Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

intercettazioni tipo grande fratello

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    intercettazioni tipo grande fratello

    oggi, mentre tornando dal lavor ho allungato un attimo in cantina a bere un bicchiere di vino e un salamino con la dsolita compagnia dopolavoro arriva il pi? pazzo del paese, in preda a una delle sue giornata no. be...il tipo sosteneva che secndo lui tutte le telefonate vegono registrate, archiviate e conservate per un tot di tempo. poi in caso che la giustizia ne ha bisogno scava nel passato, o meglio cerca negli archivi informatici levareie telefonate ricevute ed effettuate. altra idea del "pazzo" ? che Loro sanno sempre dove ci troviamo, anche se il telefono ? spento, perch? trasemtte sempre la sua posizione per cui quando vogliamo "intimit?" dobbiamo togliere la batteria dal telefono...e non ? certo che basti a non farsi rintracciare.
    premesso che potrebbero anche untarmi un satellite mentre cago in mezzo al prato che me ne frega poco nulla. ma sembrava talmente convinto delle sue idee che ? riuscito a farsi ascoltare, naturalmente dopo che tutti abbiamo dovuto togliere le batterie dal telefonino, altriemnti non ci svelava queste sue scoperte .

    comunque, anche se potrebbe esserci un fondo di verit?, ? abbastanza inquietante la cosa a fronte di leggi che tutelano la privacy.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by marco84 View Post
    oggi, mentre tornando dal lavor ho allungato un attimo in cantina a bere un bicchiere di vino e un salamino con la dsolita compagnia dopolavoro arriva il pi? pazzo del paese, in preda a una delle sue giornata no. be...il tipo sosteneva che secndo lui tutte le telefonate vegono registrate, archiviate e conservate per un tot di tempo. poi in caso che la giustizia ne ha bisogno scava nel passato, o meglio cerca negli archivi informatici levareie telefonate ricevute ed effettuate. altra idea del "pazzo" ? che Loro sanno sempre dove ci troviamo, anche se il telefono ? spento, perch? trasemtte sempre la sua posizione per cui quando vogliamo "intimit?" dobbiamo togliere la batteria dal telefono...e non ? certo che basti a non farsi rintracciare.
    premesso che potrebbero anche untarmi un satellite mentre cago in mezzo al prato che me ne frega poco nulla. ma sembrava talmente convinto delle sue idee che ? riuscito a farsi ascoltare, naturalmente dopo che tutti abbiamo dovuto togliere le batterie dal telefonino, altriemnti non ci svelava queste sue scoperte .

    comunque, anche se potrebbe esserci un fondo di verit?, ? abbastanza inquietante la cosa a fronte di leggi che tutelano la privacy.

    quella del cellulare la sapevo anche io... Invece non credo che possano registrare le telefonate a meno che non esista un mandato... Come la mettiamo con la privacy??

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Racing_34 View Post
      quella del cellulare la sapevo anche io... Invece non credo che possano registrare le telefonate a meno che non esista un mandato... Come la mettiamo con la privacy??
      vieni domani sera alle 17.30 in cantina che se passa ancora il tipo, prima ti fa toglier la batteria, poi quasi sotto voce ti spiega la teoria, che ? moolto pi? articolata di cone l'ho spiegata io, cio? tipo se Loro volessero potrebbero usare il nostro telefonino per ascoltarci mentre dialoghiamo con un altro a 4 occhi, usandolo come microfono.
      del tipo dalle 17.30 che son arrivato in cantina alle 19 ci spiegava le sue teorie..e non aveva ancora finito quando io son andato via

