Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sudditi o Cittadini ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by vichingo View Post
    Se ciascuno si facesse carico delle spese mediche potrebbe anche andare in costume da bagno per quanto mi riguarda.

Anzi dir? di pi?....per facilitare la cosa, proporrei di sostituire le sanzioni economiche con il tacito obbligo di invire a casa la cartella esattoriale con i 20/25.000 ? di degenza in una terapia intensia neurochirurgica.

Comunque faccio presente che le popolazioni mediamente pi? "felici" sono quelle scandinave.....e sono tutti SUDDITI!!!
    e le tasse che le paghiamo a fare? se lo stato funzionasse, in teoria, le spese mediche dovrebbero gi? essere garantite per tutti e coperte dagli introiti fiscali...

per quanto mi riguarda sono abbastanza d'accordo nell'obbligo di casco e protezioni, per? effettivamente andare al mare con i pantaloni tecnici o in tuta ? veramente scomodo, per esempio io mi faccio 2km per andare al mare, mi pare un po eccessivo andarmi a bardare tutto...

Al mare ci sono andato diverse volte in calzoncini, ciabatte e maniche corte, velocit? di punta 40km/h e la moto non fa in tempo neanche a scaldarsi, quando vado fuori porta per qualche giro mi metto sempre la tuta completa, la gente bisogna anche responsabilizzarla...

E' vero che un imprudente che non si protegge ? un ulteriore costo per la sanit?, per? ? un costo che va calcolato a priori e forse non va ammortizzato impedendo al singolo di farsi un giro in moto in jeans...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ryback View Post
      e le tasse che le paghiamo a fare? se lo stato funzionasse, in teoria, le spese mediche dovrebbero gi? essere garantite per tutti e coperte dagli introiti fiscali...

per quanto mi riguarda sono abbastanza d'accordo nell'obbligo di casco e protezioni, per? effettivamente andare al mare con i pantaloni tecnici o in tuta ? veramente scomodo, per esempio io mi faccio 2km per andare al mare, mi pare un po eccessivo andarmi a bardare tutto...

Al mare ci sono andato diverse volte in calzoncini, ciabatte e maniche corte, velocit? di punta 40km/h e la moto non fa in tempo neanche a scaldarsi, quando vado fuori porta per qualche giro mi metto sempre la tuta completa, la gente bisogna anche responsabilizzarla...

E' vero che un imprudente che non si protegge ? un ulteriore costo per la sanit?, per? ? un costo che va calcolato a priori e forse non va ammortizzato impedendo al singolo di farsi un giro in moto in jeans...
      eccone un altro
      ma usi la moto per fare 2km????

Comment

• Font Size
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        eccone un altro
        Io la uso 70% per fare spostamenti in zona ... ? proprio questo il problema ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by vichingo View Post
          Se ciascuno si facesse carico delle spese mediche potrebbe anche andare in costume da bagno per quanto mi riguarda.

Anzi dir? di pi?....per facilitare la cosa, proporrei di sostituire le sanzioni economiche con il tacito obbligo di invire a casa la cartella esattoriale con i 20/25.000 ? di degenza in una terapia intensia neurochirurgica.

Comunque faccio presente che le popolazioni mediamente pi? "felici" sono quelle scandinave.....e sono tutti SUDDITI!!!

intedi sudditi di lei?

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            Io la uso 70% per fare spostamenti in zona ... ? proprio questo il problema ...
            ? proprio questo il punto su cui ho riflettuto...e ti capisco, io ho rinunciato allo scooter perch? facendo 10-12 appuntamenti era unos battimento togliersi e mettersi l'abbigliamento protettivo...

Boh, non so che dirti, son sicuro che faranno un abbigliamento pratico da togliere e mettere

Comment

• Font Size
              Originally posted by ZAMBO77 View Post
              ecchepalle.... quando non c'era la legge tutti a dire che negli altri stati sono + avanti, ora che c'? siamo in un paese dove non si pu? fare nulla.... ma andate in giro in mutande allora.....
              Puoi elencare chi si ? lamentato ? Io no di sicuro ...

Originally posted by l'incosciente View Post
              esistono le vie di mezzo e le moderazioni...Cota si ? imposto...
              contro la pillola abortiva,
              contro il gay pride
              ed ? il suo primo giorno......
              Giusto ... esistono le vie di mezzo ... si ? passati dal consentire di circolare in canotta all'obbligare ad usare guanti e pantaloni tecnici in qualsiasi frangente ...

Comment

• Font Size
                eccone un altro
                molto raramente, ma pu? capitare!

anche per fare casa-lavoro sono circa 5km che a piedi sono un po tanti perci? preferisco la moto se ? una bella giornata...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by macicca View Post
                  Lo ammetto, sta storia che mi devono dire come vestirmi mi ha fatto uscire di senno... ma prima che perdo completamente il lume della ragione o che Lele mi invia un pacco bomba a casa, vi posto quest'altra perla di riflessione.

