Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SONO ALLIBITA...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il mio pensiero.... (ma ? solo mio ed ? normale che possa essere condivisibile
    o opinabile!!!!!!)

Originally posted by Vypero76
    Mah probabilmente ? censurabile pi? l'atteggiamento che il gesto.
    Questo era il fulcro della cosa..... forse mi sono spiegata male io.... ho scritto
    di furia con la rabbia data dalla stizzosit? della sua voce....
    Uno puo decidere o meno di dare un piccolo aiuto.... ma sparare frasi di
    quel genere cos?.. in quel modo indelicato... parlando di bambini lo trovo
    bruttino bruttino....

Non ? con le briciole che si cambia il mondo, faccio un esempio.
    Questo vypero... non ? corretto secondo me.... Le mie briciole non cambiano
    il mondo...... le nostre briciole possono aiutare e fare molto..... Un singolo
    non puo nulla difronte a tutto cio.. ma una comunita si.. quindi le mie briciole
    sono molto utili se messe insieme a briciole altrui!

In Bangladesh c'? un uomo indigeno che ha un istituto di credito e presta denaro per aprire piccole attivit? con ridotte richieste di garanzie ed interessi equi.
    E' stato criticato dalle associazioni di volontariato (p.e. Caritas) e non troverete mai il suo nome in Famiglia Cristiana, solamente perch? lui ci guadagna, eppure ha fatto pi? lui che non tutte le briciole che arrivano dall'opulente occidente.
    Va be.... ? stato criticato... non andr? sui giornali... ma questo non ? importante...
    se lui ci crede davvero in quello che fa, non gli interessa la popolarit?....
    ti pare?????

Questo per dire che un conto ? dispiacersi sinceramente per delle povere anime (che ? una cosa nobilissima), un altro ? dare un aiuto concreto.
    Perch? scusa ..... uno non puo fare entrambe le cose???? E poi... uno puo
    dispiacersi per finta... un piccolo aiuto di una somma irisoria (per noi) ? per
    quei poveri bimbi un enorme aiuto...... un esempio??? Con 20 euro ci fai
    1000 ciotole di riso... con 38 euro 1 pasto completo al giorno per 1 bimbo x 1 anno! con 50 euro.... l'acqua potabile per diversi mesi in un intero paesino....
    a me sembrano aiuti concreti... (e dico a me... )

Il migliore aiuto possibile da dare ai bisognosi ? insegnare loro il metodo per uscire dalla loro miseria con le loro forze, forse ci riusciranno i figli dei loro nipoti ma di sicuro non ci riusciranno mai con la nostra elemosina.
    Per me.... quello che gli do ? un aiuto sincero, non un elemosina... le elemosina
    sono quelle che ci chiedono per la strada... questi sono soldini che decido
    io di mia spontanea volonta di devolvere per una causa che io ritengo meritevole....

E poi (sempre secondo me) malati e affamati ? difficile che riescano a fare
    molto quei poveri mimmi

Comment

• Font Size
      Originally posted by skizzik
      Io avrei risposto uguale ma perch? secondo me molti di quei soldi non arrivano realmente ad aiutare la gente che ne ha bisogno
      Per? ? una questione di sfiducia mia
      quoto perfettamente

Comment

• Font Size
        Quoto in toto il pensiero di Toledo.....la penso esattamente come lui....

Comment

• Font Size
          mi dispiace per Vyper ma ? proprio con le briciole che si potrebbe cominciare a cambiare il mondo. Mia moglie e io abbiamo fatto una scelta: diamo qualcosa ogni anno a medici senza fontiere e ad emergency. e poi io do una mano a raccogliere qualcosa per quella iniziativa che vi ho descritto in un altro post. In quella almeno sono sicuro che le cose e il denaro raccolto arivano a destinazione

Comment

• Font Size
            Ale, ognuno su queste cose ha la propria idea, e da una parte non posso darle torto. Certo forse l'ha detto in modo mooolto sgarbato, poteva solo dire un "no, io non aderisco" e basta.

Ma... al giorno d'oggi se dai corda a tutte queste iniziative... 10 euro a loro, 100 per le adozioni a distanza, 100 per i bambini della bielorussia che vengono a passare qualche mese nelle famiglie in Italia, 1 euro al "vu cumpr?" perch? si vada a bere il caff? e si tolga di torno, e tutti quelli per strada che ti chiedono qualche soldo, 10 euro all'associazione locale che vende i biglietti della lotteria, ecc ecc... E CHI SONO IO, BABBO NATALE??

