Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

? proprio vero che a NAPOLI...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    naus... e non sono il tipo di andare su wikipedia stile ladro.... per fare il figo...

and...what are luini?
    lascia perdere luini che non so chi ? ma non li ha inventati lui sia chiaro

Comment

• Font Size
      la vera pizza napoletana ? per antonomasia bassa.....ha i bordi aldi e soffici ma nel mezzo....se la alzi....si deve sfondare....
      Forse hai ragione ....

Originally posted by Isa.xox View Post
      ma io ti dir? l'ho mangiata presso un ristorante di napoletani doc e non mi ha fatto impazzire.. per conferma l'ho rimangiata in occasione della fiera dell'artigianato alla pizzeria di napoli doc, con prodotti di l? e tutto, e mi son detta "tutto qui?" ne ho mangiate di pi? buone in pizzerie del nord..
      Anche secondo me ? cos?: l'invenzione ? napoletana, ma lo sviluppo ? mondiale !!!

Agli ammerigani piace con la marmellata, col tacchino, metallizzata, fluorescente, a me invece piace quella sottile !!!

'spetta....sicura che la prima cosa che hai pensato ? stata "tutto qui"?

quella napoletana vera...tranne il bordo...il resto ti si scioglie in bocca....

oltretutto la vera margherita ha la mozzarella fiordilatte d.o.p....altro che quella di bufala....

poi che centra...anche qui da me ci sono ottimi pizzaioli...e molti sono dei maghi in quella volgarmente definita "bassa".....per? personalmente...come l'ho mangiata in una pizzeria a Sorrento.....never eaten before and after...
      Anche questo ? vero: nelle pizze "normali" c'? una specie di cascame di formaggio (buono, ma non ? mozzarella) in quella napoletano c'? la mozzarella vera !!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Zul View Post
        Forse hai ragione ....

!!
        un po' come la foaccia de 'i Pugi.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by pierry View Post
          lascia perdere luini che non so chi ? ma non li ha inventati lui sia chiaro
          ora per? ho dato un occhio..

ma sarebbero quelli che da noi chiamano calzoni?

Comment

• Font Size
            animina, il panzerotto è pasta della pizza con un ripieno strabordante di pomodoro e mozzarella, chiuso e fritto, servito rigorosamente bollente.. non deve essere "farinoso" ma unto fuori.. e quando lo mangi inizia a filare la mozzarella bollente.. io lo prendo sempre classico e con salamino piccante.. luini è un famosisssimo forno a milano (esattamente di fianco al duomo dove c'è la rinascente) che prepara questi panzerotti con una ricetta unica e inimitabile (ne ho mangiati ovunque perchè ne vado ghiotta, ma solo luini li sa fare così..) è un antico forno che c'è da più di 50anni, a qualsiasi ora del giorno e della sera trovi la fila di ragazzi e gente che arriva fin dall'altra parte della strada.. ma sono velocissimi....

Comment

• Font Size
              ora però ho dato un occhio..

ma sarebbero quelli che da noi chiamano calzoni?
              ti ho messo una foto in un post più sopra cmq sia diciamo di si sono tipo un calzone ma più piccolo.. e sono principalmente fritti
              Last edited by pierry; 17-03-10, 23:05.

Comment

• Font Size
                Tesoro, vai a nanna che Ti ho preparato il lettone col piumone triplo

Comment

• Font Size
                  animina, il panzerotto è pasta della pizza con un ripieno strabordante di pomodoro e mozzarella, chiuso e fritto, servito rigorosamente bollente.. non deve essere "farinoso" ma unto fuori.. e quando lo mangi inizia a filare la mozzarella bollente.. io lo prendo sempre classico e con salamino piccante.. luini è un famosisssimo forno a milano (esattamente di fianco al duomo dove c'è la rinascente) che prepara questi panzerotti con una ricetta unica e inimitabile (ne ho mangiati ovunque perchè ne vado ghiotta, ma solo luini li sa fare così..) è un antico forno che c'è da più di 50anni, a qualsiasi ora del giorno e della sera trovi la fila di ragazzi e gente che arriva fin dall'altra parte della strada.. ma sono velocissimi....
                  se vabbè isa... vale la stessa cosa come per le pizze mo non è che sto luini è il produttore per antonomasia
                  Last edited by pierry; 17-03-10, 23:06.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by microgroove View Post
                    io invece lo adoro...possibilmente crudo!!e ovviamente fresco...
                    Mangiato anche io di recente.

Ero invitato, e mi hanno detto che era, mi pare, branzino freschissimo preso a una super pescheria (Iliopesca).

Per non fare incupire la cuoca ho detto che ? buono ...... ma per me fa vomitare un lupo !!!

Se lo dovessi rimangiare ce la farei, ma ho l'impressione di aver gi? sviluppato gli anticorpi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pierry View Post
                      se vabb? isa... vale la stessa cosa come per le pizze mo non ? che sto luini ? il produttore per antonomasia
                      no no gente.. c'? ricetta e ricetta.. andate da luini.. provate il panzerotto appena fritto, poi mi dite se in giro ce n'? altrettanto buoni...
                      per la pizza io sono pure andata in una pizzeria doc napoletana di milano perk? volevo assaggiarla quindi ti assicuro che pregiudizi non ne ho..si chiama frijenno e magnanno..

Comment

• Font Size
                        animina, il panzerotto ? pasta della pizza con un ripieno strabordante di pomodoro e mozzarella, chiuso e fritto, servito rigorosamente bollente.. non deve essere "farinoso" ma unto fuori.. e quando lo mangi inizia a filare la mozzarella bollente.. io lo prendo sempre classico e con salamino piccante.. luini ? un famosisssimo forno a milano (esattamente di fianco al duomo dove c'? la rinascente) che prepara questi panzerotti con una ricetta unica e inimitabile (ne ho mangiati ovunque perch? ne vado ghiotta, ma solo luini li sa fare cos?..) ? un antico forno che c'? da pi? di 50anni, a qualsiasi ora del giorno e della sera trovi la fila di ragazzi e gente che arriva fin dall'altra parte della strada.. ma sono velocissimi....
                        ehm....leggi sopra

sto dando un'occhiata al loro sito......quanta roba!!!

Comment

• Font Size
                          un po' come la foaccia de 'i Pugi.....
                          Ba' !!!!! La conosci ????

Il Pugi ? the best

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            Tesoro, vai a nanna che Ti ho preparato il lettone col piumone triplo
                            tolly.. io amo il piumoneeemi conosci proprio bene

Comment

• Font Size
                              tolly.. io amo il piumoneeemi conosci proprio bene
                              Tutto per farti sprofondare in sonni beati e tranquilli

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Zul View Post
                                Ba' !!!!! La conosci ????

Il Pugi ? the best
                                eccerto!!!

un toscano non pu? non conoscere i' Pugi!

la prendevo sempre l? in Piazza San Marco...

Comment

X
                                Working...
                                X