Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

...per gli amanti degli animali...

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by Spada84 View Post
    ..lui si ? fermato perch? gli faceva male il piede, tu?

    bel discorso, ma qu? la si st? facendo lunga perch? ha arricchito il racconto con una battuta...
    Io mi sono "limitato" a sculacciarlo ed a rimproverarlo fin quando non sono venuto a prenderlo quelli dell'ASL.
    Il risultato ? stato che ora se anche per gioco si mostra aggressivo mi basta alzare la voce per farlo smettere immediatamente.
    Pensi che con il cane che ha preso i calci la cosa funzioni?
    E, comunque, perdonami ma ? stato gi? detto: il tono del titolo stesso del thread ? volutamente polemico, per cui c'? poco da lamentarsi se la gente dice ci? che pensa di lui e del suo gesto!

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Spada84 View Post
      ..lui si è fermato perchè gli faceva male il piede, tu?

      bel discorso, ma quì la si stà facendo lunga perchè ha arricchito il racconto con una battuta...
      Stiamo parlando di un cane e di un estraneo che lo prende a calci (per difendersi, e poi forse per vendetta (?), e dopo se ne vanta su un forum pubblico). Sgridare e picchiare (chiaro, mica ammazzarlo) il PROPRIO cane al fine di EDUCARLO (visto che sono BESTIE, come è stato già scritto, non basta dirglielo o alzare la voce...) e' una cosa diversa.

      Nel caso sia il padrone, se questo ha abbastanza autorità, è educativo. Nel caso sia un estraneo è difensivo e basta.

      Se ci fosse stato un cane non proprio "piccolo" e che non si lascia facilmente intimorire avergli tirato due calci IMHO lo avrebbe solo fatto incaxxare di più e JOHNNY ci avrebbe scritto dall'ospedale.

      "Sculacceresti" mai un figlio non tuo se questo non si comporta come deve? Oppure lo diresti ai genitori?
      Last edited by Ste___86; 13-01-10, 20:54.

      Comment


      • Font Size
        #138
        "...la prossima volta far? foto e vedr? di far iscrivere il cane al forum ...sempre che sia ancora vivo...

        ...il vostro Johnny preferito"



        E' la prima volta che mi capita di leggere tutti i commenti di un post...
        La cosa che pi? mi sorprende ? che c'? ancora qualcuno che ? capace di giustificare l'azione del "nostro Jonny preferito"...
        Difendersi ? legittimo (non sono un buonista/moralista che vuole salvare il mondo, ecc ecc...) ma infierire e vantarsi di un atto simile su un animale ? vergogonso e da denuncia!
        Come detto prima, non solo verbalmente, ma a mio parere, con una bella denuncia ed una multa dovrebbe chiudersi questa vergognosa vicenda.

        ...cos? poi magari Jonny prende a calci i propri maroni... :tafazz:

        Comment


        • Font Size
          #139
          Vabb? ragazzi basta per? dare addosso a Johnny, anch'io sono un amante degli animali e critico ogni violenza gratuita contro di essi ma in questo caso penso che ci stia tutta la legittima difesa visti i precedenti che Johnny, per suo scrupolo, non ha mai denunciato facendo un grossissimo favore alla padrona e al cane.

          Due o tre calci ad un cane fanno poco o nulla, i soprusi sono ben altri..

          Per il resto se vi incazzate cadete nella provocazione di Johnny, gi? dal titolo bisognerebbe arrivarci e non prendersela..

          Detto questo straquoto yokozuna.

          Comment


          • Font Size
            #140
            Originally posted by Milk_it View Post
            Vabb? ragazzi basta per? dare addosso a Johnny, anch'io sono un amante degli animali e critico ogni violenza gratuita contro di essi ma in questo caso penso che ci stia tutta la legittima difesa visti i precedenti che Johnny, per suo scrupolo, non ha mai denunciato facendo un grossissimo favore alla padrona e al cane.

            Due o tre calci ad un cane fanno poco o nulla, i soprusi sono ben altri..

            Per il resto se vi incazzate cadete nella provocazione di Johnny, gi? dal titolo bisognerebbe arrivarci e non prendersela..

            Detto questo straquoto yokozuna.

            gi? gi? e dire che non sembra molto difficile da capirsi

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by Toledo View Post
              non capisco un paio di cose...

              Padrona incapace di tenere / educare un animale OK
              "legittima difesa" OK
              punizione a scopo educativo OK

              ma perch? vantarsene come hai fatto Tu?
              e come mai sto titolo???
              che uno ami o no gli animali, cosa cambia quando si ? attaccati da un cane???

              Bah, mi sembra solo che Ti stia inutilmente pavoneggiando per una botta di adrenalina che Ti ? salita quando hai visto che il cane Ti stava venendo addosso...

              Buon per Te che sei illeso, ma MAGARI la prossima volta vince lui, cos? apre un bel post qui e ci scrive "per gli amanti degli idioti"

              in linea di massima sono d'accordo ma............

              ........... volendo essere davvero pratici, per il cane ? stato molto meglio prendere 4 calci che essere abbattuto dalle autorit? competenti per aver morso una persona.

              quindi tutto considerato ? andata bene cos?.

