Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Malattia sul lavoro..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CBREVO View Post
    Ha appena detto che non prende un centesimo in piu...

E cmq non vale assolutamente la pena visto che se ti beccano ci rimetti parecchio...
    Infatti concordo .

Se l'azienda ha bisogno assumer? qualcuno per sostituirlo ammesso che riesca a trovare qualcuno .

Se invece lui se la sente di lavorare gratis ha , semmai avesse valore , i miei complimenti per la diligenza !

Comment

• Font Size
      PS: Non fare come me, che ho rischiato di fare la figura del demente andando in ufficio con una gamba rotta, e rientrando A CULO 1 minuto prima della visita fiscale

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Forse ti posso aiutare ma non riesco a seguire quanto scrivi .

Sei malato ma lavori ? E per quale motivo dovresti denunciare malattia se puoi lavorare ? Lavori per l'azienda che ti ha assunto ?

Che io sappia il controllo arriva solo se il datore di lavoro lo richiede .

Questa ? cambiata, adesso anche l'inps di sua spontanea volont? puo fare controlli, se volete vi scannerizzo il foglio della visita fiscale che ho avuto tempo indietro, dove come RICHIEDENTE c'? INPS e non datore di lavoro

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          come impiegato non dovresti mandare niente all' INPS ma solo al datore di lavoro
          Sbagliato!
          Se i gg di malattia sono da 1 a 3, porti il certificato di malattia al datore di lavoro e stop.
          Se i gg sono superiori a 3, quindi 4-5-6 ecc.... porti o spedisci (raccomandata con ricevuta di ritorno) all'ufficio INPS di appartenenza il foglio su cui c'? scritto all'INPS, mentre l'altro lo consegni in azienda.
          Hai tempo 3 gg dalla data del rilascio.

PS: se i gg di malattia sono da 1 a 3 ti copre per intero l'azienda, se superiori interviene l'INPS in una percentuale dettata dal contratto di lavoro (metalmeccanico, commerciale ecc.....)

Comment

• Font Size
            Non sono convinto...perchè la volta che sono stato a casa ho fatto 5gg ma si sono incazzati lo stesso in azienda.
            In ogni caso non mi preoccupo, so' che non mi ammalero' più..quella è stata la prima volta in 10 anni che mi prendevo qualcosa...la volta prima era una peritonite so' fort
            Last edited by lucavor; 31-03-10, 13:58.

Comment

• Font Size
              Originally posted by speed01 View Post
              Il certificato medico va mandato

1 copia al datore di lavoro

1 copia all'ufficio inps di competenza

La visita medica

1 Puo essere richiesta dal datore di lavoro

2 Puo essere richiesta dall'inps stessa senza richesta da parte del datore di lavoro

Fino a quando non sar? accertato il tuo stato di malattia, fasce orarie di visita, DEVI essere al tuo domicilio appunto, nelle fasce orarie stabilite 10- 13 e 17 - 19.

Quando il MEDICO dell'inps avr? accertato la tua malattia, dal giorno seguente PUOI USCIRE, ma NON prima.

questo ? quanto
              Solo se i gg di malattia sono superiori a 3.
              Per il resto quoto

Comment

• Font Size
                ma quello dipende se tu mandi la copia del certificato medico anche a loro oltre che al tuo datore
                ??

Oltre i 3 gg devi mandarlo anche all'INPS, diversamente dovrebbe coprirti (pagarti) la malattia il datore di lavore..... sarebbe assurdo (soprattutto per il datore) visto che l'inps la paghi tutti i mesi....
                Last edited by Bladegreen; 31-03-10, 13:59.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bladegreen View Post
                  ??
                  ho editato...tu hai scritto mentre io scrivevo

Comment

• Font Size
                    Non sono convinto...perch? la volta che sono stato a casa ho fatto 5gg ma si sono incazzati lo stesso in azienda.
                    In ogni caso non mi preoccupo, so' che non mi ammalero' pi?..quella ? stata la prima volta in 10 anni che mi prendevo qualcosa...la volta prima era una peritonite so' fort
                    Purtroppo c'? poco da essere convinti, funziona come ha detto lui, andate sul sito INPS e leggete, non sono cose dette a caso, ? una LEGGE

PS: Non dire ste cose, io in 10 anni non mi ero mai assentato per malattia, quest'anno o mi sento male o mi spacco qualche osso, e avevo detto che era tanto che non mi succedeva niente

Toccati i maroni va

Comment

• Font Size
                      la mano è sempre li

Comment

• Font Size
                        Originally posted by CBREVO View Post
                        Esatto, ma il problema ? che quando tu denunci il tuo stato di malattia al medico, si mette in moto in meccanismo nel quale il medico dichiara che tu sei impossibilitato nello svolgere la tua mansione...

Se tu ti rompi una gamba e fai l'operaio ? logico che sei costretto ad andare in malattia...

