Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provincie Autonome - Regioni a Statuto speciale - Zone Franche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque Lele, la chiesa non evade, ? esente

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sradicatore View Post
      La mia ultima busta pagava riportava cosi

Lordo 3680,00
      Netto 1850,00

Sicche fidati che anche a noi miseri dipendenti di soldi ne ruban parecchi!
      sei ricchissimo

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vale_84 View Post
        sei ricchissimo
        no lavoro tanto ? diverso!

Comment

• Font Size
          Francamente avendo vissuto in sardegna e anche in altre regioni italiane questa grande differenza non la "senti", nel senso.
          Se parliamo di agevolazioni di natura fiscale, per chi ha reddito da busta paga non ce ne sono.
          L'univo incentivo che si ha di natura "regionale" e' l'aiuto per il mutuo della casa che viene cosi' formulato.
          La regione ti paga gli interessi di un mutuo per un valore massimo di 90.000 euro per le giovani coppie, come funziona:
          - metti che la casa costa 120.000 euro i requisiti sono:
          - 30.000 ce li devi avere in contanti + spese notaio e allacci
          - la banca convenzionata ti eroga il mutuo
          - la regione ti da' il nullaosta e ti paga gli interessi del mutuo per 10 anni su mutuo 90.000 euro ventennale
          - la giovane coppia deve sposarsi in comune entro 12 mesi dall'erogazione del mutuo

Ovvio che se i soldini non ce li hai, mutuo non ne vedi.

Un altra formula e' il prestito d'onore:
          - tu apri un impresa con i tuoi soldi, DOPO ti rendono se non ricordo male sino al 50%

Esiste infine il Master and Back
          - tu, laureato, ti paghi un master all'estero
          Dopo, MA MOLTO DOPO, passa anche piu' di un anno, ti rendono i soldi.

Infine, per le aziende:
          - apri un attivita' e assumi minimo 50 dipendenti, li hai defiscalizzati per i primi 2 anni, paga la regione, se converti i contratti a tempo indeterminato gli anni defiscalizzati diventano 3.

Ovvio, che per tutti gli incentivi sovramenzionati, considerando che parliamo di una regione socialmente ed economicamente depressa.....il 60/70% delle persone e' povera e questi incentivi non gli servono.

Come sempre incentivano i benestani, i figli di...etc....

Potrei farti esempi di amici che conosco personalmente figli di..........
          che hanno preso soldi a bbomba per locali durati si e no' un anno e mezzo e che non son costati cio' che hanno preso......

Comment

• Font Size
            Effettivamente ora che ci penso... la situazione é questa:

la mia ragazza fa la specializzazione di neurologia a Verona, lo stipendio da specializzanda glielo eroga la Provincia di Bolzano, e prende molto piú degli specializzandi delle altre regioni. Quindi qualche agevolazione ce l'abbiamo oltre a quelle elencate da Lastminute

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sradicatore View Post
              no lavoro tanto ? diverso!
              perch? se io lavoro di pi? di quel che lavoro adesso prendo la stessa cifra??

devo cambiare mi sa! :P

Comment

• Font Size
                perch? se io lavoro di pi? di quel che lavoro adesso prendo la stessa cifra??

devo cambiare mi sa! :P
                PErch? sei a progetto.... mi pare ovvio

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alepan View Post
                  Effettivamente ora che ci penso... la situazione ? questa:

la mia ragazza fa la specializzazione di neurologia a Verona, lo stipendio da specializzanda glielo eroga la Provincia di Bolzano, e prende molto pi? degli specializzandi delle altre regioni. Quindi qualche agevolazione ce l'abbiamo oltre a quelle elencate da Lastminute
                  Dipendendo dalla provincia ? ovvio che prenda diverso dagli altri...
                  Ci son differenze pire tra me e te e stiamo a 50min di macchina in una sera che piove e corro poco

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Devilman View Post
                    PErch? sei a progetto.... mi pare ovvio
                    che cavolo di ingiustizie

