Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio,box o kik boxing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by alepan View Post
    pignolo
    Ovviamente caro

Comment

• Font Size
      Originally posted by mica79 View Post
      ho 18 anni a maggio 19
      cmq farò kik...
      vediamo che mi aiuterà magari a sfogarmi e nel crearmi il fisico a cui tanto bramo dopo la dieta...
      Mi permetto di darti un consiglio ... io ho fatto kick per qualche anno e perché serva a qualchecosa è necessario che l'istruttore sia uno che sa il fatto suo ... altrimenti perderesti del gran tempo e basta ... la kick è un ricettacolo di esaltati all'ennesima potenza (motivo per cui ho abbandonato) quindi spesso trovi istruttori incapaci e allievi altrettanto incapaci ... quindi perlomeno requisito fondamentale è che il tuo istruttore sia uno valido.
      La box sarà pure "incompleta" ma per quanto sia bravo il tuo insegnante non arriverai mai a tirare cazzotti potenti e posati come quelli di un pugile ...

Per rispondere alla tua domanda ... se vuoi fare uno sport per sfogarti e formare un po' il fisico la kick è ideale ...
      ... se vuoi uno sport che ti insegni a picchiare e a difenderti "fuori" ... devi cercare altrove ...
      ... se l'obiettivo unico è il fisico la risposta unica è: palestra.

Ciao
      Mirko
      Last edited by buzzy84; 25-02-10, 10:28.

Comment

• Font Size
        Io ho fatto 5 anni di kick
        e te la consiglio molto pi? completa della box e secondo me anche pi? divertente
        Per la " stazza" direi che ha i suoi pro e i suoi contro
        pro
        calci e pugni li tiri da pi? lontano
        contro
        95 kg sei in categoria over 80 (parti dalle colorate )
        sei pi? lento
        e nella corta distanza ti trovi male

Ps sei mancino ? se si potrebbe essere un punto a favore

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
            Io ho fatto 3 anni di kick boxing e adesso sono 2 mesi che sono passato alla boxe.

gli allenamenti sono tutti e due devastanti, ma quello di boxe lo trovo ancora peggio, poi dipende dall'istruttore quello.
            Con la kick boxing usi anche le gambe, è piu' completo, e fai molto piu' stretching.
            con la boxe la tecnica è piu' raffinata secondo me, se non fai gare, è difficile rompersi il naso se è questa la tua paura.

Sono due sport bellissimi, devi valutare tu cosa preferisci.
            Con la boxe secondo me ci vogliono piu' sacrifici ed è anche piu' difficile impari a usare solo le braccia, il combattimento è sempre piu' ravvicinato, con la kick allontani con i calci ecc...

Comment

• Font Size
              Originally posted by buzzy84 View Post
              La box sar? pure "incompleta" ma per quanto sia bravo il tuo insegnante non arriverai mai a tirare cazzotti potenti e posati come quelli di un pugile ...
              Beh, mi sembra abbastanza lapalissiano: se ti alleni solo sui pugni, a pugni sarai pi? bravo di uno che si allena su tutto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Gk#46 View Post
                Ovviamente caro
                Ehi tu ...

"Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu? Ah si ? e, va bene..." (Taxi Driver docet)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Torakiky View Post
                  Beh, mi sembra abbastanza lapalissiano: se ti alleni solo sui pugni, a pugni sarai pi? bravo di uno che si allena su tutto...
                  non lo darei per scontato
                  Noi alternavamo allenamenti di kick con qualche lezione di box fatta da un maestro di box
                  Ergo boxavamo bene e in pi? partiva qualche calcio

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Non ? altrettanto lapalassiano che la differenza sia ABISSALE ... nella kick si fa tantissimo sacco eppure ... per questo ho rimarcato tale differenza ...

Comment

• Font Size
                      Mi permetto di darti un consiglio ... io ho fatto kick per qualche anno e perché serva a qualchecosa è necessario che l'istruttore sia uno che sa il fatto suo ... altrimenti perderesti del gran tempo e basta ... la kick è un ricettacolo di esaltati all'ennesima potenza (motivo per cui ho abbandonato) quindi spesso trovi istruttori incapaci e allievi altrettanto incapaci ... quindi perlomeno requisito fondamentale è che il tuo istruttore sia uno valido.
                      La box sarà pure "incompleta" ma per quanto sia bravo il tuo insegnante non arriverai mai a tirare cazzotti potenti e posati come quelli di un pugile ...

