Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
cmq i wormhole sono soluzioni di casi particolari di equazioni matematiche un pelo complesse... non sono sicuro che un universo lineare e unico accetti soluzioni per il wormhole
sarebbe una sorta di tubo che connetterebbe due parti di spazio distanti, ma mi pare di ricordare che un'altra risposta corretta potrebbe essere "non si creerebbe"
...mmm...ok.....e parlando invece di quelle "forze" che renderebbero tutto impossibile???
cmq i wormhole sono soluzioni di casi particolari di equazioni matematiche un pelo complesse... non sono sicuro che un universo lineare e unico accetti soluzioni per il wormhole
...mmm...ok.....e parlando invece di quelle "forze" che renderebbero tutto impossibile???
sky ma te proprio a quest'ora ti fai prendere da queste domande?
delle forze non ricordo, ricordo solo che Hawking diceva che ci sono cose tipo lampi fotonici e tempeste gravitazionali che distruggerebbero ogni cosa che li attraversa.
Universo unico e piano inteso come un foglio da solo, due fogli piani vicini possono creare un wormhole
ora per? mi butto in branda che domani ho da lavur?
La cosa dovrebbe risolversi sul fatto che un universo che tende all'infinito non può essere lineare, e quindi tende a ripiegarsi su se stesso...da ciò nascerebbero soluzioni non lineari che ammettono soluzioni particolari (ovvero solo per date condizioni al contorno) che generano la nascita di questi tunnel spazio-temporali, ovvero delle interconnessioni.
Per tornare alla bolla...non sono 2 bolle che si incontrano, ma la bolla altro non è che lo stesso universo che si ripiega su se stesso nello spazio.
Però ho letto talmente poco che penso di non aver aggiunto niente alla nozione popolare
p.s. comunque adesso sto leggendo un libro dei fratelli BOGDANOV su una teoria innovativa della nascita dell'universo...presto ti saprò dire di più
sky ma te proprio a quest'ora ti fai prendere da queste domande?
delle forze non ricordo, ricordo solo che Hawking diceva che ci sono cose tipo lampi fotonici e tempeste gravitazionali che distruggerebbero ogni cosa che li attraversa.
Universo unico e piano inteso come un foglio da solo, due fogli piani vicini possono creare un wormhole
ora per? mi butto in branda che domani ho da lavur?
oddio Hawking mi viene in mente la sua trasposizione in cartone animato SIMPSON
quindi se la parte sopra e quella sotto fanno parte dello stesso universo.. il tunnel in mezzo sarebbe una specie di scorciatoia per arrivare dell'altra met? invece che percorrere tutto lo spazio per arrivarci?
ps sono le 2 e 17 quindi sicuramente non ho capito na mazza e ho detto una cazzata
Non so se ti riferisci al fatto che le porte dei wormhole dovrebbero essere buchi neri, cio? squarci nel tessuto spazio/tempo, ma in quel caso sarebbe la forza gravitazionale a non permettere il passaggio, poich? essendo cos? forte da distorcere anche la percezione della realt? come la conosciamo (? in grado di "risucchiare ed intrappolare" anche i raggi luminosi, per cui sarebbe impossibile anche guardare attraverso un buco nero).
Comment