Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come educare il bimbo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JOHNNY View Post
    educare un figlio bhauhahauhauhauhauha impossibile

....parlo per esperienza...

Che brutta esperienza !!

Comment

• Font Size
      Originally posted by ala70 View Post
      Che brutta esperienza !!

i bimbi ti tondano come vogliono ...quando desiderano qualcosa ? dura farglielo dimenticare ...sempre che prima non abbiano usato il metodo della dolcezza... ...passanoa gli strilli....

...io ho "alzato le mani" pi? volte... ...sculaccioni e sberle sulle mani ...ma certe cose le vincono sempre loro...

....se si vuole educare un bimbo ...bisogna essere stronzi ...alzare la voce spesso... ...e non farsi intenerire troppo...

....dosare dolcezza nei momenti giusti...

...mia figlia sar? una delinquente ne sono sicuro ...io predico bene ma razzolo male

Comment

• Font Size
        Non esiste una ricetta di sicuro bravo a scuola non vuol dire "di successo" nella vita...

Io ne ho due gio di 3 anni e mezzo sembra molto "rifelssivo" e bonaccione
        Sofia di 22 mesi ? un terremoto...

Di sicuro li crescer? come i miei genitori hanno cresciuto me.. paese piccolo - oratorio - e un solo comandamento "non fare agli altri ci? che non vuoi sia fatto a te".. tanto per sintetizzare

Comment

• Font Size
          penso di non essere in grado di educare un figlio...
          e questo problema, più la mancanza di stabilità economica, la mancaza di tempo...la non voglia dell'altra parte...
          mi sa che un figlio non lo farò mai.
          anche se la voglia mia è impressionante. ma non riuscirei forse a renderlo mai felice come io vorrei.

ah, ot...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Vale_84 View Post
            e questo problema, pi? la mancanza di stabilit? economica, la mancaza di tempo...la non voglia dell'altra parte...
            mi sa che un figlio non lo far? mai.
            anche se la voglia mia ? impressionante. ma non riuscirei forse a renderlo mai felice come io vorrei.

ah, ot...
            PER LA NON VOGLIA DELL' ALTRA PARTE SI FA PRESTO

invece per la mancanza di tempo... be' il tempo si trova

Comment

• Font Size
              e questo problema, pi? la mancanza di stabilit? economica, la mancaza di tempo...la non voglia dell'altra parte...
              mi sa che un figlio non lo far? mai.
              anche se la voglia mia ? impressionante. ma non riuscirei forse a renderlo mai felice come io vorrei.

ah, ot...
              Penso che con questo ragionamento non solo io sarei ancora nelal sacca del mio babbo... Ma pure lui
              Le utlime generazioni son razionali... E ? per questo che son gli immigrati a ripopolar il paese... Loro prima sfornano... Poi, al limite, se preoccupano

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Penso che con questo ragionamento non solo io sarei ancora nelal sacca del mio babbo... Ma pure lui
                Le utlime generazioni son razionali... E ? per questo che son gli immigrati a ripopolar il paese... Loro prima sfornano... Poi, al limite, se preoccupano
                tanto poi ci pensa pantalone....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Desmo, gixer forse esagera, ma tu hai un qulo della ******* se a 3 mesi gi? sta tranquilla a dormire da sola!!!
                  Miki....ripeto..ci vuole culo ma bisogna anche essere bravi.

Ho tanta esperienza di bimbi....anche perch?, prima che nascesse Aurora, avevo visto nascere tipo 5/6 figli/e dei miei amici pi? cari.
                  E da loro, fidati, ho imparato a non ocmmettere gli stessi errori.

Errore n.1: la mamma chioccia. se la madre se l'accudisce troppo, fa troppo da chioccia, il bimbo/a si legher? troppo a lei (fatto cmq umano, bellissimo e logico: se l'? tenuto 9 mesi in grembo) col risultato che il neonato quando crescer? non vorr? stare in braccio a nessuno se non alla mamma....schifer? pure il padre....esister? solo la mamma.
                  Una madre a sto modo....avr? entro i 6 mesi grossi problemi di tendinite e di stress.
                  La bellezza dell'avere il figlio molto a contatto...si trasformer? in un peso molto difficile da sostenere....perch? rimarr? sola.

Errore n.2: abituarlo al rimanere in braccio o a dormire tra i genitori.
                  Noi abbiamo avuto qualche problemino con la consegna della mia nuova casa..quindi quando ? nata Aurora eravamo ad abitare in un monolocale di Cri in pieno centro storico. 50 mq in totale. E dormivamo in un divano letto che non raggiungeva le due piazze. Cos? Aurora ha dormito i primi 2,5 mesi nella sua carrozzina (ci stanno benissimo....e sono molto comode perch? quando la notte piagnucolano te genitore allunghi un braccio e li dondoli quanto basta per farli riaddormentare). Poi, siccome ? stata sempre un bel cinghialozzo, abbiamo messo il lettino vicino al nostro divano letto. stava nel lettino vicino a noi.
                  Quando aveva 3,5 mesi abbiamo cambiato casa....ma di fatto gi? dormiva da un mese nel suo lettino.
                  Quindi l'abbiamo messa subito nella sua cameretta e la tenevamo sotto controllo con quella meravigliosa invenzione delle radioline (senti tutto..anche quando respira se le metti a manetta). I primi giorni eravamo un p? tesi....ma dopo un p? ci siamo tranquillizzati: appena piangeva in un attimo eravamo da lei...quando al mattino la sentivamo che si stava svegliando...ce la prendiamo e la mettiamo nel lettone....quindi...a lei non cambia nulla...si addormenta tra i genitori....e si sveglia tra i genitori.
                  Solo che i genitori continuano ad avere una vita di coppia e riescono a riposare bene.
                  avere il frugoletto nel letto ? bellissimo. Ma, mentre io ad esempio riesco a dormire ene lo stesso, Cristina non riposa bene perch? ha paura di schiacciare Aurora (figurarsi...? pi? grossa Aurora della madre.... ).

