Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Malattia sul lavoro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Esatto, ma il problema ? che quando tu denunci il tuo stato di malattia al medico, si mette in moto in meccanismo nel quale il medico dichiara che tu sei impossibilitato nello svolgere la tua mansione...

Se tu ti rompi una gamba e fai l'operaio ? logico che sei costretto ad andare in malattia...

Se sei un impiegato e lavori al pc, non capisco il nesso logico di andare ad avviare il procedimento di malattia se tu vuoi e puoi andare in ufficio a lavorare, ovviamente trasportato da altri...

Non capisco perch? il nostro amico incoscente ha avviato la malattia e adesso voglia andare a lavorare...

Bastava non farlo e recarsi al lavoro, magari mettendosi d'accordo col datore di lavoro...

Ripeto, se sei in malattia, non farti beccare fuori casa negli orari prestabiliti, sopratutto se ? una malattia lunga...

Comment

• Font Size
      e come guida? spinge con la stampella sul gas?...gli manda l'autista l'azienda? o c'è qualcuno a sua disposizione 24H su 24...ma che discorso è?

Comment

• Font Size
        Originally posted by CBREVO View Post
        Esatto, ma il problema ? che quando tu denunci il tuo stato di malattia al medico, si mette in moto in meccanismo nel quale il medico dichiara che tu sei impossibilitato nello svolgere la tua mansione...

Se tu ti rompi una gamba e fai l'operaio ? logico che sei costretto ad andare in malattia...

Se sei un impiegato e lavori al pc, non capisco il nesso logico di andare ad avviare il procedimento di malattia se tu vuoi e puoi andare in ufficio a lavorare, ovviamente trasportato da altri...

Non capisco perch? il nostro amico incoscente ha avviato la malattia e adesso voglia andare a lavorare...

Bastava non farlo e recarsi al lavoro, magari mettendosi d'accordo col datore di lavoro...

Ripeto, se sei in malattia, non farti beccare fuori casa negli orari prestabiliti, sopratutto se ? una malattia lunga...
        io ho una gamba rotta, non ho la febbre

se dovessi stare fuori casa tutto il giorno manco morto lavorerei!! gi? mi stanco incredibilmente cosi......

lo faccio per spirito di responsabilit? e passione che ? diverso da approfittarsi dello stato...sia da parte mia che del datore di lavoro...
        ? una situazione limite la mia...una via di mezzo diciamo cosi...

comunque...la mia domanda rimane insoluta, a prescindere da tutto quello che ne ? venuto fuori dopo

Comment

• Font Size
          p.s. la sede della mia azienda è roma e il sono a 900 km da loro il mio lavoro è sparso per la provincia

Comment

• Font Size
            Infatti non capisco, se puoi andare a lavorare non ha senso fare malattia...

Se ti sei spaccato la gamba, o stai a casa e fai malattia, o vai a lavorare ma non ti metti in malattia, che senso ha fare il contrario?

Per di piu se l'inps ti fa il controllo e non ti trova so cazzi, in pratica vieni pagato da quest'ultima e ha tutti i motivi del mondo per incazz se non ci sei ai controlli...

Quindi a meno che il tuo datore di lavoro ti paghi in nero per il servizio extra, che cmq non sarebbe lecito, non vedo nessuna convenienza da parte tua nell'andare al lavoro, l'unico che ci guadagna ? il titolare visto che lavori per lui ma ti paga l'inps...
            Ah forse ho capito .

Lui dichiara malattia (per forza di cose se ha la gamba in frantumi )

Per? lavora los tesso e lo pagano in nero .

E' corretto ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by l'incosciente View Post
              ora ti spiego Lele:

il mio lavoro, essendo di direzione, lo posso fare tra computer e bberry...
              mando dei miei collaboratori nei parchi e richiedo foto o misure per tenere sotto controllo le cose.
              per questo che gi? dal terzo giorno di ospedale io ero gi? di nuovo operativo per mantenere il lavoro efficientisimo.

Ieri sono tornato a casa ed il mio dottore curante mi ha fatto il foglio della convalescenza di 60 gg (io lo volevo di un mese ma mi ha detto che se voglio si pu? interrompere) da ieri, specificandomi che inlcuni casi, questo foglio va portato all'inps...ma che lui non sa questi casi...

stamattina telefono all'inps di cuneo, mi dicono tre cose diverse: si, no, no
              poi allora per conferma chiamo l'inps centrale al numero verde e mi consiglia di portarlo in copia..
              per essere ancora pi? tranquillo chiamo la consulente del lavoro dell'azienda per cui lavoro e mi dice subito no... poi ci pensa un p? e mi dice...ma si, tu portala!