      Comment


      • Font Size
        #4
        il telefonino rimane attivo solo se acceso, da spento è morto!,solo se acceso può inviare la sua posizione, i tabulati bè........certo che li hanno, ci mancherebbe, privacy???? bè se uno è una persona normale non ha niente da temere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marco84 View Post
          oggi, mentre tornando dal lavor ho allungato un attimo in cantina a bere un bicchiere di vino e un salamino con la dsolita compagnia dopolavoro arriva il pi? pazzo del paese, in preda a una delle sue giornata no. be...il tipo sosteneva che secndo lui tutte le telefonate vegono registrate, archiviate e conservate per un tot di tempo. poi in caso che la giustizia ne ha bisogno scava nel passato, o meglio cerca negli archivi informatici levareie telefonate ricevute ed effettuate. altra idea del "pazzo" ? che Loro sanno sempre dove ci troviamo, anche se il telefono ? spento, perch? trasemtte sempre la sua posizione per cui quando vogliamo "intimit?" dobbiamo togliere la batteria dal telefono...e non ? certo che basti a non farsi rintracciare.
          premesso che potrebbero anche untarmi un satellite mentre cago in mezzo al prato che me ne frega poco nulla. ma sembrava talmente convinto delle sue idee che ? riuscito a farsi ascoltare, naturalmente dopo che tutti abbiamo dovuto togliere le batterie dal telefonino, altriemnti non ci svelava queste sue scoperte .

          comunque, anche se potrebbe esserci un fondo di verit?, ? abbastanza inquietante la cosa a fronte di leggi che tutelano la privacy.
          Cosigliagli di leggere "Hacker Republic" di Fabio Ghioni pp. 107 ss.
          Il succo e' che SI' esiste la possibilita' teorica di monitorare tutto il traffico telefonico e NO non lo fa nessuno perche' la messe di informazioni da processare sarebbe talmente elevata da richiedere risorse spropositate.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            quella del cellulare la sapevo anche io... Invece non credo che possano registrare le telefonate a meno che non esista un mandato... Come la mettiamo con la privacy??
            Mai visto spy game? Un po' esagerato ma seocndo me c'e un fondo di verita

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by wildfire View Post
              Cosigliagli di leggere "Hacker Republic" di Fabio Ghioni pp. 107 ss.
              Il succo e' che SI' esiste la possibilita' teorica di monitorare tutto il traffico telefonico e NO non lo fa nessuno perche' la messe di informazioni da processare sarebbe talmente elevata da richiedere risorse spropositate.
              propongo agli altri di regalarglielo, che poveraccio cena da noi in cantina che poi a casa non gli avanza nulla per mangiare della pensione di invalidit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauvez View Post
                il telefonino rimane attivo solo se acceso, da spento ? morto!,solo se acceso pu? inviare la sua posizione, i tabulati b?........certo che li hanno, ci mancherebbe, privacy???? b? se uno ? una persona normale non ha niente da temere
                ok, la cosa non mi disturba, per?....cioi? uno che ha un capannone deve fare trentaduemila domande per mettere le telecamere se presume che un dpendente "arrotondi" lo stipendie rubando e poi mi tengono controllato con chi parlo al telefono? c'? qualcosa che non va.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco84 View Post
                  propongo agli altri di regalarglielo, che poveraccio cena da noi in cantina che poi a casa non gli avanza nulla per mangiare della pensione di invalidit?.
                  12 eur, una colletta si puo' fare...
                  io ne ho regalato 10 copie (autografate dall'autore ) a soci e colleghi assortiti

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se è così poco domani se non nevica che ho da fare le strade vado a cercarlo in libreria, credevo di più.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by wildfire View Post
                      12 eur, una colletta si puo' fare...
                      io ne ho regalato 10 copie (autografate dall'autore ) a soci e colleghi assortiti
                      sei tu Fabio Ghioni?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E' tutto vero, quella del telefono rintracciabile è risaputa, gli sms archiviati pure e riguardo le telefonate registrate vi sono abusi continui, non a caso il Berlusca qualche settimana fa ha preso direttamente un server di Telecom e vi ha posto il segreto di stato...

                        ... kmq la legge che regola le violazioni della privacy sarebbe questa:

                        CODICE PROCEDURA PENALE

                        Art. 266. (Limiti di ammissibilit&#224.
                        1. L’intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche e di altre forme di telecomunicazione è consentita nei procedimenti relativi ai seguenti reati:
                        a) delitti non colposi per i quali è prevista la pena dell’ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell’art. 4;
                        b) delitti contro la pubblica amministrazione per i quali è prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell’art. 4;
                        c) delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope;
                        d) delitti concernenti le armi e le sostanze esplosive;
                        e) delitti di contrabbando;
                        f) reati di ingiuria, minaccia, usura, abusiva attività finanziaria, molestia o disturbo alle persone col mezzo del telefono.
                        f bis) delitti previsti dall’articolo 600 ter, terzo comma, del codice penale.
                        2. Negli stessi casi è consentita l’intercettazione di comunicazioni tra presenti. Tuttavia, qualora queste avvengano nei luoghi indicati dall’art. 614 del codice penale, l’intercettazione è consentita solo se vi è fondato motivo di ritenere che ivi si stia svolgendo l’attività criminosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Sciamano View Post
                          sei tu Fabio Ghioni?

