Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

::vivere da soli:: esperienze

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

::vivere da soli:: esperienze

Siccome ? un p? che ho in testa di andare a vivere da solo volevo avere vs testimonianze e esperienze riguardo al vita da soli..inteso come spese,problemi,etc....

nel caso non ce la faccio con le spese di vita da solo ho anche pensato che per i primi periodi potrei comprarla e viverci solo nei week..cos? le spese diminuirebbero no?

insomma..ditemi tutto sulla vs epserienza di vita da soli..grazie!

• Font Size
    Re: ::vivere da soli:: esperienze

Originally posted by freddy.bike
    Siccome ? un p? che ho in testa di andare a vivere da solo volevo avere vs testimonianze e esperienze riguardo al vita da soli..inteso come spese,problemi,etc....

nel caso non ce la faccio con le spese di vita da solo ho anche pensato che per i primi anni potrei comprarla e viverci solo nei week..cos? le spese diminuirebbero no?

insomma..ditemi tutto sulla vs epserienza di vita da soli..grazie!

comprare la casa x andarci ogni tanto... secondo me ? una c@g@t@

se la compri ? xch? ti serve o xch? cmq hai bisogno di stare solo, di privacy etc... non x dire agli amici ho la casa ma non ci abito xch? mi costa troppo

Comment

• Font Size
      beh potrebbe essere un modo per cominicare a pagare un p? di mutuo senza avere in pi? tutte le spese di luce,gas,cibo...che all'inizio magari fanno la differenza...di raccontarlo agli amici che vivo da solo sai quanto mi frega e gli frega a loro...se ci vado ? perch? ne sento il bisogno..ma se i soldi son pochi potrebbe essere un'idea...

PS:ho scritto anni ma intendevo mesi..

Comment

• Font Size
        Esperenzia personale, ? dura, i soldi non bastano mai, ci vuole tanta volont?, devi fare le pulizie e imparare a stirare le camice, fai quel cazzo che vuoi quando vuoi come vuoi, non hai problemi se ti devi portare una brutta donna a casa perch? tanto lo saprai solo tu e lei, ed ? la tua parola contro la sua, puoi lasciare i vestiti in giro, puoi ascoltare la TV o lo stereo al volume che vuoi all'ora che vuoi, puoi stare in garage sulla motoretta a farci i lavori fino a tarda notte o addirittura portartela in casa, puoi stare a dormire sul divano senza rotture di cazzo, se torni tardi nessuno ti chiede se ? questa l'ora di arrivare, se torni presto non c'e nessuno che ti chiede se c'? qualcosa che non va, se ti prendi un giorno di ferie senza dirlo a nessuno, riesci a fare quello che vuoi (relax totale o....).
        Insomma vedi un po' tu io ho vissuto da solo, (ora convivo) e te lo consiglio di brutto!!!!!!

Comment

• Font Size
          con uno stipendio di 7/800? dite ? impossibile pagare il mutuo di un monolocale anche piccolo?..scusate ma non ho motlo idea delel spese e dei prezzi..sto iniziando a raccogliere info

Comment

• Font Size
            beh potrebbe essere un modo per cominicare a pagare un p? di mutuo senza avere in pi? tutte le spese di luce,gas,cibo...che all'inizio magari fanno la differenza...di raccontarlo agli amici che vivo da solo sai quanto mi frega e gli frega a loro...se ci vado ? perch? ne sento il bisogno..ma se i soldi son pochi potrebbe essere un'idea...

PS:ho scritto anni ma intendevo mesi..

ma a questo punto... la cifra che metteresti nel mutuo la metti da parte e poi quando ti sei deciso o cmq quando ne avrai la possibilit? usarai tale cifra come anticipo

Comment

• Font Size
              Per il problema spese ci si abitua e ci si arrabatta ma con un po di impegno ci si arriva sempre in fondo :-)

Se ne hai la possibilit? e voglia vacci prima che puoi, la libert? ? d'oro e i vantaggi evidenti.... soprattutto quando non vai daccordo con i tuoi ma vorresti conservare un minimo di rapporto... ci si vede ogni tanto, c'? meno astio, etc.. anche se sicuramente non si risolve nulla.