ora, tutta questa indecisione su una cosa che deve essere certamente determinata, a parte mandarmi in bestia (perch? odio chi non sa fare il proprio lavoro) rischia di farmi perdere la retribuzione se non ho capito male...o addirittura di averla doppia... dato che, inquadrato come impiegato seppur direttivo ma comunque non operaio, la mia azienda "dovrebbe" avere un'assicurazione e che quindi l'inps non dovrebbe mettere becco nella situazione...

stamattina ho portato sto benedetto foglio ma se poi non serve cosa gli dico, mi son sbagliato??

e sulla visita, invece, il problema ? questo: ora non posso proprio camminare e nemmeno restare in piedi per pi? di 5 minuti...ma tra magari 20 o 30 giorni, sicuramente potr? iniziare a muovermi e mi far? venire a prendere dai miei collaboratori per portarmi in visita di controllo nei parchi...sicuramente non posso lavorare come prima (ero in giro dalle 7 alle 20 senza tornare a casa)... credo di stancarmi mooolto prima (gi? vedo la fatica che faccio ora per andare a fare la pipi!!!); l'azienda ? d'accordo e non mi ha negato la possibilit? di farlo...lavorare a "mezzo servizio" mantenendo la malattia (un p? per vantaggio personale credo ma anche un p? perch? effettivamente non sar? operativo al 100%)
              ma se fosse l'inps e non il datore di lavoro a mandarmi la visita, io rischierei di farmi non riconoscere nessuno stipendio di questa malattia...

e quindi...dal troppo riconoscente e operativo nei confronti dell'azienda, diventerei il pi? pirla dell'azienda

che faccio con sto certificato?
              Ok penso che avevo intuito correttamente .

Ma la tua azienda come ti retribuisce ? In black ? O come ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Ah forse ho capito .

Lui dichiara malattia (per forza di cose se ha la gamba in frantumi )

Per? lavora los tesso e lo pagano in nero .

E' corretto ?
                no, non mi danno un euro in pi? di quello che mi ? dovuto per la malattia (che manco so quant ?)

Comment

• Font Size
                  Ok penso che avevo intuito correttamente .

Ma la tua azienda come ti retribuisce ? In black ? O come ?
                  no no, tutto regolare...oltre tutto ? una multinazionale spagnola con filiale in italia... non ha interesse a fare niente in nero...se no rischia di farsi male... troppo difficile il controllo del nero quando ci son tanti soldi che girano

Comment

• Font Size
                    Continuo a non capire lo stesso...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by l'incosciente View Post
                      no, non mi danno un euro in pi? di quello che mi ? dovuto per la malattia (che manco so quant ?)
                      Quindi lavori gratuitamente ?

Cio? , voglio dire ... economicamente parlando , sia che lavori sia che non lavori a te non cambia una virgola come retribuzione ?

Chiedo perch? ? fondamentale per rispondere alla tua domanda iniziale

Comment

• Font Size
                        Ma c'? scritto da qualche parte che contratto hai?
                        Perch? tutto dipende da li.

Se sei un impiegato dell'industria, la malattia la paga la tua azienda,
                        quindi l'unico problema pu? essere dato dal fatto che dopo un mese
                        ti possono pagare meno.

Quindi se lavori interrompi la malattia, ? tua convenienza.

Se interrompi la malattia e la tua azienda ti chiede di fare qualcosa che
                        non sei in grado..... o ti rimetti in malattia o son azzi tuoi

Comment

• Font Size
                          Quindi lavori gratuitamente ?

Cio? , voglio dire ... economicamente parlando , sia che lavori sia che non lavori a te non cambia una virgola come retribuzione ?

Chiedo perch? ? fondamentale per rispondere alla tua domanda iniziale
                          Non cambia nulla quindi non vale la pena rischiare dei casini...

Comment

• Font Size
                            Non cambia nulla quindi non vale la pena rischiare dei casini...
                            Eh deve rispondere lui .

Io concordo con te ... lavorare gratis io non lo farei . A meno di farlo a titolo di favore cheisto dall'azienda .

Comment

• Font Size
                              Eh deve rispondere lui .

Io concordo con te ... lavorare gratis io non lo farei . A meno di farlo a titolo di favore cheisto dall'azienda .
                              Ha appena detto che non prende un centesimo in piu...

E cmq non vale assolutamente la pena visto che se ti beccano ci rimetti parecchio...

Comment

• Font Size
                                Il certificato medico va mandato

1 copia al datore di lavoro

1 copia all'ufficio inps di competenza

La visita medica

1 Puo essere richiesta dal datore di lavoro

2 Puo essere richiesta dall'inps stessa senza richesta da parte del datore di lavoro

Fino a quando non sarà accertato il tuo stato di malattia, fasce orarie di visita, DEVI essere al tuo domicilio appunto, nelle fasce orarie stabilite 10- 13 e 17 - 19.

Quando il MEDICO dell'inps avrà accertato la tua malattia, dal giorno seguente PUOI USCIRE, ma NON prima.

questo è quanto

Comment

X
                                Working...
                                X