Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gli rubano in cascina e spara...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    Goldrake io non dico che sia giusto uccidere ... la vita di un uomo non vale poche centinaia di euro ...

Dico che dovrebbe essere permesso alle persone di difendersi nelle mura della propria abitazione.

Se per assurdo domani uno ti viene in casa, ti pesta a sangue, e tu gli spari ... e lui magari se la cava con una settimana di ospedale, TU vieni indagato.
    Altro che uccidere per pochi oggetti rubati ... in italia siamo moooooolto pi? indietro.

Comunque se uno mi viene in casa e non scappa se lo vedo ... io dovrei poter avere il diritto di difendermi ... spero che su questo punto siamo d'accordo.

guarda che invece ? gi? adesso cos?. la legittima difesa ? proprio quello. tu sei libero di difenderti (o di difendere qualcun altro) anche con la violenza se vieni aggredito.
    fortunatamente qui da noi le cose, i soldi o i beni materiali non valgolo quanto la vita delle persone quindi tu non sei libero di difendere con la violenza una tua propriet?.
    e secondo me ? una cosa sacrosanta.
    e poi scusatemi ma uno che uccide un cristiano (per delinquente che sia) per non farsi rubare un televisore secondo me ? un assassino punto e basta.

Comment

• Font Size
      per come la vedo alla luce dell'attuale ricostruzione
      darei una medaglia al contadino che ci ha tolto un rapinatore di mezzo, senza bisogno di doverlo mantenre in carcere con i nostri soldi e risparmiando fatica ad altri concittadini ed alle forze dell'ordine.

seconda medaglia per il tiro a segno! davvero bravo nella mira!

non ci vedo nessun eccesso di legittima difesa. anche se per le notre leggi è da considerarsi così

ha sparato in aria per farli arrestare (magari aspettando l'intervento della polizia), loro sono scappati...ed ha giustamente sparato!

scusa.
      se uno scappa non gli posso sparare????
      e se stesse scappando con la collana di mia ragazza che le ho regalato per la laurea con tanti sacrifici ed alla quale lei tanto tiene...nemmeno???

la vita di un lurido lestofante delinquente vale più della mia possibilità di tutelare i miei averi "in casa mia"???

per favore su!

se vi rubassero la moto vorrei vedere se riuscireste a sparare alle gomme........!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by ste80ge View Post
        guarda che invece ? gi? adesso cos?. la legittima difesa ? proprio quello. tu sei libero di difenderti (o di difendere qualcun altro) anche con la violenza se vieni aggredito.
        fortunatamente qui da noi le cose, i soldi o i beni materiali non valgolo quanto la vita delle persone quindi tu non sei libero di difendere con la violenza una tua propriet?.
        e secondo me ? una cosa sacrosanta.
        e poi scusatemi ma uno che uccide un cristiano (per delinquente che sia) per non farsi rubare un televisore secondo me ? un assassino punto e basta.
        quindi tu non spararesti mai ad uno che st? fuggendo con la tua moto sotto il sedere giusto????

Comment

• Font Size
          c'e' anche da dire che tra menare forte, sparare per uccidere ecc ecc.. su un forum e farlo dal vivo... c'e' una bella diffeenza...

e non detto da me, ma detto da un mio familiare, che fa la guardia giurata, piu volte in mezzo alle rapine.

tutti sparerebbero, tutti picchiano ecc ecc.. ma poi in realta' ci vuole molto pelo per farlo!!
          sia per un fatto di coscenza che di adrenalina che di coraggio stesso.

poi ovvio su internet tutti fanno i caiack norrissss

"tornando a noi la legge cosi' ennnnammmerda!"

e mi sta ancor piu sulle alle che non sia passata la legge (ora ricordo proposta dalla lega a suo tempo) che e' servita solo a far propaganda da fenomeni..

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bazy View Post
            non si tratta di liberalizzare o meno si tratta di poter difendere le proprie cose.....come quel povero gioielliere che ha dovuto passare un calvario ed e' stato arrestato per aver ucciso na' merda che lo aveva pure sfigurato a forza di botte.....x fortuna poi si sono rinsaviti e lo hanno scagionato
            diciamo che, per fortuna, c'erano le registrazioni del sistema di sorveglianza del negozio, molto ma molto eloquenti, altrimenti era ancora nei casini...

Comment

• Font Size
              Originally posted by sgamino81 View Post
              c'e' anche da dire che tra menare forte, sparare per uccidere ecc ecc.. su un forum e farlo dal vivo... c'e' una bella diffeenza...

e non detto da me, ma detto da un mio familiare, che fa la guardia giurata, piu volte in mezzo alle rapine.

tutti sparerebbero, tutti picchiano ecc ecc.. ma poi in realta' ci vuole molto pelo per farlo!!

e mi sta ancor piu sulle alle che non sia passata la legge (ora ricordo proposta dalla lega a suo tempo) che e' servita solo a far propaganda da fenomeni..
              verissimo
              per questo motivo vorrei essere sicuro di poter sparare.
              anche li ci vuole un coraggio boia...sparara ad un uomo!
              ma vorrei essere sicuro di poterlo fare tranquillamente...senza poi avere tutta la vita rovinata!

