Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

33rd American's Cup

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    bah comunque in questa visione di ellision come "cattivo" della situazione e di bertarelli come poveretto...

vorrei ricordare che
    1) la svizzera galleggia più sul denaro che sul mare
    2) alinghi all'esordio era prtaticamente l'ex equipaggio di black magic completamente "comprato in blocco" da bertarelli...
    3) i casini successi per questa 33^ america's cup sono dovuti ad un bel tentativo di pastrocchio combinato da bertarelli..
    4) ellison si è sempre appellato al deed of gift (per intenderci la "costituzione" della coppa america.. ed infatti si sta regatando secondo le "regole" classiche... quindi per un certo verso si può dire che coppa america più "pura" di questa erano anni ed anni che non si vedeva...

detto questo..

mi mancano i match race serrati con le barche che incorciano pelandosi l'una con l'altra... e relative prepartenze con distanze del calibro di "tiri di galletta"

ok sono pronto ad essere lapidato.. hahahaha
    Last edited by Mr. Q; 14-02-10, 14:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr. Q View Post
      bah comunque in questa visione di ellision come "cattivo" della situazione e di bertarelli come poveretto...

vorrei ricordare che
      1) la svizzera galleggia più sul denaro che sul mare
      2) alinghi all'esordio era prtaticamente l'ex equipaggio di black magic completamente "comprato in blocco" da bertarelli...
      3) i casini successi per questa 33^ america's cup sono dovuti ad un bel tentativo di pastrocchio combinato da bertarelli..
      4) ellison si è sempre appellato al deed of gift (per intenderci la "costituzione" della coppa america.. ed infatti si sta regatando secondo le "regole" classiche... quindi per un certo verso si può dire che coppa america più "pura" di questa erano anni ed anni che non si vedeva...

detto questo..

mi mancano i match race serrati con le barche che incorciano pelandosi l'una con l'altra... e relative prepartenze con distanze del calibro di "tiri di galletta"

Ma quale lapidato

L'unico motivo per cui tifo Alinghi è che mi ha permesso di vedermi qualche regata a Valencia, passeggiare per i Dock e altre cosucce belle assai.

Le regole quest'anno non sono proprio alla deed of gift, se da una parte il challenger ha scelto le barche, il defender non ha potuto scegliere il luogo. Appunto per i mille ricorsi fatti da Oracle che mi hanno un bel pò avvelenato lo spirito.

Venerdi' non mi sono potuto vedere la regata e ora devo uscire e credo che mi perdero' anche questa regata. Multiscafo molto spettacolari, ma dalla prossima volta si deve tornare ai monoscafo
      Last edited by macicca; 14-02-10, 14:55.

Comment

• Font Size
        Originally posted by macicca View Post
        . Multiscafo molto spettacolari, ma dalla prossima volta si deve tornare ai monoscafo
        concordo che il monoscafo porta pi? facilmente alle "sportellate" e quindi ? pi? coinvolgente...

ci siamo quasi!!!!

Comment

• Font Size
          concordo che il monoscafo porta pi? facilmente alle "sportellate" e quindi ? pi? coinvolgente...

ci siamo quasi!!!!
          Devo uscire...

Comment

• Font Size
            ORACLE è avanti di 120m

Comment

• Font Size
              mi correggo 280m

Comment

• Font Size
                è ufficiale... randellate agli svizzeri...

2 km e passa di distacco massimo...

Comment

• Font Size
                  A questo punto...torner? in America la coppa?

Complimenti a Bmw Oracle

Comment

• Font Size
                    Che dire, figuraccia di Alinghi, errori sia nella prima regata che oggi.

Comunque noiosissima, neppure comparabile alle precedenti edizioni.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by flydive View Post
                      Che dire, figuraccia di Alinghi, errori sia nella prima regata che oggi.

Comunque noiosissima, neppure comparabile alle precedenti edizioni.
                      concordo.... mooolto noiosa...

e pure a me certi errori di alinghi sono parsi... da "principianti"

si si la coppa torner? in america...

Comment

• Font Size
                        concordo.... mooolto noiosa...

e pure a me certi errori di alinghi sono parsi... da "principianti"

si si la coppa torner? in america...
                        Appena tagliato il traguardo ho cambiato canale...
                        la bandiera rossa si sapr? solo stasera perch? ? stata esposta?

Comunque, durante la telecronaca, hanno detto che se nel caso avesse vinto Oracle,
                        non ? detto che per forza di cosa si torni in America

Comment

• Font Size
                          quanto hanno fatto di velocità max oracle? li hanno superati i 30 nodi?

oracle è semplicemente allucinante come barca, in primis l'ala

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dillo View Post
                            quanto hanno fatto di velocit? max oracle? li hanno superati i 30 nodi?

oracle ? semplicemente allucinante come barca, in primis l'ala
                            Passati di poco i 30 nodi....
                            Oracle per forza ? allucinante...? una BMW
                            E il Pipistrello ? stato qualcosa di MAI visto

In ogni modo...150000 ore di assemblaggio contro le 100000 di Alinghi pagano all grande

Comment

• Font Size

vorrei ricordare che
                              1) la svizzera galleggia pi? sul denaro che sul mare
                              4) ellison si ? sempre appellato al deed of gift (per intenderci la "costituzione" della coppa america.. ed infatti si sta regatando secondo le "regole" classiche... quindi per un certo verso si pu? dire che coppa america pi? "pura" di questa erano anni ed anni che non si vedeva...

detto questo..

Vero

Originally posted by macicca View Post
                              Ma quale lapidato

Le regole quest'anno non sono proprio alla deed of gift, se da una parte il challenger ha scelto le barche, il defender non ha potuto scegliere il luogo. Appunto per i mille ricorsi fatti da Oracle che mi hanno un bel p? avvelenato lo spirito.

Caro mio, questa ? la vera coppa america

che fin dall'origine ha sempre visto un detentore ed uno sfidante. Il mach race con pi? barche ? una novit? di quest'ultimo trentennio e si chiama Luis Vitton Cup. Lo "yacht club" che la vinceva, sfidava il defender.

Detto questo, catamarani e trimarani sono dei veri e propri missili

Max Sirena oggi in intervista ha affermato che in allenamento in America, BMW Oracle ha raggiunto i 41 nodi (con 14 nodi di vento mi pare), poi hanno mollato per non fare danni.

P.S. Il range di regata era compreso fra i 5 ed i 15 nodi di vento e questo range doveva essere garantito su tutte e due/tre boe di regata.

Comment

• Font Size
                                una barca allucinante.....un miracolo dell'ingegneria e della fantasia, il trimarano oracle è la cosa più incredibile che ho mai vista su un mare qualsiasi......F A N T A S T I C A!!!!
                                Last edited by jack; 14-02-10, 19:39.

Comment

X
                                Working...
                                X