Quindi Miki...poche seghe mentali. Ci vuole culo ma bisogna anche essere bravi.
                  Una piccola rinuncia nel primo anno (come quella di tenerseli nel letto per coccolarseli) porter? a grossi benefici poi. tanto te li coccoli 20 ore al giorno....4 ore di sonno vero non pregiudicano l'amore che si ha per i propri figli.

Originally posted by MiKiFF View Post
                  Un mio collega mi ha girato questo per i primi tempi:

> 1. Il pannolino pu? essere cambiato per tre ragioni:
                  > a) perch? lo dice la mamma;
                  > b) perch? lo dice la suocera;
                  > c) perch? il bimbo ha cagato.
                  > Naturalmente il gesto perde, nei primi due casi, gran parte della sua
                  > drammaticit?. ......... ecc ecc ecc
                  Miki, con rispetto del tuo amico....io da amico non mi permetterei mai di farti salire ste ansie ingiustificate.

Tornando al discorso degli esempi degli amici che ci sono passati prima di te...ti dico che diversi miei amici padri,che ora hanno bimbette di 3/4 anni, non hanno mai cambiato il pannolino o lo fanno di rado!!!
                  Secondo me ? inconcepibile!

Io da padre, a prescindere dal fatto che mi ? venuto tutto molto naturale, ho sempre voluto far tutto dal cambio, al bagnetto, a preparare il latte prima e le pappine ora.
                  Per il semplice fatto che io voglio essere autosufficiente ed autonomo nel gestire mia figlia. Cos? che, all'occorrenza, posso stare da solo io con lei.

Sti amici miei....sarebbero andati nel pallone subito.

Eppoi....tutte ste cazzate del pannolino! I primi 3 mesi il neonato ? tutto meno che scatenato. Specialmente i primi 2 mesi...cambiare il pannolino ? davvero una cazzata.

Dopo, dopo i 5/7 mesi il neonato ? diventato beb? e comincia a dimenarsi....e li comincia ad essere pi? impegnativo.

Aurora, a qualsiasi mese, l'abbiamo cambiata in ogni condizione: dal portabagagli della mia wagon, alla carrozzina in pieno "pone Milvio" di sabato sera...o a Trastevere sul tavolo durante la cena.

Dipende tutto dai genitori: se uno ? uno che va nel panico subito....si deve preparare a periodi difficilissimi. Se sei uno sveglio, con voglia di fare e che sai prendere la vita "easy"....? una passeggiata

Comment

• Font Size
                    in una parte dell'itlia fan ancora cosi...
                    ma sincerametne se devo tirare su un figlio voglio tirarlo su bene, economicamente, come educazione e quant'altro!
                    sincerament sono piu pe la razionalita' che per l'istinto, in queti casi.
                    nonostante io sia un figlio di un nonpreservativo, ma fortunatametne cresciuto con 2 geniori fantastici...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by BO View Post
                      PER LA NON VOGLIA DELL' ALTRA PARTE SI FA PRESTO

invece per la mancanza di tempo... be' il tempo si trova
                      l'altra parte ? troppo importante per me
                      reputo che lui sia l'unica persona che io conosco che attualmente sia in grado di essere un ottimo padre e di certo non posso costringerlo.
                      il tempo lo si trova...? relativo.
                      devo guadagnare per far vivere mio figlio.
                      e se non lavoro non guadagno.

Comment

• Font Size
                        b?, penso sia il minimo.
                        altrimenti non ha senso fare un figlio con il solo desiderio di sfornare.

Comment

• Font Size
                          e questo problema, più la mancanza di stabilità economica, la mancaza di tempo...la non voglia dell'altra parte...
                          mi sa che un figlio non lo farò mai.
                          anche se la voglia mia è impressionante. ma non riuscirei forse a renderlo mai felice come io vorrei.

ah, ot...
                          BRava Vale ! Qeusta è bella cosa ! (voleva essere un applauso senza la risata ironica ma non ci stà la faccina)
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 22-03-10, 10:26.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            BRava Vale ! Qeusta ? bella cosa ! (voleva essere un applauso senza la risata ironica ma non ci st? la faccina)
                            ok per la faccina

ma "bella" cosa perch??

per me ? una sofferenza, non la trovo una bella cosa....

Comment

• Font Size
                              b?, penso sia il minimo.
                              altrimenti non ha senso fare un figlio con il solo desiderio di sfornare.
                              Quando son nato mio padre lavorava a 200km da casa, stava in affitto tutta la settimana e rientrava il sabato per partire il luned? alle 4 del mattino... I miei avevan appena preso casa e avevan il mutuo da pagare (oltre al fitto del vecchio che stava via).... Se fosse stato un mero conto economico non sarei nato ne io ne mia sorella... Ovviamente quando son nato mia madra ha avuto continui mal di testa e malattie... Sai... mentre le amiche andavan a aaperitivi e cene lei era sempre malata a causa mia...
                              Son cresciuto strambo di mio... ma non mi ? mai mancato nulla... Anzi spesso mancava ai miei ma... Ovvio non son cresciuto con vestiti di marca e altre menate.... Ma non li porto manco ora... Quindi ringrazio pure per questo i miei... se non son vittima della moda ? pure merito loro....

Comment

• Font Size
                                Nessun problema Vale

Sar? tuo figlio ad educare te

Ti baster? sentire la sua pelle sulla tua.......

.......e scoprirai di saper fare pi? o meno.......tutto

Comment

X
                                Working...
                                X