              Comment


              • Font Size
                #142
                s?, infatti.
                la difesa ? una cosa, la violenza ? un'altra. non ? un concetto difficile da capire,eppure...
                ma se per mascherare la violenza vogliamo chiamarla difesa e/o male minore su ci? che sarebbe potuto accadere ? un altro discorso . pure congetture, visto che non ? accaduto. e visto che egli non pare avere intenzione di risolvere il problema in altro modo...

                imho, ma non per glissare quanto sopra.

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by danystoner View Post
                  sì, infatti.
                  la difesa è una cosa, la violenza è un'altra. non è un concetto difficile da capire,eppure...
                  ma se per mascherare la violenza vogliamo chiamarla difesa e/o male minore su ciò che sarebbe potuto accadere è un altro discorso . pure congetture, visto che non è accaduto. e visto che egli non pare avere intenzione di risolvere il problema in altro modo...

                  imho, ma non per glissare quanto sopra.


                  quindi secondoil tuo giudizio sarebbe stato meglio che si facesse aggredire?
                  Last edited by pierry; 13-01-10, 22:22.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by pierry View Post
                    quindi secondo la tua saggio giudizio sarebbe stato meglio che si facesse aggredire?
                    l'ho scritto qualche pagina fa, ma forse leggi solo ci? che ti conviene..non saprei..
                    io non mi arrogo di saggezza, tranquillo, anzi... do un parere come il tuo, opinabile se vuoi, ma pur sempre un parere.
                    il mondo ? bello perch? ? vario, per fortuna.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by danystoner View Post
                      l'ho scritto qualche pagina fa, ma forse leggi solo ci? che ti conviene..non saprei..
                      io non mi arrogo di saggezza, tranquillo, anzi... do un parere come il tuo, opinabile se vuoi, ma pur sempre un parere.
                      il mondo ? bello perch? ? vario, per fortuna.
                      sbagli il modno ? bello perch? ? avariato e comunque qu? si evincono 2 cose da quello che dite lui non doveva dare i calci al padrone perch? guai a toccare gli animali.. il cane poteva morderlo a suo piacimento.. e solo dopo lui l'unica cosa che avrebbe potuto fare sarebbe stato andare a reclamare dal padrone ? giusto cosi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by pierry View Post
                        sbagli il modno è bello perchè è avariato e comunque quà si evincono 2 cose da quello che dite lui non doveva dare i calci al padrone perchè guai a toccare gli animali. il cane poteva morderlo a suo piacimento.. e solo dopo lui l'unica cosa che avrebbe potuto fare sarebbe stato andare a reclamare dal padrone è giusto cosi?
                        esatto: avariato, anche.
                        vista la precedente situazione avrebbe dovuto risolvere con la padrona del cane, ma da molto tempo.. e fare in modo che ogni volta che lui debba andare lì il cane sia legato così da non nuocere.. quindi in questo caso non si sarebbe posto il problema, né gli si porrebbe se lo facesse.

                        parentesi: stai 'dialogando' con una che non ha mai avuto animali domestici, quindi manco 'di parte' se vogliamo..

                        questo è ciò che dovrebbe fare ora, secondo me.
                        riguardo all'accaduto, una volta allontanato il cane sì, doveva andare dalla padrona a fargli il culo quadro e non permettere più che sto cane sia slegato quando passa lui. anche lui può far passare guai alla padrona del cane per i trascorsi, ma non pare farlo, ha preferito prendersi la sua vendetta/rivincita da solo..


                        la pensiamo diversamente. punto.

                        ora lascio voi uomini duri a discutere delle vostre epiche imprese in caso e torno alle mie faccende di donna.
                        Last edited by danystoner; 13-01-10, 22:55.

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          beh , visto che l'argomento "tira" , vi racconto una scena di molti anni f? avvenuta in pubblica piazza, dove il protagonista ? un bull terrier e co-protagonisti sono il suo padrone, un husky e la folla.



                          Datemi il tempo di scrivere ed avrete tanto da commentare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by danystoner View Post
                            .............. doveva andare dalla padrona a fargli il culo quadro ................
                            anche se avesse voluto fott*rs*n* del rapporto di clientela con la signora , non avrebbe potuto , la legge non lo permette.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by yokozuna View Post
                              anche se avesse voluto fott*rs*n* del rapporto di clientela con la signora , non avrebbe potuto , la legge non lo permette.
                              non intendo con violenza, io.

                              leggasi quello che ho scritto di me, credo esistano i modi per far valere i propri diritti e affrontare i problemi in un altro modo. ma imho, io non sono nessuno per giudicare. dico solo che la violenza mi fa schifo e punto.
                              se mi usano violenza, non rispondo con violenza. ma te la faccio pagare con leciti modi, che magari fanno anche più male di un calcio in cu*o.
                              Last edited by danystoner; 13-01-10, 22:58.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by danystoner View Post
                                non intendo con violenza, io.

                                leggasi quello che ho scritto di me, credo esistano i modi per far valere i propri diritti e affrontare i problemi in un altro modo. ma imho, io non sono nessuno per giudicare. dico solo che la violenza mi fa schifo e punto.
                                se mi usano violenza, non rispondo con violenza. ma te la faccio pagare con leciti modi, che magari fanno anche pi? male di un calcio in cu*o.

                                scusa dany , perch? se ti usano violenza , me la fai pagare?


                                Scherzo naturalmente , comunque avevo inteso che ti riferivi a sistemi leciti , ma le conseguenze per il cane sarebbero state peggiori dei calci IMHO.




                                p.s. ti sei registrata il giorno del mio compleanno

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X