Originally posted by tales5
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
straordinari..
Collapse
X
-
bh? ? entrambi si( fra persone normali), ma visto che molta gente son degli St@@@i che siano datore di lavoro o dipendenti mettiamolo che ? un diritto
? si va sul sicuro
-
veramente stiamo cercando di essere di aiuto, con il tuo datore di lavoro parli chiaro se lui ti paga gli straordinari li fai se no si attaca se insiste lo denunciOriginally posted by Vale_84per favore non fate andare in vacca sto 3d

Comment
-
no beh qui si parla solo di 6-7 in generale!Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSu questo non ci piove ! Difatti ribadisco che 40-50 ore al mese di straordinari GRATUITE sono cose che leggo solo su DDG . Dal vivo non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse cosi tante ore gratuitamente e nemmeno ho mai conosciuto imprenditori cosi disonesti da RUBARE al dipendente qualcosa come 400-500 euro al mese ! Ma vi rendete conto di quanto sono 4-500 euro al mese ? (Ok che la met? li fotte lo stato ... ma ho approssimato per difetto in quanto 10 euro l'ora lordi non ? sto gran stipendio)
Comment
-
infatti poi mi sono esplicata a mia volta!Originally posted by thor74 View Postbh? ? entrambi si( fra persone normali), ma visto che molta gente son degli St@@@i che siano datore di lavoro o dipendenti mettiamolo che ? un diritto
? si va sul sicuro
@ vale: i tuoi straordinari sono al sicuro preocupes no!
Comment
-
Certo , perch? ? Ot .Originally posted by BO
togliete anche questo?
Ed il prossimo togliamo anche l'utente che percula senza motivare .
Dai basta con l'asilo BO ... o partecipi attivamente o torni con l'altro nick camuffo .
Comment
-
ce ne rendiamo conto...Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSu questo non ci piove ! Difatti ribadisco che 40-50 ore al mese di straordinari GRATUITE sono cose che leggo solo su DDG . Dal vivo non ho mai conosciuto nessuno che lavorasse cosi tante ore gratuitamente e nemmeno ho mai conosciuto imprenditori cosi disonesti da RUBARE al dipendente qualcosa come 400-500 euro al mese ! Ma vi rendete conto di quanto sono 4-500 euro al mese ? (Ok che la met? li fotte lo stato ... ma ho approssimato per difetto in quanto 10 euro l'ora lordi non ? sto gran stipendio)
ed io in passato ho fatto ildipendente quindi ti parlo per vita vissuta
solo che tu prendi per il cu.lo parlando che certi dipendenti esistono solo su DDG
ma nn vorrei che fossero solo i datori iperonesti che esistono solo qui....
perche il fatto che il dipendente soprattutto in momenti di crisi si debba prostituire e' assai palese...
che gli operai anzi i collaboratori vengano cosi salvaguardati, sinceramente, non mi sembra la normalita'...
o almeno saro' stato sfortunato io....
ma in passato nn era cosi...
e se qui la gente scrive che e' cosi.. boh.. magari clonando gli imprenditori onesti sarebbe un mondo migliore

Comment
-
Se ? cos? mettetevi pure tutti il cuore in pace.. perch? se diventa la normalit? fa rore su ore non pagate... col cavolo che poi le pagano.. pu? esserci la ripresa che vuoi....Originally posted by sgamino81 View Postce ne rendiamo conto...
ed io in passato ho fatto ildipendente quindi ti parlo per vita vissuta
solo che tu prendi per il cu.lo parlando che certi dipendenti esistono solo su DDG
ma nn vorrei che fossero solo i datori iperonesti che esistono solo qui....
perche il fatto che il dipendente soprattutto in momenti di crisi si debba prostituire e' assai palese...
che gli operai anzi i collaboratori vengano cosi salvaguardati, sinceramente, non mi sembra la normalita'...
o almeno saro' stato sfortunato io....
ma in passato nn era cosi...
e se qui la gente scrive che e' cosi.. boh.. magari clonando gli imprenditori onesti sarebbe un mondo migliore

