Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come state messi a lavori domestici?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come state messi a lavori domestici?

    La tanto sudata indipendenza, oppure la voglia "obbligatoria" di assecondare le neccessit? del vivere comune (con mamma o moglie o surrogati vari... citando i pooh: "tanto dietro una donna c'? sempre una mamma...")

    Come state messi a faccende domestiche?

    Io me la cavo.... litigo con il letto, (sono inetto nell'imparare a rifare la branda), vado liscio con lavaggi e pulizie di ogni tipo, non faccio danni con la lavatrice e sto migliorando nello stiro (camicie)...

    A voi la palla....

    l'ho impostata al maschile, pareri e suggerimenti da parte della popolazione femminile DDG sono sempre ben accetti

  • Font Size
    #2
    il letto non lo rifaccio mai non ne vedo il senso, come lo stirare. molti piatti e posate di plastica così mi concentro sul lavare. pavimenti quasi tutti i giorni avendo un cane.
    spolvero una stanza alla volta quando vedo che ne ha bisogno e faccio un sacco di lavatrici senza star a guardare i colori, tanto di bianco non ho niente.
    Last edited by fiddler_jones; 22-01-10, 19:11.

    Comment


    • Font Size
      #3
      sò fare un pò di tutto tranne stirare bene le camicie...dove vado meglio è cucinare

      Comment


      • Font Size
        #4
        vivo da sola..
        cucino, lavo, stiro, pulisco la casa, i vetri, i pavimenti, i tappeti...
        il letto però non lo rifaccio quasi mai.
        dormendo da sola non c'è bisogno di sistemarlo..basta tirar su le coperte ed è "fatto".
        e tanto la sera quando torno a casa...mi ci rinfilo subito

        però devo dire che finchè sono stata da mia mamma non alzavo un dito...
        lei faceva tutto e se lo facevo io a lei non andava bene.
        per cui stavo per fatti miei.
        poi una volta fuori...ho chiesto a lei un paio di consigli..e stop.

        Comment


        • Font Size
          #5
          vivo solo da quasi due anni, il letto lo faccio una volta a settimana, ovvero quando cambio le lenzuola ; per i piatti ho risolto con una comoda lavastoviglie; metter su la lavatrice no problem; rimangono i pavimenti, ma li faccio in mezz'ora; l'unica rottura di maroni è stirare ma aime me tocca........ ; ma vi assicuro che il senso di liberta acquistato senza dover piu rendere conto al papà o la mamma per questo o l'altro non ha prezzo; e poi penso che andare a vivere soli aiuti a crescere ;
          e poi ho riscoperto un mia vecchia passione, ovvero la cucina
          Last edited by gsxf750; 22-01-10, 19:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            direi benissimo
            faccio tutto.. e quello che non so fare lo imparo

            come dico sempre... se son capaci gli altri ...micca sar? mongola io!

            la mia casetta ? sempre in ordine e pulita
            ..c'ho testimoni ..
            mi tratto da reginetta e non mi faccio mancar nulla

            capisco che rifare il letto, apparecchiare o dare alla casa sempre un aspetto ordinato possa sembrare inutile se non ci son visite programmate..

            ma io la casa l'ho presa per me e ci vivo io..
            quindi son gentilezze che faccio a me stessa prima di tutto

            Comment


            • Font Size
              #7
              faccio quasi tutto.....tranne stirare...( ? troppopalloso )....

              ma il mio campo ? la cucina....dove mi diletto sempre in nuove ricette!...

              praticamente da quando convivo....il mio ruolo principale all'interno della casa ? preparare il cibo....

              la mia signora, non ha tahta praticit?...quindi se voglio mangiare decente...faccio io!...
              una volta a settimana viene una filippina a farci le pulizie, ma avendo una bimba piccola...? sempre meglio tenere il posto pulito....quindi quando necessit? si pulisce senza fare problemi!

              Comment


              • Font Size
                #8
                So fare tutto, compreso stirare, inoltre me la cavo anche come idraulico-elettricista-muratore-pittore e menate varie...bella cosa cos? Ceskina trova sempre qualcosa da fare appena vede che ho 3 minuti liberi

                Lei invece ? come Vale, finch? ? stata a casa con i suoi, da brava figlia unica non faceva mai nulla, anche perch? con una mamma casalinga e lei che ha iniziato a lavorare appena finite le scuole...per? da subito appena siamo andati a vivere insieme, ha imparato a fare di tutto ma non stiamo l? a dividerci i compiti, chi pu?, fa. anche perch? io facio 2 lavori, lei lavora e va all'universit?...insomma il tempo ? veramente quasi nullo...fortunatamente non siamo 2 fissati e a casa non viene quasi mai nessuno

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  anche io so fare di tutto....meno che stirare le camicie....quest'estate quando avevo bisogno ho provato a guardarmi a random il corso su youtube... ma proprio non c'? stato verso... (invece un amico mio lo sa fare benissimo....dovreste vedere come escono le sue camicie...)
                  (anche se la mia mamma ? imbattibile.... )

                  dato che non ho la lavastoviglie (gran bell'attrezzo!! ) spesso mi tocca lavare i piatti....attivit? per la quale proprio sono negato....davanti al lavello mi sento proprio un imbecille...

                  per? quando c'? la necessit? lo faccio senza troppi problemi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A me riesce e faccio di tutto, l'aspirapolvere quasi mi da soddisfazione, ma aborro lo stirare...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io da quando sto fuori per l'università faccio tutto da me, tranne stirare: non mi ci sono mai messo per paura di rovinare tutto quello che mi passa sotto le mani, per cui quando torno a casa al weekend, per fortuna, c'è la mamma che mi stira ciò che mi serve.
                      Per il resto lavo e cucino da me senza alcun problema!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        faccio quasi tutto
                        per le pulizie donna da 6 euro l'ora
                        per lo stiraggio mymiss da molti euro in piu'

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          A me riesce e faccio di tutto, l'aspirapolvere quasi mi da soddisfazione, ma aborro lo stirare...
                          Come non quotarti.... tipo 5 minuti prima un merdaio (serata con amici, di tutto rimasto in giro e briciole anche sul lampadario).... 5 minuti dopo una sala operatoria!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            faccio tutto ma sono fuori 12 ore al giorno..
                            quindi lavo i pavimenti 1 volta la settimana
                            il letto s'arrangia
                            i vetri a primavera
                            la lavastoviglie sempre piena
                            lavatrice a palla..poi stiro a cumuli

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              In casa faccio praticamente tutto, lascio a Marina l'onere di selezionare cosa mettere in lavatrice.
                              Adesso sono in pausa nell'attesa che asciughi il pavimento per passare la lucidatrice

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X