Riguardo la cronica mancanza di eurini: inseguire le offerte settimanali dei vari ipermercati, visitina al discount per detersivi e altre cose per la pulizia casa...
              Alla fine diventa anche un gioco: la cena/pranzo migliore con il minimo della spesa... sostanzialmente il trucco ? farsi tutto, al bando le schifezze surgelate e i piatti pronti da gran signore spazio alle verdure e alla frutta

Una volta creato l'equilibrio perfetto occorre prevedere i momenti in cui le spese si accavalleranno (....sempre ) e dosare opportunamente la manopola del gas..... anzi vista l'esagerato divario tra limiti del C.d.S e le prestazioni delle moto, direi di stare sempre all'erta e incrementare l'uso della pompa freno (eventualmente radiale se le finanze lo consentono ).

W il fuori casa

Comment

• Font Size
                con uno stipendio di 7/800? dite ? impossibile pagare il mutuo di un monolocale anche piccolo?..scusate ma non ho motlo idea delel spese e dei prezzi..sto iniziando a raccogliere info
                purtroppo con 800 ? a malapena ci sopravviveresti....ma senza includerci il mutuo

E poi a meno che tu non abbia conoscenze particolari, manco la fatina buona del ??????????? ti darebbe un mutuo di poche centinaia di euro

Comment

• Font Size
                  ma stai scherzando??800? senza mutuo?..ma scusa tutte le persone che vivono da sole guadagnao tutte 1400? come nimino??..una votla che hai un mutuo da 3/400 euro e ti avanzano 500? dici davvero non te la cavi con 500? di spese al mese?

Comment

• Font Size
                    ma stai scherzando??800? senza mutuo?..ma scusa tutte le persone che vivono da sole guadagnao tutte 1400? come nimino??..una votla che hai un mutuo da 3/400 euro e ti avanzano 500? dici davvero non te la cavi con 500? di spese al mese?
                    No, Freddy, metti via l'ides di starci dentro con tutto in 500?!
                    Da quando abito da solo, non pago l'affitto ma ti garantisco che sono alameno 600? quelli che ti vanno via:
                    Acqua, Luce, Gas, Telefono (si, xch? a volte hai bisogno di sentire un'altra voce e allora...Vodafone), Elettrodomestici: Lavatrice indispensabile, lavastoviglie consigliabile ecc ecc.
                    E i mitici conguagli che sono botte da orbi. se poi ti si spacca la caldaia o la macchina tieniti forte.

Per?...goderti la tua casa come vuoi ? impareggiabile e, se senti la mancanza, vai in parenti dai tuoi due o tre giorni.
                    Spero di esserti stato d'aiuto.

Lu90

Comment

• Font Size
                      non te lo dico per scoraggiarti, ma perch? io sono mesi che mi faccio i conti in tasca per andare a vivere da sola e con 800 ?, come te, non vivrei....considera che solo di luce, gas, telefono, riscaldamento una persona sola spende intorno ai 200/250 ?, pi? la spesa sono MINIMO 100/150 ?.... per non parlare dell'ICI , delle spese di manutenzione,diciamo che per vivere da solo ne spendi 400/500 fissi, pi? il mutuo, poi che fai non esci? la moto? l'assicurazione? il bollo? la vacanza?

che vita grama che grama vita

Comment

• Font Size
                        beh le spese di telefono le elimineriei perch? mi terrei solo il cellulare all'inizio...poi per la lavatrice,frigo...non dovrei comprarle perch? le avare igi? in giro..

quello che mi sconvolge sono il fatto che si spendono 500euro solo di spese..ok la spesa almeno 200? ma 300? tra luce e gas?

quindo o si guadagna almeno 1400? o ? meglio abbandonare l'idea?

Comment

• Font Size
                          Comprarla e andare a viverci nei w.e.?na... pi? sfrutti una cosa e pi? la ammortizzi.. cercati una ragazza al limite e andate a convivere... appena finisco di pagare la moto mi butto anche io sul mercato immobliare.. senn? compro un garage e ci metto dentro il letto..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22
                            ....senn? compro un garage e ci metto dentro il letto..

Comment

• Font Size
                              non ricordo in che film per? c'era un tipo che aveva un garage enorme che aveva trasformato anche in open space..spettacolo!
                              davide io per? vorrei comprare la casa con un mutuo e non penso che un'altra persoan vorrebbe pagarmi a me un affitto e intanto io me la compro...

Comment

X
                              Working...
                              X