Se sei un impiegato e lavori al pc, non capisco il nesso logico di andare ad avviare il procedimento di malattia se tu vuoi e puoi andare in ufficio a lavorare, ovviamente trasportato da altri...

Non capisco perch? il nostro amico incoscente ha avviato la malattia e adesso voglia andare a lavorare...

Bastava non farlo e recarsi al lavoro, magari mettendosi d'accordo col datore di lavoro...

Ripeto, se sei in malattia, non farti beccare fuori casa negli orari prestabiliti, sopratutto se ? una malattia lunga...
                        Io son andato al lavoro pure con un braccio rotto... E se "batteva" me ne tornavo a casa... Non ero in malattia perch? non mi serviva... Se dovevo andar a montar impianti me ne stavo a casa....
                        Se faccio un incidente e vado in ospedale e mi dan una prognosi di guarigione superiore a 15giorni l'ospedale lo segnala alle FFO... E il meccanismo si avvia anche se te non vuoi
                        Comunque siam di tante paste e facciam come meglio crediamo
                        Io il suo discorso lo comprendo... Se oggi mi schianto e devo star a letto un mese io darei comunque la disponibilit? di seguir il lavoro da casa... E certamente con la nuova commessa presa ieri non mi dan del pazzo...
                        Al contrario, facilmente, finisco la malattia e mi cerco un nuovo lavoro... Perch? la baracca chiude

Comment

• Font Size
                          CBREVO, perchè non tutti, hanno il carattere di mandare affanculo il datore di lavoro che ti dice di venire in ufficio anche con una gamba rotta.

La medaglia per il lavoro non l'hanno mai data a nessuno, e se mi scasso, e mi dicono che devo star fermo 30 giorni, stai pur sicuro, che io sto fermo 30 giorni, e me ne sbatto se mi possono accompagnare in ufficio.

Non credo che la gente sia cosi idiota da rompersi le ossa per non andare a lavoro, come non credo, che sia DOVUTO ad andarci anche morente.

Io detti la disponibilità a lavorare da casa con collegamento, quando dissero che dovevo esserci per forza li mandai cordialmente a cagare, quando insistettero smisi di mandarli a cagare cordialmente e ce li mandai a brutto muso.

Se tutto va bene mi devo operare ai crociati quest'anno, e seguendo il discorso di qualcuno ( che poi sarei proprio curioso di vedere il suo comportamento in sta situazione ) me ne dovrei sbattere di fare 3 mesi fermo e farmi trasportare in ufficio

Mi viene da ridere, la gente va in malattia quando si schiaccia un dito con un martello, e adesso va a lavorare con le gambe rotte.......

Noi italiani se non ci fossimo dovremmo essere inventati!

Comment

• Font Size
                            CBREVO, perch? non tutti, hanno il carattere di mandare affanculo il datore di lavoro che ti dice di venire in ufficio anche con una gamba rotta.

La medaglia per il lavoro non l'hanno mai data a nessuno, e se mi scasso, e mi dicono che devo star fermo 30 giorni, stai pur sicuro, che io sto fermo 30 giorni, e me ne sbatto se mi possono accompagnare in ufficio.

Non credo che la gente sia cosi idiota da rompersi le ossa per non andare a lavoro, come non credo, che sia DOVUTO ad andarci anche morente.

Io detti la disponibilit? a lavorare da casa con collegamento, quando dissero che dovevo esserci per forza li mandai cordialmente a cagare, quando insistettero smisi di mandarli a cagare cordialmente e ce li mandai a brutto muso.

Se tutto va bene mi devo operare ai crociati quest'anno, e seguendo il discorso di qualcuno ( che poi sarei proprio curioso di vedere il suo comportamento in sta situazione ) me ne dovrei sbattere di fare 3 mesi fermo e farmi trasportare in ufficio

Mi viene da ridere, la gente va in malattia quando si schiaccia un dito con un martello, e adesso va a lavorare con le gambe rotte.......

Se ho le gambe rotte certo al lavoro non ci v?....
                            Ma posso agevolmente progettare da casa se serve....
                            Se mi dicon che devo esserci per forza li mando a cagare di default

Comment

• Font Size
                              CBREVO, perch? non tutti, hanno il carattere di mandare affanculo il datore di lavoro che ti dice di venire in ufficio anche con una gamba rotta.

Io detti la disponibilit? a lavorare da casa con collegamento, quando dissero che dovevo esserci per forza li mandai cordialmente a cagare, quando insistettero smisi di mandarli a cagare cordialmente e ce li mandai a brutto muso.

E puoi ben dirlo forte!!!!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Che io sappia il controllo arriva solo se il datore di lavoro lo richiede .
                                ehm non proprio,
                                nel caso in cui sia l'inps a pagare (per gli impiegati no p.es.),
                                l'inps stessa pu? fare controlli, e se non ti trova smette di erogare all'azienda!

Comment

X
                                Working...
                                X