Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per me in strada gratti prima le pedane sulle naked e le saponette sulle carenate .....in linea di massima........
anche sulle naked gratti la saponetta se vuoi....ma non mi piace guidare le naked cosi
per la gente mortale in strada è abbastanza ovvio grattare + facilmente a SX e non serve fare un passo a vita persa...sempre usando la testa a SX si gratta quasi a comando ,a DX è per di + un fattore di testa e di abitudine a fidarti di quello che non vedi perfettamente restando sulla tua corsia
in pista è assolutamente indifferente destra e sinistra
per la gente mortale in strada ? abbastanza ovvio grattare + facilmente a SX e non serve fare un passo a vita persa...sempre usando la testa a SX si gratta quasi a comando ,a DX ? per di + un fattore di testa e di abitudine a fidarti di quello che non vedi perfettamente restando sulla tua corsia
in pista ? assolutamente indifferente destra e sinistra
personalmente ritengo che non faccia nessuna differenza, a fronte del fatto che il ginocchio per terra ce lo metti in funzione della posizione del pilota. se la posizione è la stessa, il ginocchio tocca.Certo, la sportiva "imposta" maggiormente il corpo rispetto alla naked,ma alla fine è lo spostamento del corpo che fa la differenza.
saponetta dx Vs sx: TUTTE le persone che ho avuto modo di osservare con il problema di toccare solo da una parte avevano una posizione in piega "asimmetrica".Mi spiego meglio : tutti conosciamo la trafila della posizione corretta ( punta della pedana, ginocchio verso indietro e non verso fuori, bacio allo specchietto....). QUelli che hanno un "problema" da un lato generalmente sono convinti di fare la stessa identica serie di movimenti da ambo le parti, ma visti da fuori non è così. Invitati a curare con particolare attenzione la sequenza di movimenti dal lato debole di solito risolvono il problema in un turno.
la differenza assoluta ? l'altezza delle pedane, solitamente una naked ? predisposta per una guida pi? turistica quindi con pedane pi? basse delle SS....
personalmente come la maggior parte di voi distruggo stivali ma saponette MAI, lo trovo una perdita di tempo concentrarsi per poggiore il ginocchio...
preferisco concentrarmi di pi? sulla strada e sulla corsi opposta!!!!
Ma io ho trovato una rampa di svincolo autostradale per gli allenamenti a destra!!!!
? il mio posto preferito per fare il coglione.
Pure io,per quelle a destra,invece per le grattate a sinistra una mega rotonda
Ho fatto una fatica boia ad imparare a grattare il ginocchio per terra ,poi per? ci ho preso gusto e se non lo toccavo non ero contento e mi si rovinava la giornata!Per fortuna che ? accaduto pochissime volte
Non ho trovato grosse diffenze nel grattare con un tipo di moto diverso dall'altro,quando hai una maniera di guidare la segui d'istinto e ti viene abbastanza naturale
Comment