Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

murales e graffiti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    murales e graffiti

    visto ke in un altro topic abbiamo deviato l'argomento principale per andare a disquisre su questo....

    http://www.daidegasforum.com/forum/s...32643&page=229

    che ne pensate di queste cose ?! sopratutto considerando dell'illegalit? in cui molti vengono fatti....

    posto qui il mio pensiero riportato dilla...



    Originally posted by blackbass View Post
    quella ke per te ? arte non lo ? per tutti...tu non puoi imporre a me di guardare il MIO muro come lo desideri TU...e se a me il muro piace cos? ?! ki 6 tu per sentirti in diritto di imbrattare (anke se ci fai la gioconda resto fedele all'idea di massacrarti ) il muro di casa mia ?! chi ti da il diritto di ledere la mia "privacy" ?!

    non faccio distinzione tra ki fa un disegno artistico o ki scrive numeri di telefono nei bagni...il concetto di fondo ? sempre lo stesso....STO SCRIVENDO E/O DISEGNANDO E/O IMBRATTANDO UNA PROPRIET? ALTRUI SENZA IL DIRITTO E IL PERMESSO DI FARLO...

    poi se il tutto ? contornato da un permesso di un organo competente e dal consenso del proprietario allora sar? il 1? a venire a vedere l'opera e a fare i complimenti all'autore...viceversa...mi puoi anche disegnare l'ultima cena all'interno del garage...ma resti sempre una TESTA DI KAZZO !!!


    credo di aver spiegato decentemente il mio punto di vista

    dite la vostra

  • Font Size
    #2
    Concordo appieno con te !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Rispondo qui :

      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Quanto agli imbrattatori ... tutti i muri di casa tua immagino siano imbrattati : ce li mostri ?
      Originally posted by maddalena View Post
      ennò
      terza o quarta regola del decalogo,
      chi dipinge i muri propri gode solo a metà
      Oh caxxo dimmi che scherzi ti prego !

      Cioè ... si imbrattano e rovinano tutti i muri altrui ma guai a toccare i propri ?

      Questa è la conferma che si tratta di vandalismo e non di arte .

      Poi è giusto quello che dici ... ognuno ha la sua testa e va bene . L'importante che non becchi qualche imbrattatore abusivo io altrimenti ci possono essere delle divergenze di vedute !

      Sono belli da vedere certi dipinti ... ma sono abominebvoli quelli abusivi e vanno perseguitati coloro che lo fanno
      Last edited by Lele-R1-Crash; 19-03-10, 10:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        concordo a ien.
        se un muro e mio e mi piace con su il muschio perchè altri lo devono sporcare con le bombolette?

        Comment


        • Font Size
          #5
          il tuo punto di vista e' giustissimo...
          anche se ammetto che in passato nei miei anni da pendolare, guardando fuori dal finestrino assorto nei miei pensieri, preferivo mille volte quando passavo davanti ad un muro in C.A. con un bel graffite colorato, rispetto a quei lnghi tratti in C.A. grigi e tetri...

          ricordo ce ne era uno sul "CUORE GRANATA" che era un qualcosa di meraviglioso...

          sicuramente la legalita' i permessi ecc ecc...
          pero, secondo me l'elasticita' ed il buon senso se usato, soprattutto da chi li fa, possono donare un sorriso o un momento di svago mentale a tante persone che assorti nei loro pensieri al mattino si apprestano ad entrare in citta' e non la vedono tutta grigia....

          altro discorso per chi scrive 4 lettere magari su un palazzo storico del centro.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si è vero ... alcuni sono proprio belli !

            Ma considero vile il farlo illegalmente .

            Oltretutto , come conferma Maddalena , sporcano tutta la città ma guai a sporcare a casa loro ... eccheccazz ! Qui son tutti culattoni col culo altrui !

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sgamino81 View Post
              pero, secondo me l'elasticita' ed il buon senso se usato, soprattutto da chi li fa, possono donare un sorriso o un momento di svago mentale a tante persone che assorti nei loro pensieri al mattino si apprestano ad entrare in citta' e non la vedono tutta grigia....
              ma magari al proprietario della casa/fabbrica/garage non gliene importa niente di dare attimi di felicità ai pendolari...anzi...magari aveva pagato 2.000 € l'anno prima per ridipingere il muro.... e l'unico ke ha diritto di decidere è IL PROPRIETARIO...poi se non accettiamo la proprietà privata è un altro discorso....da ricondurre alla russia nei primi anni del '900


              se fai una cosa ILLEGALE...hai torto per principio in partenza...non ci sono attenuanti...
              se io decido di fare il pazzo in moto su un passo....lo faccio.assumendomi le responsabilità...e correndo i rischi del caso...ma qualunque cosa succeda so di essere in torto marcio !
              Last edited by blackbass; 19-03-10, 10:35.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sono artisti senza dubbio...... per il resto, bè di muri brutti da abbellire nelle città ce ne sono parecchi, senza toccare quelli più "recenti"....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io a quelli che imbrattano i muri con i murales prima gli farei pulire tutto a suon di schiaffoni e poi li multerei per bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by blackbass View Post
                    ma magari al proprietario della casa/fabbrica/garage non gliene importa niente di dare attimi di felicit? ai pendolari...anzi...magari aveva pagato 2.000 ? l'anno prima per ridipingere il muro.... e l'unico ke ha diritto di decidere ? IL PROPRIETARIO...poi se non accettiamo la propriet? privata ? un altro discorso....da ricondurre alla russia nei primi anni del '900
                    penso si trattasse di roba pubblica o cmq delle ferrovie...
                    il mio non era un discorso comunistico o altro
                    ripeto hai ragionissima!
                    come detto gli scarabocchi non mi piacciono
                    ma magari un graffite in un muraglione della ferrovia grigio sincerametne anche se illegale, non mi dispiace.
                    tutto qui.
                    poi ripeto e' sempre il proprietario che dovrebbe decidere, ma non penso darebbe mai l'opportunita', nn so perche ma e' cosi...
                    io dico se fatti con un po di buon senso non sono una cosa scandalosa.
                    tutto qui anche se, ripeto legalmente hai ragionissima.
                    e non parlo di quelli fatti sul muro di un palazzo o di una azienda
                    parlo solo di grigioni magari nascosti o insomma di posti che anche se c'e' un graffite non crea tutto sto disagio....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io ovviamente sembrerò ripetitivo...

