Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Pasqua: mangerai l'abbacchio?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 23
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by giuseppe_d View Post
guardatevi Quark ogni tanto
e che la conformazione dell'apparato digerente dell'uomo ? quanto di pi? lontano ci possa essere da quella di un carnivoro...
ah, io mangio carne ma sono consapevole del fatto che,
alcuni dicono che l'aumento di molte malattie ? avvenuto quando ai carbo integrali si ? sostituito il veleno chiamato saccarosio
MA
insieme a questo, il consumo abnorme di carne dagli anni 50 in poi...(cosa mai successa in massa per la popolazione) ha dato una grossa mano a certi tipi di malattie....
l'uomo sar? poco evoluto....ma la working class per secoli, a oriente come ad occidente, le principali pro per vivere le ha prese da formaggi, uova e dal famoso mix carbo+legumi.....e si sta parlando di SCHIAVI,SERVI e gente per la quale 14 ore di lavoro daily erano la norma
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postdici?
beh, a me risulta che la caccia sia sempre stata tra le attivit? fondamentali per la sopravvivenza dell'uomo... non mi ci vedo il trisnonno di neanderthal a cacciare gambi di sedano
... o la buonanima che ha inventato il fuoco a usarlo solo per farsi due melanzane alla griglia
sicuramente lo ha fatto per sopravvivere....e perch? era il modo pi? veloce e pi? immediato per mandare gi? qualcosa...
Comment
-
-
Originally posted by lucavor View PostMa davvero non so' leggere io? Dove ? stato scritto "poveri agnellini?" ve la cantate e suonate da soli: l'immagine dice "ogni anno vengono uccisi due milioni di agnelli. quest'anno decidi di cambiare menu"
mi chiedevo perch? gli agnellini si e vitelli e maiali no e ipotizzavo il fatto che sono piccoli e carucci... se mi trovi un'altra motivazione valida...
Comment
-
Originally posted by MrBrandy View Postti aiuto: l'immagine dice "ogni anno vengono uccisi due milioni di agnelli. quest'anno decidi di cambiare menu"
mi chiedevo perch? gli agnellini si e vitelli e maiali no e ipotizzavo il fatto che sono piccoli e carucci... se mi trovi un'altra motivazione valida...
ho capito ho capitoma non ne vedevo il senso a parte "provocare" dato che chi ha creato il post se lo manger?.
A me non piace il sapore di quella carne o stai tranquillo che finirebbe nella pancia...riguardo a chi non lo mangia perch? ? piccolo e carino ma il maiale si brutto e puzzolente li capisco.
Parlando per me dico meno male che esiste qualcuno che riesce ad uccidere le bestie (intendo tutte quelle mangiabili) perch? io non ci riuscirei, non ne avrei il coraggio...meglio non vedere e trovarle nel frigo
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 55
- Maschio
- 23
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Anima998 View Postquindi saprai anche che la ruota non è stata inventata per scopi di caccia
e che la conformazione dell'apparato digerente dell'uomo è quanto di più lontano ci possa essere da quella di un carnivoro...
ah, io mangio carne ma sono consapevole del fatto che,
alcuni dicono che l'aumento di molte malattie è avvenuto quando ai carbo integrali si è sostituito il veleno chiamato saccarosio
MA
insieme a questo, il consumo abnorme di carne dagli anni 50 in poi...(cosa mai successa in massa per la popolazione) ha dato una grossa mano a certi tipi di malattie....
l'uomo sarà poco evoluto....ma la working class per secoli, a oriente come ad occidente, le principali pro per vivere le ha prese da formaggi, uova e dal famoso mix carbo+legumi.....e si sta parlando di SCHIAVI,SERVI e gente per la quale 14 ore di lavoro daily erano la norma
stai facendo un mischione...
l'apparato digerente dell'uomo si è evoluto ma di certo è quanto di più lontano ci sia da quello di un erbivoro che ha lo stomaco diviso in 4 parti (omaso, abomaso, rumine e ventricolo) che servono a digerire le pesantissme e indigeribili fibre vegetali
i primati, o scimmie antropomorfe, sono state sin dall'inizio onnivore con propensione alla carne solo nelle specie più evolute (gorilla, babbuini e scimpanzèe difatti circa 4 milioni di anni fa si sono evolute nel genere Australopitecus e successivamente nel genere Homo, entrambi consumatori di carne cosa che li ha differenziati nettamente dalle scimmie antropomorfe.
Sono diventati mangiatori di carne a causa della accesa rivalità con gli erbivori delle pianure africane più veloci, grossi e con lo stomaco evoluto per digerirle.
All'inizio mangiavano carogne e resti lasciati dai predatori.
Successivamente hanno iniziato anche ad assumere la posizione eretta per nascondersi nelle altre praterie della savana mentre cacciavano. L'assumere la posizione eretta ha liberato le mani che sono servite a costrire arnesi per la caccia(pietre scheggiate, lance fatte da rami, ecc...) questo era l'Homo abilis
Il consumo di carne poi è stato fondamentale per lo sviluppo cerebrale e fisico a causa dell'apporto proteico e il cervello ha raddoppiato la sua capacità in cc in solo qualche decina di migliaia di anni
Non capisco cosa centrino poi i discorsi sul consumo di carne dal dopoguerra in poi e il regime alimentare degli ultimi secoli quando ormai l'uomo era evoluto da circa 20mila anni...Last edited by giuseppe_d; 31-03-10, 15:30.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jul 2003
- 10787
- 50
- Maschio
- 24
- c/o Circuito Tazio Nuvolari
- Yamaha R1 05 SuperMirafiori
- Send PM
Io quando sento abbacchio ci devo pensare 2 secondi per ricordarmi cosa vuol dire... qui al noDD è un vocabolo assente.
Cmq no, non lo mangerò in quanto qui non è tradizione, però se c'è in tavola altrochè!!!!
Comment
X
Comment