Per rispondere alla tua domanda ... se vuoi fare uno sport per sfogarti e formare un po' il fisico la kick è ideale ...
                      ... se vuoi uno sport che ti insegni a picchiare e a difenderti "fuori" ... devi cercare altrove ...
                      ... se l'obiettivo unico è il fisico la risposta unica è: palestra.

Ciao
                      Mirko
                      l'obbiettivo principale nn è il fisico,quello è una conseguenza,l'obbiettivo principale è
                      trovare uno sport bello(e la kik mi piace)
                      che mi faccia sfogare(prendere e dare calci e pungi penso vada bene)
                      che mi faccia usare quello che ho a disposizione del mio corpo
                      che mi faccia confrontare con gli altri...

questi sn i motivi,ho fatto anni di nuoto e ora mi ha rotto le scatole,troppo sega per le competizioni alte troppo veloce per le normali piscine nn olimpioniche.calcio nn mi è mai piaciuto,palestra non mi piace,usi i muscoli ma di far vedere i tricipiti poco mi importa
                      mi è venuto il pallino della kik,voglio provarci e magari riuscire in futuro se sarò bravo a fare qualche competizione...
                      magari riesco a trovare lo sporto che fa per me,se nn provo nn lo saprò mai
                      p.s. sn destro...
                      Last edited by mica79; 25-02-10, 10:39.

Comment

• Font Size
                        Ehi tu ...

"Ma dici a me? Ma dici a me? ... Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando? Dici a me? Eh, Non ci sono che io qui. Di', ma con chi credi di parlare tu? Ah si ? e, va bene..." (Taxi Driver docet)

Comment

• Font Size
                          l'obbiettivo principale nn ? il fisico,quello ? una conseguenza,l'obbiettivo principale ?
                          trovare uno sport bello(e la kik mi piace)
                          che mi faccia sfogare(prendere e dare calci e pungi penso vada bene)
                          che mi faccia usare quello che ho a disposizione del mio corpo
                          che mi faccia confrontare con gli altri...

questi sn i motivi,ho fatto anni di nuoto e ora mi ha rotto le scatole,troppo sega per le competizioni alte troppo veloce per le normali piscine nn olimpioniche.calcio nn mi ? mai piaciuto,palestra non mi piace,usi i muscoli ma di far vedere i tricipiti poco mi importa
                          mi ? venuto il pallino della kik,voglio provarci e magari riuscire in futuro se sar? bravo a fare qualche competizione...
                          magari riesco a trovare lo sporto che fa per me,se nn provo nn lo sapr? mai
                          p.s. sn destro...
                          Io ho fatto l opposto (per motivi di lavoro ) dalla kick son passato al nuoto
                          Ti avviso la kick ? una malattia crea dipendenza
                          se salti un allenamento ti incaxxi ...
                          Scaricare scarichi anche pi? di quel che immagini
                          Le competizione puoi tranquillamente iniziare a farle dopo 1 anno tanto vanno a gradi (divisi per peso e cinture "2 categorie colorate fino alla verde e nere")

Comment

• Font Size
                            Originally posted by alepan View Post
                            "Ogni volta che riporto la macchina in garage devo ripulire i sedili, sono sempre impiastrati. Certe volte c'? anche del sangue."

Comment

• Font Size
                              Originally posted by terremoto View Post
                              innanzitutto "qual'è la tua stazza" ?? 1.70 per 100kg o 1.90 per 55kg

io posso consigliarti la Muay Thai ma devi mettere in conto qualche piccolo indidente di percorso ... ho fatto anche un pò di Karate ma secondo me la preparazione della Thai, almeno come la facevamo noi, non ha eguali

Probabilmente Slapshot è uno che "ne sà" parecchio
                              OT

Terremoto pensa che mi ero convinto a provare ... poi ho scoperto che oltre alle microfratture sulle tibie ... voi parate di costole e a quel punto ci ho ripensato
                              Last edited by buzzy84; 25-02-10, 10:54.

Comment

• Font Size
                                non che sia di priorit?,ma data la mia stazza volevo fare uno sporto derivante dal pugilato,quindi avevo pensato box o kik boxin(o come si scrive)
                                avete consigli a rifurdo,magari chi lo ha gi? fatto o ha un amico pu? dirmi quanto sia impegnativo e dolorosa come disciplina e magari quale sia piu divetente...
                                vai muai thay,a differenza della kick puoi usare gomiti e ginocchiate

Comment

X
                                Working...
                                X