Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by CBREVO View Post
    Non diciamo stronzate , ovvero ho sentito parlare di leggi fatte dallo stato a cui stiamo particolarmente a cuore e quindi a nostra tutela...

    Tutte le norme che vengono fatte mascherate in questo modo, sono tutte a favore delle assicurazioni, e sono portate in parlamento sotto la pressione di queste ultime che ovviamente meno soldi ci sono da pagare per indennizzi vari pi? diventanto ricche...

    Quindi queste leggi per prima cosa fanno risparmiare soldi alle assicurazioni ed in secondo luogo come effetto possono salvarci la vita, ma non viceversa come vogliono far credere...
    Qui si ? parlato del fatto che queste leggi servono a far spendere meno soldi allo stato
    Le assicurazioni per me centrano poco aumentarti la rata di 30-40 ? ci mettono un battito di ciglia

    Comment


    • Font Size
      #152
      Ohhhhhhhhhhhhhhhhh ! Meno male ! Cosi al mare la smettiamo di vedere pseudo motociclisti con la canotta e le ciabatte alla guida di r1 !

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by nyko683 View Post
        Scusa ma il tuo ragionamento ha qualche lacuna
        Lo stato non pu? obbligarmi a mettere delle protezioni ma pu? obbligarmi a mettere casco e cintura? perch?? con casco e cintura non ti ammazzi lo stesso (seguendo il tuo ragionamento)
        Poi perch? lo stato dovrebbe avere a cuore la nostra vita? al max ha a cuore i propri soldi ergo ... muori gli costi ti fai 3 mesi di ospedale gli costi , resti in carrozzina gli costi
        allo stato che tu muoia o che rimani in carrozzina frega ben poco quello che gli interessa ? che gli costi il meno possibile ...
        Se obbligandoti a mettere delle protezioni ti fa fare 10 gg di ospedale al posto di 20 o salva 5 vite su 100 in pi? son sempre soldi non spesi e investibili in cose pi? utili ... vabbe qui mi fermo mi vien gi? da ridere su come li spendono ma quello ? un altro discorso
        b? io personalmente trovo un enorme differenza tra il casco e le protezioni,
        il casco ? proprio un elemento accessorio alla moto,
        il casco ti ripara la testa che si rompe anche se caschi a 15 Km/h dove si presuppone invece ti faccia poco o niente al resto del corpo (come cadere in bicicletta)
        il problema ? che le protezioni vanno benissimo, se si fa la classica girata in moto, ma a parte il caso specifico (che c'? sempre), ? molto pi? raro che ci si faccia male ad esempio in citta' a 50 km/h, dove invece senza il casco muori comunque

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Sideman View Post
          salto o non salto qui non si analizza completamemte tutte le variabili della questione.
          le aziende si potranno adeguare come gli pare, potranno fare materiali leggerissimi ma ci? non conta, l'utilizzo di mezzi sopra i cv indicati, ovvero tutti gli scooter e motoleggere ne verr? incredibilemnte colpito.

          Ora la maggior parte di noi sono motocilcisti che usano solo la moto per il giro del sabato, e che poi qualunque altra cosa escono in auto, per cui fanno discorsi molto egoistici

          ma le 2 ruote hammo millemila variegati utilizzi

          come puoi pensare in un luogo di mare di andare 500 mt sotto alla spiaggia a fare un bagnetto con lo scooter me montarti stivali e giubbotto alle 13.00 del 15 agosto????
          Oppure uscire per andare a fare l'aperitivo e millemila altri utilizzi

          con le due ruote sii pu? partire per fare 10mila km o per fare 500 metri...

          allora perch? non inizaimo a chiedere il certificato medico a chi fa jogging per la strada o a chi nuota al mare, magari anche a chi si spruzza, oppure mettiamo il paraschiena obbligatorio agli sciatori e snowbordisti, e cos? via......alla fine mi dovr? mettere i paraginocchia per andare al cesso......
          Originally posted by Sideman View Post
          ragazzi qui si sta travisando il concetto, ed ognuno dice la sua prendendo esempi che sono poco pertinenti.