Comment

• Font Size
                Originally posted by dj crush View Post
                verissimo
                per questo motivo vorrei essere sicuro di poter sparare.
                anche li ci vuole un coraggio boia...sparara ad un uomo!
                ma vorrei essere sicuro di poterlo fare tranquillamente...senza poi avere tutta la vita rovinata!
                dal momento stesso in cui togli una vita, la tua vita ? rovinata, a prescindere da quello che ti possono o ono possono farti!
                e se cos? non fosse, non saresti un uomo degno di essere chiamato tale!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post

Verissimo! Per? ti dico.....se mentre dormi di notte senti dei rumori in casa lo spavento ? tanto, ti v? talmente il sangue in testa e ti si rizzano i peli in ogni dove , da qui le persone si dividono in due rami principali:
                  - quelli che data la paura si bloccano e non riescono a far nulla
                  - quelli che talmente ? forte l'istinto di "sopravvivenza" che la paura si trasforma in rabbia
                  In questi casi se appartieni alla secondo ramo e hai un'arma in casa, fidati che non impieghi molto a "difenderti" senza tanti ma.... e se......

circa 1 mese f?, come tutte le sere prima di andare a letto inserisco l'antifurto in casa (casa indipendente piuttosto isolata).
                  Verso le 3 di notte scatta l'antifurto, non ti dico ..... in un nanosecondo da sonno profondo a veglia piena. (un buon modo di verificare il funzionamento cardiaco al posto che fare il solito elettrocardiogramma.... )
                  L'antifurto in 5 anni che ce l'ho non mi aveva mai dato falsi allarmi, quindi ...... HA SUONATO = E' ENTRATO QUALCUNO
                  La mia consorte sapeva gi? come comportarsi, ho guardato quale sensore ? scattato per capire se al piano inferiore o superiore.....vedo che ? il piano inferiore....
                  Non accendo luci (in casa mia s? muovermi molto bene al buio, tu che entri .... un p? meno...), i cani in soggiorno (di notte li tengo sempre in casa) ringhiavano..... quindi mi ARMO il pi? possibile di lucidit? mentale e ..... NON SOLO..... scendo lentamente le scale, cani davanti a me..... apro la porta che separa il piano inferiore dal superiore..... i cani partono come missili (il cane Corso, il San Bernado un meno... ) e io esco alla CSI ....
                  Ti garantisco che se vedevo qualcosa muoversi di diverso dai cani, NEANCHE MI PASSAVA PER LA MENTE ti non sparare!
                  Alla fine? Un sensore sminchio che mi ha dato un falso allarme! Inutile dire poi che con tutta qualla adrenalina in circolo, non ho pi? chiuso occhio per il resto della nottata!

Comment

• Font Size

non ci vedo nessun eccesso di legittima difesa. anche se per le notre leggi è da considerarsi così
                    E' da considerarsi così per il buonsenso, non solo per le nostre leggi. La legittima difesa la si applica quando sei in diretto pericolo, se uno scappa che caxxo di difesa è? da che ti difendi? dall'ipotesi che torna indietro e ti ammazza? è assurdo... non puoi applicare una difesa personale a dei beni materiali, è fuori da ogni concezione logica e civile.

scusa.
                    se uno scappa non gli posso sparare????
                    e se stesse scappando con la collana di mia ragazza che le ho regalato per la laurea con tanti sacrifici ed alla quale lei tanto tiene...nemmeno???
                    se uno scappa con della refurtiva, tutti avrebbero voglia di sparare, ma non si ammazza per una cosa del genere, che siamo matti? allora ammazziamo i cani che abbaiano e rompono le palle di notte, ammazziamo uno che ci riga la macchina, ammazziamo chi scippa una vecchietta...

E' chiaro che se becchi uno che stupra la tua ragazza dentro casa tua, lo ammazzi, hai ragione e magari fai anche bene, ma per un furto non esite... Per quanto si parla di feccia è sempre un essere umano, io non riuscirei a dormire dopo aver ammazzato uno che ha tentato di rubarmi la tv...

la vita di un lurido lestofante delinquente vale più della mia possibilità di tutelare i miei averi "in casa mia"???

per favore su!

se vi rubassero la moto vorrei vedere se riuscireste a sparare alle gomme........!!
                    la vita di una persona per quanto persona di merda possa essere, vale di più dei beni materiali, è la base di tutto, se non hai in testa una cosa del genere mi domando quali valori possano mandarti avanti nella vita di tutti i giorni, senza polemica sia chiaro... e non è buonismo gratuito...

se mi rubassero la moto probabilmente sparerei, ma non starei di sicuro a fare la vittima dopo aver ammazzato una persona per una moto...
                    Last edited by Ryback; 08-03-10, 10:19.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      dal momento stesso in cui togli una vita, la tua vita ? rovinata, a prescindere da quello che ti possono o ono possono farti!
                      e se cos? non fosse, non saresti un uomo degno di essere chiamato tale!
                      Ma secondo te, ? meglio togliere una vita a qualcuno che entra nella tua propriet? e che non sai che intenzioni ha, oppure rimanere nel dubbio e non togliere la vita altrui e avendo poi sulla coscienza tua moglie stuprata e malmenata da qualcuno, mentre magari i figli assitono alla scena?
                      Togliere la vita a una persona che diversamente provocherebbe una cosa del genere penso non avrei rimorsi, anzi!

