Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
perch? non tassano la prostituzione ??
Collapse
X
-
Originally posted by livelegend View Postcosta di più perchè ??
il costo di una prestazione lo fa il mercato non di certo le tasse.......
ripeto, non tassare un mercato florido con un giro di miliardi di euro l'anno è da sprovveduti e da paese medioevale
hai sbagliato a pagare il conto dal meccanico senza fattura, quei soldi che hai risparmiato li paghi in un altro modo sopra le tue di tasse
inoltre non capisco come faccia il meccanico a non fatturare dato che a lui gli ammortizzatori li fatturano.......
l'ultima volta che mi hanno detto che con fattura il prezzo sarebbe stato più alto ho detto :" perchè i preventivi di solito si fanno senza fattura ???"
ho detto che avrei chiamato la finanza e alla fine mi hanno fatto il prezzo stabilito CON fattura
quando vedete un prezzo in un qualsiasi esercizio commerciale, quel prezzo è compresivo di iva tasse e tutti i cazzi..........dato che viene rilasciato scontrino fiscale
anche chi eroga un servizio o non ha il registratore di cassa deve fare altrettanto.......zoccole comprese
Facile.... si deduce il costo documentato dalla fattura, e il ricavo va a nero... finchè qualcuno non gli fa un controllo accurato del magazzino e relativa contabilità... ma aspetta e spera....
Diciamo che lavoro "nel settore", e l'unico modo per fermare l'evasione di imprese/lavoratori autonomi è la possibilità per il consumatore finale di dedursi dal reddito imponibile la fattura.... ma praticamente impossibile da realizzare per ovvi motivi...
Cmq quoto il tuo intervento LiveLast edited by Polsino; 28-01-10, 10:43.
Comment
-
Originally posted by giova3419 View PostSemplice: perch? abbiamo il Vaticano in casa che fa pressioni ed il nostro Governo (non solo quello attuale, parlo in generale) ipocritamente gli va dietro chinando la testa....Mi pare palese, no?
Comunque ieri sono stato al Nucleo della Guardia di Finanza, Comando provinciale, e con alcuni ufficiali abbiamo fatto le stesse considerazioni sull'opportunit? di tassarle...Loro m'han detto che, pur non potendo fare niente allo stato attuale, ad alcune di loro sono riusciti a contestare validamente un reddito tassabile perch? proprietarie di varie case...
Italietta...
Comment
-
Veramente troppo difficile. Alle Iene una volta vidi un servizio dove dimostravano che anche in Olanda le cose non sono proprio come pensiamo che siano. Troppe implicazioni. Sono consapevole che così come siamo messi adesso sia un bordello (parola mai stata più giusta), ma una soluzione veramente semplice non c'è.
Se quello che ti interessano sono le entrate statali, perchè non agire piuttosto sui seguenti punti :
1- Tassazione maggiore dei redditi da capitale. Un impiegato paga quasi il 40% tra INPS ed IRPEF, ma chi specula (nessun vantaggio per il paese) in borsa paga solo il 12.5%.
2- Avvio del redditometro (non gli stupidi studi di settore), del quale tanti autonomi onesti vedrebbero volentieri il ritorno. Facile e veloce. Se hai un reddito basso non puoi permetterti una villa. Se l'hai vinta oppure ereditata, potrai sempre dimostrarlo al fisco.
3- Multe in base ai cavalli fiscali delle auto. Fare 200Euro di multa a me vuol dire farmi chiudere in negativo il bilancio familiare del mese, mentre fare la stessa multa a chi possiede un Q7 non crea lo stesso problema economico. Questo comporta che su di lui l'effetto deterrente sia molto molto minore.
4- Riduzione dei parlamentari ed aumento degli anni necessari per il loro vitalizio. Il risparmio non è molto elevato in termini assoluti, ma il gesto sarebbe molto simbolico.
5- Non fare scudi fiscali oppure, se proprio sono indispensabili, non bagliare palesemente la tassazione. La legge della domanda e dell'offerta lo prova. Il governo ha detto di aver avuto molte più richieste e molti più soldi rientrati del previsto, questo significa che poteva essere tenuta una tassazione maggiore al 5% (perchè io pago quasi il 40% ?). Semplice. Domanda ed offerta.
Piccole cose semplici semplici e molto democratiche, le quali mai nessun governo di nessun colore andrà mai a toccare.
Last edited by Dueruote_; 28-01-10, 12:15.
Comment
X
Comment