Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legge sull'abbigliamento tecnico, che ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    altro esempiper chi dice che è scomodo, caldo o altro.
    sul lavoro si deve indossare un dpi adatto se si eseguono certe lavorazioni, cioè per quel che mi riguarda se taglio una pianta devo, e uso-voglio usare, casco con cuffie protettive e mascherina, braghe antitaglio, scarpe o stivali antitaglio.
    senza dubbio è più difficile muoversi sulle scarpate con le braghe antitaglio, ma si usano senza problemi comunque.
    la sanzione se si veine beccati che non si usano nememno mi interessa, dato che volendo non mi beccherebbero mai, ma se con 280€ mi compro un paio di bragh antitaglio comode e funzionali, tecniche (nel senso tutta la parte anteriore in kevlar antispine-antistrappo) perchè nn dovrei usarle? considerando che bene o male un se ne fanno fuori 3 paia in due anni.

Comment

• Font Size
      Beh del resto non ? obbligatorio indossare l'abbigliamento protettivo in citt? ad Agosto : Si pu? lasciare a casa la moto cosi non si devono indossare i capi

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh del resto non ? obbligatorio indossare l'abbigliamento protettivo in citt? ad Agosto : Si pu? lasciare a casa la moto cosi non si devono indossare i capi
        Ti auguro allora di non trovare nello scooter un ottima alternativa all'auto e a relative code in tangenziali/autostrade.

Comment

• Font Size
          Sticaxxi, vorr? dirre che staccher? la targa e non mi fermer? mai piu' ai posti di blocco.

La vita ? la mia e decido io cosa farci. Se voialtri volete, siete liberi di andare in giro con tuta integrale al lavoro ad agosto. Ma non venite a scassare le balle al mio stile di vita.

E per chi mi tira fuori la caxxata che se poi uno si fa male ? lo stato a pagare le cure, benissimo, datemi gratis protezioni omologate quando compro la moto, come si fa da anni con le macchine... vedi ABS AIRBAG ESP CINTURE ECC ECC....

Comment

• Font Size
            Originally posted by macicca View Post
            E per chi mi tira fuori la caxxata che se poi uno si fa male ? lo stato a pagare le cure, benissimo, datemi gratis protezioni omologate quando compro la moto, come si fa da anni con le macchine... vedi ABS AIRBAG ESP CINTURE ECC ECC....
            abs obbligatorio? da quando?
            airbag? anche lui obbligatorio?
            e le cinture le paghi nel complesso del prezzo della macchina.
            a parte questo che son dettagli chi non aveva le cinture sulla macchina quando son diventate obbligatorie ha dovuto comprarle e farle montare.

pi come dicevo prima per me potete andar in giro pure con il bigolo di fuori e la buriola, per? oniuno ? responsabile delle propie azioni e decisioni, per cui paga, non la multa, ma ambulanza e si scorda la mutua se ? un dipendente.
            lo stesso ragionamento lo farei con chi non usa le dovute protezioni durante il lavoro. giustamente come si afferma nessuno ha diritto di dirmi come devo vestirmi, ma chi decide poi si assume le responsabilit? della sua scelta.

Comment

• Font Size
              L'ABS in auto sono alcuni anni che è obbligatorio per i costruttori che vendono in Europa, l'Airbag lo diventerà.

Comment

• Font Size
                Originally posted by VicToR 1000 View Post
                L'ABS in auto sono alcuni anni che ? obbligatorio per i costruttori che vendono in Europa, l'Airbag lo diventer?.
                la mia macchina del 2004, modello prodotto fin nel 2008 non sa nemmeno che cos'? l'abs.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marco84 View Post
                  abs obbligatorio? da quando?
                  airbag? anche lui obbligatorio?
                  e le cinture le paghi nel complesso del prezzo della macchina.
                  a parte questo che son dettagli chi non aveva le cinture sulla macchina quando son diventate obbligatorie ha dovuto comprarle e farle montare.

pi come dicevo prima per me potete andar in giro pure con il bigolo di fuori e la buriola, per? oniuno ? responsabile delle propie azioni e decisioni, per cui paga, non la multa, ma ambulanza e si scorda la mutua se ? un dipendente.
                  lo stesso ragionamento lo farei con chi non usa le dovute protezioni durante il lavoro. giustamente come si afferma nessuno ha diritto di dirmi come devo vestirmi, ma chi decide poi si assume le responsabilit? della sua scelta.
                  capirai.... sai quanto ti costo se mi sfracello e mi devono ricostruire da capo a piedi.... forse forse arrivo a quanto prende un deputato in qualche mese di nullafacenza.

Fai na cosa, te copriti quanto vuoi anche per andarti a prendere il caff?, che io continuo ad andare al mare in canotta e infradito e siamo tutti felici e contenti.

Comment

• Font Size
                    Ah, marco, e per la cronaca. Se il mio migliore amico non avesse indossato tuta e paraschiena, ora sarebbe morto. Invece si ? dovuto fare due mesi di ospedale, svariati interventi ecc ecc e ora e sano come un pesce. Per? allo stato ? costato un sacco di soldi, era meglio se stava in mutande cosi' moriva sul colpo e non costava nulla allo stato.

Comment

• Font Size
                      la mia macchina del 2004, modello prodotto fin nel 2008 non sa nemmeno che cos'? l'abs.
                      Uff...

http://www.repubblica.it/2004/g/moto...bssututte.html

http://quotidianonet.ilsole24ore.com...are_auto.shtml

I primi 2 articoli trovati su internet: basta?

Comment

• Font Size
                        Ah, marco, e per la cronaca. Se il mio migliore amico non avesse indossato tuta e paraschiena, ora sarebbe morto. Invece si ? dovuto fare due mesi di ospedale, svariati interventi ecc ecc e ora e sano come un pesce. Per? allo stato ? costato un sacco di soldi, era meglio se stava in mutande cosi' moriva sul colpo e non costava nulla allo stato.
                        non ? un problema di costo allo stato, ma di assumersi le propie repsonsabilit?.
                        se con poco posso rischiare di farmi meno male perch? devo rischiare?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by VicToR 1000 View Post

se trovi un listino degli optional del defender (parlo di quella perchè so che è senza abs di serie) vedi che oggi è acora un optional l'abs.
                          Last edited by marco84; 10-03-10, 20:16.

Comment

• Font Size
                            non ? un problema di costo allo stato, ma di assumersi le propie repsonsabilit?.
                            se con poco posso rischiare di farmi meno male perch? devo rischiare?
                            Te che fai un determinato lavoro ti proteggi per quello bene.....ma te lo ripeto, se lavori in ufficio il pomeriggio e la mattina ti devi muovere su due ruote non esiste bardarsi tutti e arrivare fradici in ufficio

Macicca ha ragione.....se sei maturo abbastanza per avere la patente e guidare sei anche in grado di sceglierti l'abbigliamento adatto per un determinato uso del mezzo, se non lo sei, b? cazzi tuoi...? tanto facile

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gk#46 View Post
                              Te che fai un determinato lavoro ti proteggi per quello bene.....ma te lo ripeto, se lavori in ufficio il pomeriggio e la mattina ti devi muovere su due ruote non esiste bardarsi tutti e arrivare fradici in ufficio

Macicca ha ragione.....se sei maturo abbastanza per avere la patente e guidare sei anche in grado di sceglierti l'abbigliamento adatto per un determinato uso del mezzo, se non lo sei, b? cazzi tuoi...? tanto facile
                              daccordo, ma deve avere qualche conseguenza

Comment

• Font Size
                                sei proprio convinto che se muori allo stato non costi nulla ?

Comment

X
                                Working...
                                X