Credo di aver capito finalmente cos'? che non mi va giu' dell'Italiano. L'Italiano non aspira alla cittadinanza, ma alla sudditanza.

Sono pazzo?
                  guarda, per come la vedo io (ma dovrebbe essere chiaro, ormai) la voglia di liberta' che ostenti puo' andare bene solo in cima ad una montagna o in mezzo al deserto, ovvero se vivi come un eremita perche', altrimenti, e' anarchia pura
                  se sei dotato di un'adeguato livello intellettivo e di una determinata quantita' di buon senso, e' ovvio che tu tenda a tenere comportamenti consoni ad un vivere civile e ti possa sentire, per cosi' dire, soffocato da eventuali restrizioni imposte dalla legge MA, tanto per cambiare, la popolazione unama e' in aumento, mentre la sua intelligenza e' costante (per non dire in discesa)
                  per l'ennesima volta: la liberta', senza disciplina, e' anarchia, quindi non va bene per vivere in un contesto civile e organizzato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    intedi sudditi di lei?

:eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2:

Comment

• Font Size
                      Originally posted by |KC| View Post
                      guarda, per come la vedo io (ma dovrebbe essere chiaro, ormai) la voglia di liberta' che ostenti puo' andare bene solo in cima ad una montagna o in mezzo al deserto, ovvero se vivi come un eremita perche', altrimenti, e' anarchia pura
                      se sei dotato di un'adeguato livello intellettivo e di una determinata quantita' di buon senso, e' ovvio che tu tenda a tenere comportamenti consoni ad un vivere civile e ti possa sentire, per cosi' dire, soffocato da eventuali restrizioni imposte dalla legge MA, tanto per cambiare, la popolazione unama e' in aumento, mentre la sua intelligenza e' costante (per non dire in discesa)
                      per l'ennesima volta: la liberta', senza disciplina, e' anarchia, quindi non va bene per vivere in un contesto civile e organizzato
                      Si ma tu invece la pensi all'estremo opposto ... a te va bene incondizionatamente questo emendamento ... peccato che se leggi in giro nessun produttore di abbigliamento è stato interpellato potrei crederci ... potrei non crederci ... ciò che è certo è che chi ha proposto l'emendamento non ha mai usato una moto e ciò che è certo è che i guanti e i pantaloni tecnici non sono una dotazione di sicurezza fondamentale come lo è il paraschiena, il casco etc. quindi per me non possono essere imposti incondizionatamente perché la moto non viene usata solo per fare i giri alla domenica ... e se entri nella portiera di una macchina o finisci sotto un guad rail non ci sono guanti ne pantaloni tecnici che tengano ...
                      Last edited by buzzy84; 03-04-10, 08:40.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2: :eek2:
                        du botte gliele darei anch'io

Comment

• Font Size
                          Penso che se fossimo cittadini certe cose non succederebbero......

Comment

• Font Size
                            eccone un altro
                            beh Vale, io la moto la lavo a 400 mt solo...e non tutte le volte che esco e rientro riesco anche a lavarla (di media quando esco un colpetto glielo do... idem al rientro)...
                            se dovessi andare a prendere un gelato per piacere qui vicino in un posto tipico per i motociclisti (4 km) dovrei andare in tecnico... o in macchina... considerando che vado SEMPRE con giacca,paraschiena, guanti, casco e stivali...SEMPRE...

ah...ma degli stivali si parla nella legge???

Comment

• Font Size
                              Originally posted by l'incosciente View Post
                              beh Vale, io la moto la lavo a 400 mt solo...e non tutte le volte che esco e rientro riesco anche a lavarla (di media quando esco un colpetto glielo do... idem al rientro)...
                              se dovessi andare a prendere un gelato per piacere qui vicino in un posto tipico per i motociclisti (4 km) dovrei andare in tecnico... o in macchina... considerando che vado SEMPRE con giacca,paraschiena, guanti, casco e stivali...SEMPRE...

ah...ma degli stivali si parla nella legge???
                              No di quelli no per fortuna ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by buzzy84 View Post
                                No di quelli no per fortuna ...
                                ah, vedremo tanta gente in tuta tecnica e infradito allora...
                                gli stivali sono fondamentali per le articolazioni della caviglia e il piede!!! come si pu? sottovalutarle...capisco i "pantaloni" che tanto, a parte il tessuto diverso e l saponette, non hanno niente di diverso o particolarmente protettivo per chiappe o femori rispetto ad una giacca con le plastiche dappertutto....
                                mah

Comment

X
                                Working...
                                X