Originally posted by Torakiky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Finalmente!
Collapse
X
-
ho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Comment
-
Fico! Per che azienda l'hai fatto (se si pu? dire)?Originally posted by Isa.xox View Postho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Comment
-
nessuna azienda, ho lavorato presso il laboratorio di anatomia funzionale dell'apparato stomatognatico del dipartimento di anatomia umana qui a milano.Originally posted by Torakiky View PostFico! Per che azienda l'hai fatto (se si pu? dire)?
hanno questo macchinario per la stereofotogrammetria che ? bellissimO! permette di elaborare i volti con software di imaging 3d..motlo bello!
Comment
-
Inkia spero per lui che i denti li abbia un pò più avanti di come raffigurato quiOriginally posted by Isa.xox View Post
Facile che incontrerai mio fratello ... sempre se non lo hai già incontrato
Last edited by Lele-R1-Crash; 24-02-10, 18:26.
Comment
-
no no questo ? un matching accurato..al massimo si discosta dalla posizione reale di un paio di millimetri..Originally posted by Lele-R1-Crash View PostInkia spero per lui che i denti li abbia un p? pi? avanti di come raffigurato qui
Facile che incontrerai mio fratello ... sempre se non lo hai gi? incontrato
Comment
-
non ci ho capito molto...ma ti credo sulla fiducia!Originally posted by Isa.xox View Postho validato un protocollo che permette di fare un matching digitale tra il calco dell'arcata dentaria digitalizzato con un laser scanner e la superficie cutanea ottenuta con un sistema di stereofotogrammetria 3D, gli sviluppi sono innumerevoli perch? pu? sostituire analisi cliniche che necessitano di radiazioni ionizzanti, e quindi si potr? usare in ambito di chirurgia maxillofacciale e ortodontica, oppure nel controllo continuativo del riassestamento dei tessuti dopo gli interventi chirurgici..io l'ho fatto su pazienti che avevano subito o dovranno subire interventi maxillofacciali a causa di open bite, labiopalatoschisi o cross bite
Comment
-
Si difatti l'errore di cui parlo è di quell'entità ... al max 2-4mm . .Originally posted by Isa.xox View Postno no questo è un matching accurato..al massimo si discosta dalla posizione reale di un paio di millimetri..
Cmq ci sono tecniche precisissime ... vedo le tavole di mio fratello ed è impressionante l'accuratezza che si riesce ad ottenre anche nei minimissimi dettagli
Quasi quasi mi fate concorrenza con la mia fotogrammetria 3D (con l'interpolazione = < 0.1mm)
Last edited by Lele-R1-Crash; 25-02-10, 07:34.
Comment
X

Comment