Ok, avr? esagerato, ma con tutto quello che si sente sulle organizzazioni, che spesso i soldi non arrivano a destinazione, ecc...

... io capisco che molte persone siano molto diffidenti e passino sopra a queste cose.

Sinceramente? Preferisco dare 30 euro a Davide per la tessera daidegas, almeno ho in mano qualcosa e so a chi vanno e a cosa servono i soldi!!

E ora infierite pure sul mio pensiero... sar? materialista e insensibile??

Comment

• Font Size
              Lizio... ti voglio bene e lo sai.... difficilmente ti attacco.. perch? non ci riesco...

ma hai detto una castroneria... ora... ok... non credere che arrivino tutti
              a destinazione ok non credere a ste cose...

ma ti prego non paragonarmi un bambino malato e disidratato con la tessera
              di daidegas... sono cose completamente diverse..... e quindi non paragonabili.....

Poi ovvio che anch'io non ? che do soldi a chiunque.... non mi fido di tutte
              le associazioni... ma questa so che ? valdia perch? ci sono dei volontari che
              lavorano nella capogruppo e ci pensano loro a portare i soldi a destinazione....

Comment

• Font Size
                Ale, ovviamente la mia era una "esagerazione voluta", ho enfatizzato parecchio quel che volevo dire

Comment

• Font Size
                  Prendendo spunto dal post di Teo dico che se ne avessi la possibilit? economica e di tempo preferirei andare in quelle zone e insegnare ad arare i campi, costruire i pozzi ed altro
                  Perch? a loro non servono tanto i pozzi quanto una cultura

So che una persona ha insegnato a creare un pozzo e finalmente, grazie all'acqua pulita e la possibilit? di creare piccoli campi ed altro, ? diminuita la mortalit? e si ? creato un piccolo commercio ma soprattutto sapranno rifarlo

Coi soldi gli si da un aiuto a breve termine invece con la conoscenza glielo si da a LUNGO termine
                  Mica una cosetta da ridere

Comment

• Font Size
                    Purtroppo c'e' gente del genere....
                    Stessa situazione nel mio ufficio l'anno scorso...
                    La ditta per cui lavoro ha adottato a distanza una bimba cilena ed ogni anno abbiamo la possibilita' noi dipendenti di versare un piccolo contributo di 10 euro per il suo mantenimento....un mio collega si rifiuto' di partecipare dubitando sulla reale destinazione di quei soldi ed affermando che sono affari loro se la' si trovano in quelle condizioni
                    no comment

Comment

• Font Size
                      Originally posted by ale1000
                      Il mio pensiero.... (ma ? solo mio ed ? normale che possa essere condivisibile
                      o opinabile!!!!!!)

Mah probabilmente ? censurabile pi? l'atteggiamento che il gesto.
                      Questo era il fulcro della cosa..... forse mi sono spiegata male io.... ho scritto
                      di furia con la rabbia data dalla stizzosit? della sua voce....
                      Uno puo decidere o meno di dare un piccolo aiuto.... ma sparare frasi di
                      quel genere cos?.. in quel modo indelicato... parlando di bambini lo trovo
                      bruttino bruttino....
                      Su questo siamo perfettamente d'accordo.

Non ? con le briciole che si cambia il mondo, faccio un esempio.
                      Questo vypero... non ? corretto secondo me.... Le mie briciole non cambiano
                      il mondo...... le nostre briciole possono aiutare e fare molto..... Un singolo
                      non puo nulla difronte a tutto cio.. ma una comunita si.. quindi le mie briciole
                      sono molto utili se messe insieme a briciole altrui!
                      Tante briciole fanno un sacco di soldi, ma se li usi solo per fare assistenza non assicurerai il futuro a nessuno. Non si pu? assisterli da quando nascono a quando diventano vecchi.

In Bangladesh c'? un uomo indigeno che ha un istituto di credito e presta denaro per aprire piccole attivit? con ridotte richieste di garanzie ed interessi equi.
                      E' stato criticato dalle associazioni di volontariato (p.e. Caritas) e non troverete mai il suo nome in Famiglia Cristiana, solamente perch? lui ci guadagna, eppure ha fatto pi? lui che non tutte le briciole che arrivano dall'opulente occidente.
                      Va be.... ? stato criticato... non andr? sui giornali... ma questo non ? importante...
                      se lui ci crede davvero in quello che fa, non gli interessa la popolarit?....
                      ti pare?????
                      Non volevo sottolineare la sua mancanza di gloria, ma la differenza dell'approccio. Il puro assistenzialismo non ha cambiato nulla, un avviamento industriale invece ha prodotto risultati migliori.
                      Ci vogliono entrambi, ma se cominciano ad intascare qualche soldino magari un ospedale prima o poi se lo potranno costruire da soli.

