Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by @Sky@ View Post
    Sfido chiunque a camminare cos? "bardato" in primavera in mezzo al traffico palermitano.....non parliamo poi dell'estate.......impossibile!!!!!
    sfida sfida cosa ci mettiamo in palio ?
    mi son fatto il deserto di saleccia in agosto con giubbino paraschiena casco integrale e guanti
    che vuoi che sia un centro citt?

Comment

• Font Size
      Originally posted by nyko683 View Post
      sfida sfida cosa ci mettiamo in palio ?
      mi son fatto il deserto di saleccia in agosto con giubbino paraschiena casco integrale e guanti
      che vuoi che sia un centro citt?
      si ma fallo tutti i giorni, per tutta la vita

cmq secondo me agosto deserto di saleccia ed ad agosto in mezzo al traffico palermitano sono molto simili

cmq mettiamo in palio una bella birra ghiacciata a Mondello

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        QUATTRO!

Visto Gk...siamo tutti di coccio qui dentro...siete furbi solo a "Florence"...
        Vabb? allora mettiamola cos? se ti torna meglio, quando vo fori con la donzella mi garba stare comodo e non imbacuccato come se andassi in guerra, compr??

Comment

• Font Size
          Originally posted by jack View Post
          favorevole a questa legge, d'altronde io gi? indosso sempre casco, guanti, scarpe, paraschiena, tutto da moto, estate e inverno anche solo per andare al bar a 2km....i pantaloni saranno un p? una rogna ma credo che per quelli ci sar? un p? d'elasticit? tra le forze dell'ordine
          ah ah ah
          ma dove!!!!!!!

ho visto sequestrare moto a gente che si abbassava la visiera al tempo della guida con 2 mani!!!!!!!!!!!
          mavvia!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
            Comunque leggendo rapidamente le risposte mi sembra che tutti siamo d'accordo sul fatto che i pantaloni tecnici d'estate siano una strada difficilmente praticabile per brevi tragitti: il giubbino tecnico e il paraschiena quando arrivi te li togli, i pantaloni no! Pensate se la moto la usate per esempio per fare casa lavoro ...

La vogliamo fare una raccolta firme ?

Comment

• Font Size
              QUATTRO!

non si tratta di essere furbi
              a florence girare con 2 ruote non ? una decisione, ? un obbligo perch? l'auto ? impossibile

ti assicuro che ci sono giorni d'estate che se ti infili un giubbotto in pieno centro, caschi a terra svenuto dopo 3 minuti
              non potremo pi? dare passaggi con lo scooter perch? non ci portiamo dietro il guardaroba per il passeggero.
              e ddove mettiamo i poveracci che scelgono lo scooter come mezzo di trasporto perch? non hanno soldi???
              devono comprarsi il giubbotto, e lo devono usare 365 giorni l'anno...sempre lo stesso..... e le scarpe, e i pantaloni....

mavvia,
              ripeto da motocilcista la legge potrebbe avere un suo senso, ma le due ruote oramai abbracciano un terreno troppo pi? ampio del motociclista in senso stretto e pieno di ulteriori implicazioni

una cosa ? fare le leggi
              una cosa ? viverle e pensarne l'applicazioni a tutti i settori a cui forzatamente si rivolgono, pi? le leggi sono stupide e pi? la gente ? portata a non rispettarle

sid

Comment

• Font Size
                Originally posted by Sideman View Post
                a florence girare con 2 ruote non è una decisione, è un obbligo perchè l'auto è impossibile

ti assicuro che ci sono giorni d'estate che se ti infili un giubbotto in pieno centro, caschi a terra svenuto dopo 3 minuti
                non potremo più dare passaggi con lo scooter perchè non ci portiamo dietro il guardaroba per il passeggero.
                e ddove mettiamo i poveracci che scelgono lo scooter come mezzo di trasporto perchè non hanno soldi???
                devono comprarsi il giubbotto, e lo devono usare 365 giorni l'anno...sempre lo stesso..... e le scarpe, e i pantaloni....

mavvia,
                ripeto da motocilcista la legge potrebbe avere un suo senso, ma le due ruote oramai abbracciano un terreno troppo più ampio del motociclista in senso stretto e pieno di ulteriori implicazioni

una cosa è fare le leggi
                una cosa è viverle e pensarne l'applicazioni a tutti i settori a cui forzatamente si rivolgono, più le leggi sono stupide e più la gente è portata a non rispettarle

sid
                Guarda che per chi usa lo sputer l obbligo è di un casco integrale non del giubbino
                Se ti fermi dare un passaggio a uno hai il casco da dargli? dubito
                Last edited by nyko683; 09-03-10, 16:16.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  a florence girare con 2 ruote non ? una decisione, ? un obbligo perch? l'auto ? impossibile

non potremo pi? dare passaggi con lo scooter perch? non ci portiamo dietro il guardaroba per il passeggero.
                  e ddove mettiamo i poveracci che scelgono lo scooter come mezzo di trasporto perch? non hanno soldi???