          Il concetto ?, pu? lo stato obbligarmi a come vestirmi se vado su una moto o su uno scooter?
          Si che lo pu? fare, Sid !!!

          Sul piano praticaccio: la carrozzeria della nostra moto, siamo noi !!!

          Sul piano teorico direi che lo Stato impone milioni di vincoli alla libert? personale.

          Sulle cinture di sicurezza dicevano le stesse cose, del tipo crolleranno le vendite di auto, non servono a nulla perch? tanto se .... , non possono impormi come stare dentro la mia macchina, ....ecc. ecc., e lo stesso quando misero il casco obbligatorio.

          Poi riterrei che prima di fare la proposta di legge si siano guardati le statistiche degli incidenti, i costi alla sanit?, le presumibili restrizioni al mercato, i costi in termini di personale, ecc. ecc.

          Secondo me la legge la definirei massimalista, impone tutto a tutti, per? penso che la potranno affinare.

          Come ?

          Un esempio, forse, ? sotto

          Ma insisto per dire che le industrie devono migliorare la qualit?: la tuta di Lorenzo, che si gonfia con l'airbag interno, perch? deve essere un prototipo ? Perch? magari costa come una moto ? Perch? non ? disponibile ai grandi magazzini a due lire ???

          E poi ci vorr? forse la collaborazione dei posti pubblici, e ci vorrebbe gi? da ora: se entro in un negozio col casco, perch? non c'? un posto dove appoggiarlo in tranquillit? ?

          Quindi io direi che perlomeno l'idea che sta alla base delal legge mi pare giusta, ma non potr? essere cos? draconiana, dovr? essere rivista sotto molti punti, e contemporaneamente ci dovr? essere il salto di qualit? dell'industria dell'abbigliamento tecnico !

          Comment


          • Font Size
            #155
            la legge in generale mi sembra abbastanza sensata e corretta, quello che proprio non capisco ? la diffenzazione in base alla potenza del veicolo...ti fai male con uno scooter come con una moto se la velocit? ? la stessa.
            Magari la tuta ? un p? esagerato, ed anche i pantaloni che possono essere un problema, ma paraschiena e guanti (che sono mooolto pi? importanti di quel che sembrano) li vedrei bene come obbligatori...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ohhhhhhhhhhhhhhhhh ! Meno male ! Cosi al mare la smettiamo di vedere pseudo motociclisti con la canotta e le ciabatte alla guida di r1 !
              Tu scherzi ma quest'estate si ? presentata gente a ritirare il T-Max in bermuda e infradito...sia lui che la passeggera....
              Secondo me NON ESISTE!!!!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Sideman View Post
                b? io personalmente trovo un enorme differenza tra il casco e le protezioni,
                il casco ? proprio un elemento accessorio alla moto,
                il casco ti ripara la testa che si rompe anche se caschi a 15 Km/h dove si presuppone invece ti faccia poco o niente al resto del corpo (come cadere in bicicletta)
                il problema ? che le protezioni vanno benissimo, se si fa la classica girata in moto, ma a parte il caso specifico (che c'? sempre), ? molto pi? raro che ci si faccia male ad esempio in citta' a 50 km/h, dove invece senza il casco muori comunque
                le stesse cose che tu dici ora per le protezioni lo si diceva allora per cinture e casco

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Zul View Post
                  Si che lo pu? fare, Sid !!!

                  Sul piano praticaccio: la carrozzeria della nostra moto, siamo noi !!!

                  Sul piano teorico direi che lo Stato impone milioni di vincoli alla libert? personale.

                  Sulle cinture di sicurezza dicevano le stesse cose, del tipo crolleranno le vendite di auto, non servono a nulla perch? tanto se .... , non possono impormi come stare dentro la mia macchina, ....ecc. ecc., e lo stesso quando misero il casco obbligatorio.