                          No, grazie ... Me l'hanno presentato una sera a cena. Persona squisita, maledettamente competente (non si riesce a fare quello che ha fatto lui se non si hanno le gonadi cubiche di granito ) e che con questo libro si prende carico di un'opera estremamente meritoria: mettere la gente di fornte alla cruda realta' di un mondo digitale dove veramente c'e' da stare attenti. Ne ho regalato una manciata di copie a quelle persone che ritenevo prendessero troppo sottogamba determinate problematiche.

                          Paranoia is a virtue (f.to membro club stronxi paranoici tessera n. 666 )

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            E' tutto vero, quella del telefono rintracciabile ? risaputa, gli sms archiviati pure e riguardo le telefonate registrate vi sono abusi continui, non a caso il Berlusca qualche settimana fa ha preso direttamente un server di Telecom e vi ha posto il segreto di stato...

                            ... kmq la legge che regola le violazioni della privacy sarebbe questa:

                            CODICE PROCEDURA PENALE

                            Art. 266. (Limiti di ammissibilit?).
                            1. L?intercettazione di conversazioni o comunicazioni telefoniche e di altre forme di telecomunicazione ? consentita nei procedimenti relativi ai seguenti reati:
                            a) delitti non colposi per i quali ? prevista la pena dell?ergastolo o della reclusione superiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell?art. 4;
                            b) delitti contro la pubblica amministrazione per i quali ? prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a cinque anni determinata a norma dell?art. 4;
                            c) delitti concernenti sostanze stupefacenti o psicotrope;
                            d) delitti concernenti le armi e le sostanze esplosive;
                            e) delitti di contrabbando;
                            f) reati di ingiuria, minaccia, usura, abusiva attivit? finanziaria, molestia o disturbo alle persone col mezzo del telefono.
                            f bis) delitti previsti dall?articolo 600 ter, terzo comma, del codice penale.
                            2. Negli stessi casi ? consentita l?intercettazione di comunicazioni tra presenti. Tuttavia, qualora queste avvengano nei luoghi indicati dall?art. 614 del codice penale, l?intercettazione ? consentita solo se vi ? fondato motivo di ritenere che ivi si stia svolgendo l?attivit? criminosa.

                            me lo stampo e domani prima di cena glie lo faccio leggere.
                            comunque tutte le sue idee hanno una logica. cio? anni fa l'le telefonate potevano essere registrate, ma con le bobine, ed a archiviarle serviva manodopera e spazio.
                            mentre ora con l'informatica una memoria molto capiente ? anche piccola.
                            be, forse l'idea che Loro hanno diffuso cos? ampiamente i telefonini per poter essere usati per sapere sempre dove siamo ? un filo eccessivo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco84 View Post
                              me lo stampo e domani prima di cena glie lo faccio leggere.
                              comunque tutte le sue idee hanno una logica. cio? anni fa l'le telefonate potevano essere registrate, ma con le bobine, ed a archiviarle serviva manodopera e spazio.
                              mentre ora con l'informatica una memoria molto capiente ? anche piccola.
                              be, forse l'idea che Loro hanno diffuso cos? ampiamente i telefonini per poter essere usati per sapere sempre dove siamo ? un filo eccessivo.
                              Beh, da dopo l'11 settembre gira voce che negli USA son stati messi s? migliaiai di server collegati che registrano TUTTO e danno specifici segnali di allarme quando si parla di "BOMBE", "ATTENTATI" eccetera che gli agenti dei servizi vanno a verificare...

                              ... beh, quanto sia una esagerazione ? tutto da vedere, d'altronde spendono qualcosa come 500 miliardi di dollari per la Difesa.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X