mavvia,
                  ripeto da motocilcista la legge potrebbe avere un suo senso, ma le due ruote oramai abbracciano un terreno troppo pi? ampio del motociclista in senso stretto e pieno di ulteriori implicazioni

una cosa ? fare le leggi
                  una cosa ? viverle e pensarne l'applicazioni a tutti i settori a cui forzatamente si rivolgono, pi? le leggi sono stupide e pi? la gente ? portata a non rispettarle

sid
                  io per anni ho usato la moto estate e inverno, per lavoro svago e viaggi, visto che non avevo la macchina e a roma d'estate non ? che faccia poco caldo, ho un giubotto spidi invernale dal 2001 e ancora v? benissimo, ne ho uno della dainese traforato per l'estate, pantaloni invernali dainese con protezioni, stivaletto tcx.....tutta roba con qualche anno sulle spalle e non si sono rotti o consumati, spendi per roba di qualit? e sei a posto per 10 anni.....d'estate spesso ancora vado a lavoro in moto, si fa caldo e ai semafori si schiatta ma ci? non toglie che sentirmi comunque protetto mi faccia stare pi? sereno e felice alla guida....io ho cominciato ad andare in moto quando il casco non era ancora obbligatorio e doverlo mettere per forza fu fastidioso ma nulla di disastroso, oggi senza ti senti nudo e cos? sar? anche per le altre protezioni, da qualche anno uso il casco anche per sciare, non ? obbligatorio ma non potrei pi? farne a meno.....? solo questione d'abitudine e di un p? d'intelligenza, ho 2 amici massacrati per la vita in faccia per colpa del casco jet, caduti a 6/7 all'ora non di pi?, ecco fosse per me renderei obbligatorio anche il casco integrale......proteggersi, soprattutto nel traffico quando le probabilit? di cadute sono enormi visto che ? un caos, penso sia doveroso anche pagando lo scotto di qualche scomodit? in pi?

Comment

• Font Size
                    Guarda che per chi usa lo sputer l obbligo ? di un casco integrale non del giubbino
                    E se ti fermi con la sportiva, lui ha il casco, ma non il giubbotto ti pare una cosa normale non poter dare un passaggio???

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Gk#46 View Post
                      E se ti fermi con la sportiva, lui ha il casco, ma non il giubbotto ti pare una cosa normale non poter dare un passaggio???
                      A prescindere lo lascio a piedi

Comment

• Font Size
                        A prescindere lo lascio a piedi
                        E se fosse una lei?

Comment

• Font Size
                          QUATTRO!

Anche io sono "furbo" ...

I pantaloni tecnici ... anche se passa la legge ... col piffero che me li metto ... d'estate e con 40 gradi ... poi arrivo sudato come un suino,
                          (e questo ci sta) mi tolgo tutto ... e i pantaloni ???

Un conto è il motogiro ... un conto è fare 5 Km per andare al lavoro ...
                          Last edited by buzzy84; 09-03-10, 17:01.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by jack View Post
                            io per anni ho usato la moto estate e inverno, per lavoro svago e viaggi, visto che non avevo la macchina e a roma d'estate non ? che faccia poco caldo, ho un giubotto spidi invernale dal 2001 e ancora v? benissimo, ne ho uno della dainese traforato per l'estate, pantaloni invernali dainese con protezioni, stivaletto tcx.....tutta roba con qualche anno sulle spalle e non si sono rotti o consumati, spendi per roba di qualit? e sei a posto per 10 anni.....d'estate spesso ancora vado a lavoro in moto, si fa caldo e ai semafori si schiatta ma ci? non toglie che sentirmi comunque protetto mi faccia stare pi? sereno e felice alla guida....io ho cominciato ad andare in moto quando il casco non era ancora obbligatorio e doverlo mettere per forza fu fastidioso ma nulla di disastroso, oggi senza ti senti nudo e cos? sar? anche per le altre protezioni, da qualche anno uso il casco anche per sciare, non ? obbligatorio ma non potrei pi? farne a meno.....? solo questione d'abitudine e di un p? d'intelligenza, ho 2 amici massacrati per la vita in faccia per colpa del casco jet, caduti a 6/7 all'ora non di pi?, ecco fosse per me renderei obbligatorio anche il casco integrale......proteggersi, soprattutto nel traffico quando le probabilit? di cadute sono enormi visto che ? un caos, penso sia doveroso anche pagando lo scotto di qualche scomodit? in pi?
                            jack

usavo il casco nell'82 sul ciaino
                            usavo il casco nell'84 sulla moto
                            uso il casco ora
                            uso il casco per sonwbordare
                            uso il casco sulla mtb
                            non monto in moto x pi? di 5 kilometri se non ho guanti paraschiena e giubbino (cos? non ci faccio montare la mia ragazza)
                            uso il giubbotto di pelle sullo scooter e sempre i guanti
                            ....se sono al mare e devo fare 100 mt per la spiaggia ci vado con lo scooter in costume, infradito, canotta e con l'aciugamano sotto al culo

non ? questo il discorso
                            ognuno prende sempre come esempio il caso personale, e finch? si ragioner? a casi personali non si arrivar? da nessuna parte sul ragionamento generale

sid

Comment

• Font Size
                              Originally posted by buzzy84 View Post
                              Anche io sono "furbo" ...

I pantaloni tecnici ... anche se passa la legge ... col piffero che me li metto ... d'estate e con 40 gradi ... poi arrivo sudato come un suino,
                              (e questo ci sta) mi tolgo tutto ... e i pantaloni ???
                              Te li tieni sul lillo

Vorrei proprio vedere quanto reggono i non furbi con tutta la roba addosso d'estate

Comment

• Font Size
                                Guarda che per chi usa lo sputer l obbligo ? di un casco integrale non del giubbino
                                ho sempre un casco in + nel bauletto
                                e mi ? sempre servito...........

Comment

X
                                Working...
                                X