                      CIO' CHE E' MIO, E' MIO E SOLO IO POSSO DECIDERNE

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by blackbass View Post
                        se fai una cosa ILLEGALE...hai torto per principio in partenza...non ci sono attenuanti...
                        se io decido di fare il pazzo in moto su un passo....lo faccio.assumendomi le responsabilità...e correndo i rischi del caso...ma qualunque cosa succeda so di essere in torto marcio !

                        hai mai letto la parola ragione da parte mia?
                        e' illegale come detto cosi come e' illegale faare una pinna in una strada rettilinea di un complesso industriale alle 9 di domenica mattina

                        se uno vien fermato viene multato, amen
                        come detto se vedo uno che la fa non mi scandalizzo, ma magari lo ammiro con un sorriso. tuto qui.
                        come sempre per me il buonsenso va oltre millemila leggi.

                        poi ci sono le leggi uno sa che va contro e paghera!
                        amen.

                        ma se mi chiedi il mio parere personale, quello che impiccherei in piazza e' un altro non chi fa un graffite sulla parete di una galleria...

                        NON VOLER TRAVISARE PER FORZA CIO CHE C'ERA SRITTO.
                        io mica ho detto che chi limulta si deve ficcare la multa stessa nel cu.lo
                        o devono contestare o altro!

                        IO DICEVO SOLO CHE IN CERTI POSTI SE FATTI CON BUONSENSO MI STRAPPANO UN SORRISO, NON MI FANNO PENSARE CHE FI.GLI DI PUTT.ANA

                        mentre se fatti su un palazzo o su un aulcosa di storico o se son scarabogghi beh li mi schifano...
                        Last edited by sgamino81; 19-03-10, 10:42.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il tema murales/graffiti
                          ? un argomento a me molto caro.
                          perch?,
                          anche se non me ne vanto,
                          nel mio passato da adolescente taciturna e con voglia di far esplodere i colori,
                          ho colorato propriet? altrui.
                          ma non fate di tutta l'erba un fascio,
                          vi assicuro che ognuno che esce di casa con uno zaino pieno di bombolette lo fa con motivazioni diverse.
                          del vario passaparola sul codice d'onore che deve tenere un buon grafitaro
                          ho fatto mia solo la regola che ritengo pi? importante,
                          scegliere i muri tristi e abbandonati,
                          lasciando intonso e intatto tutto ci? che ? pulito,
                          bello evisibile dal brulichio di persone.
                          sono per il rispetto totale e inviolabile altrui
                          e quindi ahim? anche della propriet?
                          ed ecco che negli anni
                          quando mi prende il desiderio ossessivo compulsivo di colorare un muro
                          ho praticato due strade:

                          1- chiedendo il permesso al Comune,
                          dopo la prima risposta che ricevetti, sommariamente ridicola.
                          ho riproposto la richiesta di permesso,
                          motivandola con un progetto educativo.
                          ed ecco che
                          visto che i muri della piscina andavano colorati
                          visto che un'amministrazione non ha mai soldi da tirare fuori quando serve,
                          e visto che dei ragazzi nullafacenti si proponevano di farlo gratis
                          sotto al sole cocente di agosto,
                          ci hanno dato il consenso

                          2- chiedendo il permesso ai proprietari,
                          una decina in tutto in questi anni
                          sette no e tre si.

                          . un campo di girasoli sul muro di cinta di una casetta dove viveva una signora che li coltivava ogni anno,
                          nel suo giardino c'erano i girasoli pi? belli della provincia.

                          . una madon.na, dentro a una nicchia ricavata in un muro e lasciata vuota,
                          mi ? uscita una madon.na che ricorda tanto la cantante

                          . una mamma che annusa la testa del suo bambino, quando vidi appeso fuori dalla porta un nastro blu.
                          di cui poi mi feci un bozzetto.




                          ora...
                          ho un solo grande problema....
                          ho un disegno che voglio dipingere su un muro....
                          ma dubito che trover? qualcuno disposto a darmi il permesso...

                          gh!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Bisogna distinguere tra cosa privata e cosa pubblica...

                            ... sul privato non ti devi azzardare...

                            ... sul pubblico, beh, di certo meglio di un manifesto elettorale o di una di quelle vegognose sculture moderne da millemila euri...

                            ... ma l'autore dovrebbe mettere nome e cognome e modalità di voto...

                            ... se la maggioranza si esprime contro deve ripulire.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              ... ma l'autore dovrebbe mettere nome e cognome e modalit? di voto...

                              ... se la maggioranza si esprime contro deve ripulire.

                              UAHAHAHHAHAHA!
                              questa sar? passata da orecchio a orecchio a chi conosco
                              poi ti dico cosa rispondono

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X