Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio,box o kik boxing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io dopo che le ho prese da una thai ho preso un canne mozze.... Molto + veloce per sfogarsi

Comment

• Font Size
      a me piacerebbe fare qualcosa tipo lotta libera.. o non so come si chiama.. esiste qualche cosa a riguardo?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pierry View Post
        a me piacerebbe fare qualcosa tipo lotta libera.. o non so come si chiama.. esiste qualche cosa a riguardo?
        greco romana

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          greco romana
          esatto... mmmmmm cosa ne pensate?

Comment

• Font Size
            mma o submission si chiama

Comment

• Font Size
              Originally posted by GabryWRC View Post
              Non per forza....si chiama lotta greco romana quella che dice lui

Io l'ho fatta per un paio d'anni nei medio massimi, poi fra che l'allenatore s'era rotto le palle e tutto ora non so pi? dove andare a farla

Avevo anche una foto, ma non si vede una sega e poi mi pigliate per il culo a vita per il costume

Comment

• Font Size
                Originally posted by frankie22 View Post
                allora...se vuoi farlo per preparazione fisica e per divertirti ti dico MUAY THAI!

kick boxing(e non kik box ) ? identica alla muay thai,fatta eccezione dei gomiti e ginocchi,che non sono consentiti.

la box fatta a livello non agonistico viene subito a noia,i colpi sono sempre gli stessi e una persona non si diverte.

la piu completa di tutte ? la muay thai,che ogni volta impari cose nuove e non ti annoi mai,idem per la kick che per? ? meno completa e a livello fisico solitamente gli allenamenti sono meno intensi(dipende comunque dal maestro che trovi)

mma invece include anche le prese e corpo a corpo,per? ha meno colpi diretti da combattimento.

insomma,son valide tutte,ma avendole provate secondo me muay thai ? la piu divertente!quella che riesci a fare piu a lungo a livello non agonistico senza mai annoiarti!
                ti lascio 24 ore per correggerti, poi ti vengo a prendere a cas

non c'entrano quasi nulla una disciplina con l'altra, senza stare a guardare cosa ? meglio o peggio, ma non sono di certo la stessa cosa...

Comment

• Font Size
                  a terremò

ok che non sono la stessa cosa,ma per spiegarglielo a grandi linee può comunque andare...
                  non posso mettermi a spiegargli calci frontali,circolari,diretti ginocchiate etc etc

la guardia è simile ,e sia nella kick che nella thai si usano braccia e gambe...per questo dicevo che un neofita sono simili,poi ovvio che uno che ci capisce e ci sa fare sa gia da se in che direzione muoversi

diciamo che la kick è molto piu easy...un po piu plug and play insomma

Comment

• Font Size
                    Originally posted by frankie22 View Post
                    a terrem?

ok che non sono la stessa cosa,ma per spiegarglielo a grandi linee pu? comunque andare...
                    non posso mettermi a spiegargli calci frontali,circolari,diretti ginocchiate etc etc

la guardia ? simile ,e sia nella kick che nella thai si usano braccia e gambe...per questo dicevo che un neofita sono simili,poi ovvio che uno che ci capisce e ci sa fare sa gia da se in che direzione muoversi

diciamo che la kick ? molto piu easy...un po piu plug and play insomma
                    Cambia completamente come vengono dati i calci ... guarda i mae e i mawashi geri ... nella thai si fanno delle pseudo (non in senso dispregiativo ma per rendere l'idea) leve alla spalla per costringere l'avversario ad abbassarsi in avanti subendo le ginocchiate ... la guardia classica ? completamente diversa ... le parate sono con i gomiti in varie posizioni (o le costole ) o ancora con gambe e ginocchia ... e altro ...
                    Non sono esattamente la stessa cosa ...

Comment

• Font Size
                      Jujitsu
                      oppure nella versione solo a terra ovvero
                      brazilian jujistsu noto anche come grappling (anche se in pratica sarebbero due cose distinte) ....

Io lo faccio ed ? molto molto bello ...
                      Ci sono quattro livelli di esecuzione almeno secondo l'impostazione del mio mastro:
                      - esecuzione con tecnica perfetta
                      - esecuzione veloce e perfetta per il combattimento concordato
                      - esecuzione per il combattimento (fighting sistem)
                      - variante da strada

le prime due voglino essere belle da vedere, le ultime due vogliono essere efficaci ...

Te lo consiglio ... nel caso mi raccomando rivolgiti ad un maestro che faccia ache fighting altrimenti rischi di ritrovarti a studiare solo tecnica e basta ... oppure fai direttamente grappling ... per? ti assicuro che la parte di calci e pungi ? fondamentale e perdersela non ? bello ... e poi la cosa pi? bella del jujistu sono le proiezioni e nel grappling te le perdi tutte ...

Lamps

Comment

• Font Size
                        Originally posted by GabryWRC View Post
                        mma ? una competizione eandare in una scuola dove la propongono ? una cagata imho perch? insegnano tutto e niente ... gli atleti mma spesso vengono da discipline precise come muai thai, brazilin jujistu etc.

Submission ? un termine generico che indica una tecnica di immobilizzazione ... non si riferisce al nome di un'arte marziale o di uno sport particolare ...

Comment

X
                        Working...
                        X