Questo per dire che un conto ? dispiacersi sinceramente per delle povere anime (che ? una cosa nobilissima), un altro ? dare un aiuto concreto.
                      Perch? scusa ..... uno non puo fare entrambe le cose???? E poi... uno puo
                      dispiacersi per finta... un piccolo aiuto di una somma irisoria (per noi) ? per
                      quei poveri bimbi un enorme aiuto...... un esempio??? Con 20 euro ci fai
                      1000 ciotole di riso... con 38 euro 1 pasto completo al giorno per 1 bimbo x 1 anno! con 50 euro.... l'acqua potabile per diversi mesi in un intero paesino....
                      a me sembrano aiuti concreti... (e dico a me... )

Quando un bambino diventer? adulto (se diventer? adulto) che ne sar? di lui?
                      Come potr? garantire un futuro per se e per i bambini che avr?? Dovr? sempre sperare nella carit? altrui? Lo avremmo cresciuto per farlo morire di fame da adulto?

Il migliore aiuto possibile da dare ai bisognosi ? insegnare loro il metodo per uscire dalla loro miseria con le loro forze, forse ci riusciranno i figli dei loro nipoti ma di sicuro non ci riusciranno mai con la nostra elemosina.
                      Per me.... quello che gli do ? un aiuto sincero, non un elemosina... le elemosina
                      sono quelle che ci chiedono per la strada... questi sono soldini che decido
                      io di mia spontanea volonta di devolvere per una causa che io ritengo meritevole....
                      Perch? un'elemosina non ? un aiuto sincero?

E poi (sempre secondo me) malati e affamati ? difficile che riescano a fare
                      molto quei poveri mimmi
                      Hai mai pensato che quei bimbi sono in quelle condizioni perch? i suoi genitori non sono in grado di mantenerli?
                      Hai mai pensato che se invece di fare elemosine per crescerli si cercasse di investire per garantire un lavoro ai suoi genitori magari potrebbero pensarci loro a crescerli? E magari in futuro i loro figli potrebbero crescere autonomamente i figli che avranno?

Comment

• Font Size
                        piuttosto che soffermarmi su quanto sia stronza certa gente, che ? cosa risaputa, voglio rimarcare quel che traspare dal tuo post, che mi ha colpito...e cio? che il tuo cuore ? veramente grande, e questo in parte mi consola quando anche io noto la cattiveria che mi circonda.
                        quanto hai scritto ti fa onore, ed ? un piacere scoprire che esistono ancora persone nel cui petto batte un cuore dolce e sensibile....

Comment

• Font Size
                          Sandrino ti ringrazio molto ? solo che a volte ? piu facile che mi scambino
                          per ingenuotta.... e per una volta mi godo il complimento!!!!!!!!

Vypero..... la penso come te.... hai ragione... quello che dici ? giusto....

il discorso ovviamente ? ampio.. per?... siccome io so che da sola non posso
                          fare quello che tu hai scritto e forse nemmeno tutti insieme potremmo farlo... decido
                          di aiutare come posso.... ? un aiuto piccolo me ne rendo conto...
                          per l'aiuto che ci vorrebbe realmente come dici tu ci vorrebbero gli stati...
                          ma qui si va sul politico e non vorrei entrarci... perch? siccome questa "disscussione"
                          ? pacifica (per una volta finalmente stiamo tutti parlando civilmente) vorrei
                          che rimanesse tale.... e so che se si sfocia in politica degenera tutto....

e allora pensiamo come singoli.... e io penso questo:

"Meglio un aiuto piccolo che puo dare un qualcosina a loro per un po... che
                          non aiutare per nulla...."

Comment

• Font Size
                            Bah... penso che ognuno possa fare come vuole, no??

Comment

• Font Size
                              I miei nonni hanno in adozione a distanza un bimbo di colore... Credo che il tuo gesto sia pieno di gioia e di bene. Prova a pensare quanta sia ancora pi? grande la gioia e la felicit? che prova il bambino a cui hai regalato questa meravilgiosa attenzione!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ale1000
                                ? solo che a volte ? piu facile che mi scambino
                                per ingenuotta.... e per una volta mi godo il complimento!!!!!!!!

di nulla, comunque essere ingenuotta ? un vanto, non una cosa di cui vergognarsi....

Comment

X
                                Working...
                                X