Comment

• Font Size
                        io appoggio a chi dice se entri in casa mia e cerchi di rubare/farmi male sono azzi tuoi se ti sparo! o ti uccido! nella prima riprovaci se ti và di rischiare! fosse possibile fare così la smetteremo di essere italiani fighette...
                        e per tutti quelli che dicono che è ingiusto, aveste vostro figlio/figlia in casa e un ladro italiano o no rischiasse di fargli/le male per rubare, voglio vedere se nn lo secchereste prima di rischiare la vita di vostri cari!
                        Last edited by Riddick; 08-03-10, 10:20.

Comment

• Font Size
                          C'e' anche da dire, che
                          1 ammazzo il vicino di casa perche c'e' astio tra noi

2 dico che mi stava rubando il badile
                          3 sono salvo...

beh in effetti andrebbe ponderata come modifica di legge

Comment

• Font Size
                            [QUOTE=Ryback;6068902]E' chiaro che se becchi uno che stupra la tua ragazza dentro casa tua, lo ammazzi, hai ragione e magari fai anche bene, ma per un furto non esite... Per quanto si parla di feccia ? sempre un essere umano, io non riuscirei a dormire dopo aver ammazzato uno che ha tentato di rubarmi la tv...

la vita di una persona vale di pi? dei beni materiali, ? la base di tutto, se non hai in testa una cosa del genere mi domando quali valori possano mandarti avanti nella vita di tutti i giorni, senza polemica sia chiaro...

QUOTE]

OK, ma se ti entra uno in casa, come sai che vuol solo rubarti la tv o vuol fare anche altro? E sai benissimo che non puoi permetterti di capire o chiedergli le sue intenzioni.....

Comment

• Font Size
                              Lore dai non diciamo stronzate....se entri in casa mia te ne assumi TUTTI i rischi, non te l'ha ordinato il dottore e come già detto i disperati stanno davanti alle chiese, non rubano nelle case e poi vanno via con il suv..

Certi discorsi mi fanno veramente ridere, continuate a mettervi a 90° così almeno voi siete contenti, questi schifosi idem...però poi non vi lamentate se si prendono tutto e a voi fa male il culino

BRAVI!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Originally posted by Ryback View Post
                                E' chiaro che se becchi uno che stupra la tua ragazza dentro casa tua, lo ammazzi, hai ragione e magari fai anche bene, ma per un furto non esite... Per quanto si parla di feccia è sempre un essere umano, io non riuscirei a dormire dopo aver ammazzato uno che ha tentato di rubarmi la tv...

la vita di una persona vale di più dei beni materiali, è la base di tutto, se non hai in testa una cosa del genere mi domando quali valori possano mandarti avanti nella vita di tutti i giorni, senza polemica sia chiaro...
                                OK, ma se ti entra uno in casa, come sai che vuol solo rubarti la tv o vuol fare anche altro? E sai benissimo che non puoi permetterti di capire o chiedergli le sue intenzioni.....
                                è vero, non lo so cosa vuol fare, e di sicuro non glie lo vado a chiedere, ma chi riuscirebbe ad ammazzarlo a prescindere perchè avrebbe potuto farmi del male?

magari lo bastono per bene, lo immobilizzo, glie ne do tante finchè non arriva la polizia, non saprei...

forse giudico male perchè non mi sono mai visto minacciato, da me è molto tranquillo e di queste cose non se ne sente parlare praticamente mai...

quello che so è che la questione non è così semplice, secondo me non si può dire lo ammazzo o lo lascio stare, e non si può neanche fare una legge che ti consente di trattare una persona, per quanto di merda possa essere, come carne da macello...

Dal punto di vista legale, fare una legge che ti permette di ammazzare chi ti entra in casa, aprirebbe miliardi di possibilità nelle quali si tratterebbe di vero abuso di difesa o di gente che se ne approfitta per invitare il vicino con cui litiga in continuazione...

Se ammazzi una persona che di fatto ha solo violato la tua proprietà, devono per forza darti omicidio altrimenti sarebbe un precedente talmente estremo da rendere praticamente legale l'omicidio di estranei dentro le proprietà private.
                                Last edited by Ryback; 08-03-10, 10:34.

Comment

X
                                Working...
                                X