                  Poi riterrei che prima di fare la proposta di legge si siano guardati le statistiche degli incidenti, i costi alla sanit?, le presumibili restrizioni al mercato, i costi in termini di personale, ecc. ecc.

                  Secondo me la legge la definirei massimalista, impone tutto a tutti, per? penso che la potranno affinare.

                  Come ?

                  Un esempio, forse, ? sotto



                  Ma insisto per dire che le industrie devono migliorare la qualit?: la tuta di Lorenzo, che si gonfia con l'airbag interno, perch? deve essere un prototipo ? Perch? magari costa come una moto ? Perch? non ? disponibile ai grandi magazzini a due lire ???

                  E poi ci vorr? forse la collaborazione dei posti pubblici, e ci vorrebbe gi? da ora: se entro in un negozio col casco, perch? non c'? un posto dove appoggiarlo in tranquillit? ?

                  Quindi io direi che perlomeno l'idea che sta alla base delal legge mi pare giusta, ma non potr? essere cos? draconiana, dovr? essere rivista sotto molti punti, e contemporaneamente ci dovr? essere il salto di qualit? dell'industria dell'abbigliamento tecnico !
                  Originally posted by lollo7 View Post
                  la legge in generale mi sembra abbastanza sensata e corretta, quello che proprio non capisco ? la diffenzazione in base alla potenza del veicolo...ti fai male con uno scooter come con una moto se la velocit? ? la stessa.
                  Magari la tuta ? un p? esagerato, ed anche i pantaloni che possono essere un problema, ma paraschiena e guanti (che sono mooolto pi? importanti di quel che sembrano) li vedrei bene come obbligatori...
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Tu scherzi ma quest'estate si ? presentata gente a ritirare il T-Max in bermuda e infradito...sia lui che la passeggera....
                  Secondo me NON ESISTE!!!!

                  Gk direi che almeno 3 persone qui dentro non ti prenderebbero per il culo se ti vedessero al bar vestito A PUNTO.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    favorevole a questa legge, d'altronde io già indosso sempre casco, guanti, scarpe, paraschiena, tutto da moto, estate e inverno anche solo per andare al bar a 2km....i pantaloni saranno un pò una rogna ma credo che per quelli ci sarà un pò d'elasticità tra le forze dell'ordine

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by jack View Post
                      favorevole a questa legge, d'altronde io gi? indosso sempre casco, guanti, scarpe, paraschiena, tutto da moto, estate e inverno anche solo per andare al bar a 2km....i pantaloni saranno un p? una rogna ma credo che per quelli ci sar? un p? d'elasticit? tra le forze dell'ordine
                      QUATTRO!

                      Visto Gk...siamo tutti di coccio qui dentro...siete furbi solo a "Florence"...

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        finalmente era ora.

                        ottimo il discorso del paraschiena,lo renderei obbligatorio anche a chi guida i 50ini.

                        quella dei pantaloni tecnici non la vedo male,forse sono i due pesi e le due misure che non mi convincono,? da un po che fanno dei jeans (anche lady) con tutte le protezioni,potrebbe essere la svolta definitiva.

                        c'? chi dice che cadere con il 50ino sia diverso che cadere con la moto,per mia esperienza dico che ? vero,per? ci si fa male ugualmente,poco o tanto che sia e quindi preferisco le protezioni anche su mezzi con scarse prestazioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by gabelbrucken View Post
                          Gk direi che almeno 3 persone qui dentro non ti prenderebbero per il culo se ti vedessero al bar vestito A PUNTO.
                          mi piace passare da invisibile sui post ddg

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            ma è già legge oppure è una proposta e sarà applicata tra 27 anni??

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by nyko683 View Post
                              mi piace passare da invisibile sui post ddg
                              Scusami Nyko, ho cominciato a contarli DOPO la sparata "siete de coccio"

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Sfido chiunque a camminare così "bardato" in primavera in mezzo al traffico palermitano.....non parliamo poi dell'estate.......impossibile!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X