Comment

• Font Size
                      Originally posted by LASTMINUTE View Post
                      Francamente avendo vissuto in sardegna e anche in altre regioni italiane questa grande differenza non la "senti", nel senso.
                      Se parliamo di agevolazioni di natura fiscale, per chi ha reddito da busta paga non ce ne sono.
                      L'univo incentivo che si ha di natura "regionale" e' l'aiuto per il mutuo della casa che viene cosi' formulato.
                      La regione ti paga gli interessi di un mutuo per un valore massimo di 90.000 euro per le giovani coppie, come funziona:
                      - metti che la casa costa 120.000 euro i requisiti sono:
                      - 30.000 ce li devi avere in contanti + spese notaio e allacci
                      - la banca convenzionata ti eroga il mutuo
                      - la regione ti da' il nullaosta e ti paga gli interessi del mutuo per 10 anni su mutuo 90.000 euro ventennale
                      - la giovane coppia deve sposarsi in comune entro 12 mesi dall'erogazione del mutuo

Ovvio che se i soldini non ce li hai, mutuo non ne vedi.

Un altra formula e' il prestito d'onore:
                      - tu apri un impresa con i tuoi soldi, DOPO ti rendono se non ricordo male sino al 50%

Esiste infine il Master and Back
                      - tu, laureato, ti paghi un master all'estero
                      Dopo, MA MOLTO DOPO, passa anche piu' di un anno, ti rendono i soldi.

Infine, per le aziende:
                      - apri un attivita' e assumi minimo 50 dipendenti, li hai defiscalizzati per i primi 2 anni, paga la regione, se converti i contratti a tempo indeterminato gli anni defiscalizzati diventano 3.

Ovvio, che per tutti gli incentivi sovramenzionati, considerando che parliamo di una regione socialmente ed economicamente depressa.....il 60/70% delle persone e' povera e questi incentivi non gli servono.

Come sempre incentivano i benestani, i figli di...etc....

Potrei farti esempi di amici che conosco personalmente figli di..........
                      che hanno preso soldi a bbomba per locali durati si e no' un anno e mezzo e che non son costati cio' che hanno preso......
                      Tutto questo, per?, finisce nella gestione della regione.... Non ? che tutti sti soldi li caccian gli altri con tasse aggiuntive...

Comment

• Font Size
                        Tutto questo, per?, finisce nella gestione della regione.... Non ? che tutti sti soldi li caccian gli altri con tasse aggiuntive...
                        Giustamente puntualizzato!

Comment

• Font Size
                          che cavolo di ingiustizie
                          Se e quando troverai un lavoro che ti fa star in "giostra" + di 10ore al giorno e + di 5 giorni la settimana... Sar? curioso di leggere se sei contenta della paga o scontenta per il poco tempo libero

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            Giustamente puntualizzato!
                            Aggiungo che per noi la regione ? un surplus... Un costo... Non so effettivamente cosa faccia... ma visto che la regione sono le due assemblee provinciali... non so quanto serva qui... Ma, ripeto, sul fatto regione son disinformato...

Comment

• Font Size
                              Aggiungo che per noi la regione ? un surplus... Un costo... Non so effettivamente cosa faccia... ma visto che la regione sono le due assemblee provinciali... non so quanto serva qui... Ma, ripeto, sul fatto regione son disinformato...
                              Pure da noi, gestisce tipo 2 o 3 mio. di ? all'anno... roba che ci comprano la cancelleria

Comment

• Font Size
                                Se e quando troverai un lavoro che ti fa star in "giostra" + di 10ore al giorno e + di 5 giorni la settimana... Sar? curioso di leggere se sei contenta della paga o scontenta per il poco tempo libero
                                il lavoro che mi fa stare in giostra per pi? di 10 ore l'ho gi? trovato...

ma da brava intransigente, i due gg di w-e sono intoccabili, e checcav....

Comment

X
                                Working...
                                X