Anche perch? se "l'idea" ? non rischiare di perder il posto... andando avanti un "sostituto" mulo si trover? anche + facilmente, secondo me....
Comunque son felice di esser in una delle micro (perch? a legger qui mi par di capire che a parte in valsugana e in brianza il resto si sta di merda) oasi felice.
PS- da luned? son l'unico dipendente in azienda di livello tecnico (rimane il big boss e le due figlie che scaldan la sedia e un operaio) e gi? mi han detto che luned?, ovviamente dopo l'orario normale, ci sar? una riunione per valutare le variazioni dei carichi... E eventuali variazioni di "rilievo"...
Comment
-
-
le prime 50 ore straordinarie al mese mi vengono convertite in giorni di vacanza, le altre posso scegliere se vacanza o 150% dello stipendio...
gratis mai!!!
Comment
-
A me vengono conteggiate e pagate regolarmente. Questa settimana sono una decina.
Solo da Gennaio è passata una circolare che decreta che gli straordinari
devono essere autorizzati.
Abbiamo chiesto come facciamo a autorizzarli prima non sapendo
quando c'è bisogno di protrarre le lavorazioni giornaliere....
Risposta: "OK le autorizzeremo dopo.."
aaaapposto
Last edited by castio; 28-01-10, 22:14.
Comment
-
Tu hai qualche problema con me che io non conoscoOriginally posted by sgamino81 View Postsolo che tu prendi per il cu.lo parlando che certi dipendenti esistono solo su DDG

Io non ho preso per i fondelli nessuno ... ho solo esternato una constatazione secondo la quale non conosco nessuno dal vivo che lavora 50 ore gratis mentre qui pare cosa piuttosto frequente .
Comment
-
In momenti di crisi ? ovvio ... ma lo deve fare anche l'imprenditore (o almeno nella Brianza dove ? tutto facile ed i soldi piovono dal cielo ? cosi ... nel resto del mondo non so )Originally posted by sgamino81 View Postperche il fatto che il dipendente soprattutto in momenti di crisi si debba prostituire e' assai palese...
Io infatti ho specificato che in questo momento ? tutto scombussolato ... ma mi risulta che alcuni lavoravano gratis 50 ore anceh prima della crissi .
Sottolineo il 50 ore perch? se foissero 3-5 ore al mese ci pu? anceh stare ... non ? corretto ma ci pu? stare .
Vedi invece io ho la netta sensazione che sia tu a prendere per il cul0Originally posted by sgamino81 View Poste se qui la gente scrive che e' cosi.. boh.. magari clonando gli imprenditori onesti sarebbe un mondo migliore

Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 45109
- 49
- Maschio
- 16
- Monza
- Fisioterapista
- 1299 S Palermitan bar edition
- Send PM
Ora Lele mi ammazza...ma sei tu che DAI LAVORO...lui d? lo stipendio...? lui in debito(se lavori come SO che lavoriOriginally posted by Vale_84 View Postti aspettavo
io non vivo di solo lavoro...lo sai. ho bisogno di vivere una mia vita, di avere affetti, di avere il mio sport, il mio tempo libero, il mio amato sole e il mio amato sonno
trover? il compromesso, credo sia solo questione di tempo...
e di palle...del non aver paura di dover confrontarmi con chi mi ha dato il posto di lavoro...
insomma, loro hanno famiglia, figli. mi auguro che comprendano la situazione.
ma anche stamattina mi hanno ripetuto "non ti daranno un solo cent in pi?. fai prima a non dar disponibilit? oltre le 6 del pomeriggio".
mah!
)...quindi direi di andare serena e alterna TU bastone e carota...un giorno disponibile, un giorno un po' meno...
giusto per non farsi prendere il braccio quando dai il dito...
Comment
-
da me gli straordinari vanno autorizzati e vengono pagati regolarmente.
In ufficio.
In missione le cose sono un po' differenti. Puo' capitare di lavorare anche 18 ore consecutive, dormire qualche ora e riattaccare. Come pu? capitare di stare qualche giorno a prendere il sole o gironzolare per citt? sperdute.
Nel mondo della consulenza non ? cosi'... sento di amici che lavorano fino alle quattro di notte. non retribuiti.
Comment
-
Io le consulenze le faccio solo con ditte straniere (per la maggior parte, quando le facevo meglio dire, tedesche) e mi pagavan pure i minuti... E spesso era la controparte che mi aggiungeva tempo....Originally posted by macicca View Postda me gli straordinari vanno autorizzati e vengono pagati regolarmente.
In ufficio.
In missione le cose sono un po' differenti. Puo' capitare di lavorare anche 18 ore consecutive, dormire qualche ora e riattaccare. Come pu? capitare di stare qualche giorno a prendere il sole o gironzolare per citt? sperdute.
Nel mondo della consulenza non ? cosi'... sento di amici che lavorano fino alle quattro di notte. non retribuiti.
che ***** ho fato quella volta...
Comment
X

Comment