il lavoro val bene un po' di balle ....
Se dovessi scoprire che un candidato mi racconta balle (e lo scopri alla svelta, basta dire "ok, Lei comincia domani, La tengo indenne dal preavviso") potrebbe anche essere professionalmente qualificatissimo ma esce direttamente dalla porta senza neppure un saluto.
Se poi voglio essere bastardissimo lo assumo, lo faccio trasferire e a meta' della prova lo siluro.
Comment
-
Originally posted by wildfire View PostCerto, il modo migliore per iniziare un rapporto.
Se dovessi scoprire che un candidato mi racconta balle (e lo scopri alla svelta, basta dire "ok, Lei comincia domani, La tengo indenne dal preavviso") potrebbe anche essere professionalmente qualificatissimo ma esce direttamente dalla porta senza neppure un saluto.
Se poi voglio essere bastardissimo lo assumo, lo faccio trasferire e a meta' della prova lo siluro.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21041
- 46
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
Originally posted by wildfire View PostCerto, il modo migliore per iniziare un rapporto.
Beh scusa, allora se uno non viene incontro alle esigenze del mercato in quel momento...è costretto a doversi accontentare quello che trova nei suoi dintorni?
Secondo me invece sono le stesse persone che fanno questi annunci a provocare queste cose.Last edited by desmoricky; 04-01-10, 20:14.
Comment
X
Comment