Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
qual'? il tuo fa bisogno giornaliero obbligato? sicuramente mangiare
visto che sto vicino all'universit? avevo pensato da tempo di aprire una paninoteca..poi per svariati motivi non ho potuto farla!!!
dalla parte di viale guidoni c'? anche la regione e i nuovi uffici (megagalattici) della cassa di risparmio di firenze!!!
un locale che ? vicino,a pranzo fa 90 coperti al giorno...fai te frankie...di scelte ne hai!!!
e considerando i pochi punti di vendita(affollatissimi) che ci sono per mangiare un panino e via te lo consigliooooooooooooooooooo
innanzitutto grazie isa per la fantasia,davvero,se mi butto in questo settore ti chiamo al volo per avere consigli e pareri
comunque,la cifra da investire dipende molto dal tipo di attività,è anche per questo che ovviamente punto su qualcosa di sicuramente redditizio,visto che col periodo come c'è oggi non ho assolutamente intenzione di prendermi dei rischi.
l'idea è quella di comprare un fondo e non prenderlo in affitto,visto le cifre esorbitanti richieste.
secondo voi,è meglio spremersi a fondo e impegnarsi nell'acquisto di un locale o stare comodamente sull'affitto?
io penso che con la crisi che abbiamo oggi,i prezzi dei fondi commerciali si sono davvero ridotti al limite,tanto che non conviene piu entrare come affittuari invece che comprare.
domani faccio un giro nella zona universitaria,anche se la parte che interessava a me sotto questo aspetto è totalmente un'altra,ma se può essere migliore ben venga
io la vedo così: innanzitutto devi capire cosa piace a te, una volta capito il settore devi trovarne la sfumatura dove non avrai concorrenza(o per lo meno poca) il consiglio alimentare è proprio quello che ti avrei dato io, ci sono però vari aspetti che devi valutare tipo gli orari, i personaggi che arriveranno visti gli orari ecc ecc. io ho fatto il barman 6 anni e ne so qualcosa. per ciò che riguarda affitto o acquisto....io ti consiglierei prima l'affitto(minima spesa) dopodichè se il posto funziona la cosa è ormai fatta, il nome è conosciuto e anche se lo apri vicino ma con lo stesso nome la gente verrà ugualmente.
Guarda..
Secondo me, investire nel riciclaggio dei pneumatici, da quello che so ci sono poche industrie del settore, ma di lavoro ce ne sar? sempre....per? ce n'? da ivestire! quindi ? fuori discorso...
Oppure settori come l'idraulica, li si che di lavoro ce ne sar?, eccome!!!
Poi dipende sempre da com'? la situazione nella tua zona... io per esempio sono di Biella, zona famosa per il tessile, ma che oramai da una 15ina di anni non frutta pi?...
Comunque ce ne sono di settori in cui investire, svariati!
Guarda..
Secondo me, investire nel riciclaggio dei pneumatici, da quello che so ci sono poche industrie del settore, ma di lavoro ce ne sar? sempre....per? ce n'? da ivestire! quindi ? fuori discorso...
Oppure settori come l'idraulica, li si che di lavoro ce ne sar?, eccome!!!
Poi dipende sempre da com'? la situazione nella tua zona... io per esempio sono di Biella, zona famosa per il tessile, ma che oramai da una 15ina di anni non frutta pi?...
Comunque ce ne sono di settori in cui investire, svariati!
riciclaggio e smaltimento materiali nocivi e tossici...un altra validissima alternativa...
anche prato comunque ? nel tessile,lo saprai bene...ma qua ? saltato tutto.
riciclaggio e smaltimento materiali nocivi e tossici...un altra validissima alternativa...
anche prato comunque ? nel tessile,lo saprai bene...ma qua ? saltato tutto.
Vero Vero!!! Per? tutto il processo di smaltimento richiede macchinari estremamente specifici e costosi...
Oppure, ora che il prezzo degli immobili ? sceso di molto, si pu? investire li, ma ? un salto nel vuoto perch? non si potr? mai sapere quando il prezzo torner? a salire...
se no se hai soldi e capacit? anche il locale-pub organizzato bene rende..
ovviamente per? devi far si che sia innovativo, particolare.
ecco, secondo me la parola giusta, qualsiasi attivit? tu possa aprire, deve essere INNOVAZIONE..
essere una pizzeria tra tante frutta poco, essere LA pizzeria, che ne so, che fa pizza enorme, che fa la pizza di 100gusti e paghi 15euro e ne mangi a volont? etc frutta molto.
insomma, punta sul concept. che ne so, un locale dove fai ricette particolari, o un locale che faciliti ai ragazzi di conoscersi (secondo me ? molto produttivo considerando che quando si esce a bere il 90%delle persone vuole conoscere nuova gente..) magari che ne so, un locale dove i single hanno il bicchiere bianco e i fidanzati uno rosso... boh cose simili
quando apri un locale c'? solo una cosa di cui ti devi preoccupare DEVE ESSERE SEMPRE PIENO DI fig@.
se c'? fig@ puoi servire anche muffa,sar? sempre pieno.
quando apri un locale c'? solo una cosa di cui ti devi preoccupare DEVE ESSERE SEMPRE PIENO DI fig@.
se c'? fig@ puoi servire anche muffa,sar? sempre pieno.
b? ? chiaro.. un modo si trova.. basterebbe organizzare qualche concorso..non so, miss ..Locale.. ogni mese, e per tutto il mese quella ragazza ha 2drink omaggio a sera..
b? ? chiaro.. un modo si trova.. basterebbe organizzare qualche concorso..non so, miss ..Locale.. ogni mese, e per tutto il mese quella ragazza ha 2drink omaggio a sera..
Comment