Originally posted by frankie22
View Post
Il tuo atteggiamento di oggi farebbe supporre che tu abbia parlato con qualcuno saggio, esperto di vita, ma non esperto di queste cose n? esperto di legge.
Se metti in giro questa voce rischi di prenderne delle altre, come ? gi? stato detto, ma rischi anche altro.
Credo, ma informati, che la denuncia si possa fare solo entro 90 giorni.
Allora:
- tu hai sparso la voce che hai fatto la denuncia, e invece non l'hai fatta, e magari non la fai, nei 90 giorni.
- loro, che hanno sentito dire che tu l'hai fatta, visto che alcuni di loro hanno dei precedenti penali, vanno dall'avvocato. Lui allora fa la denuncia, e descrive le cose in modo moooolto diverso da come lo avresti fatto tu o il tuo avvocato ....
- tu poi non ne saprai niente, per diversi mesi, perch? la giustizia ? lenta. Tra molto tempo, magari a settembre, ti chiamano i Carabinieri per un interrogatorio. Viene fuori che tu li avresti aggrediti, e che a qualcuno hai fatto un danno, e magari ti chiede il risarcimento.
- allora tu andrai subito dall'avvocato, e lui prender? il calendario, e ti dir?: quando ? successo il fatto ? Be', se ? successo pi? di 90 giorni fa tu ti puoi solo difendere dalle loro accuse, ma ormai la tua versione dei fatti ? solo una difesa da loro .... e sappi che il risarcimento dei danni lo chiedono loro a te.....
Morale: viva la saggezza, ma certe volte non basta, io credo che prima devi informarti, poi puoi decidere di fare tutto, ma prima di prendere decisioni vai da chi le cose le sa !

Comment