Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agli esperti di razze canine...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Agli esperti di razze canine...

    ... essendo morta prematuramente la dolcissima Border Collie di famiglia (soli 7 anni, difetto congenito al cuore) mi sto guardando in giro per scegliere un ?qualcosa di analogo ma non uguale? per mia ma? che ha davvero accusato tanto la scomparsa...

    ... fortunatamente tiene botta grazie all?arrivo del nipote, ma un cane come quello e? esattamente cio? che le serve per star bene...

    ... e? sempre fuori a curare il giardino o il campo o a passeggiare in giro per vivai o campagna ma anche citta?, insomma e? molto attiva ma ha bisogno di compagnia...

    ... le piacciono quasi esclusivamente i lupoidi, magari di taglia media, il temperamento richiesto e? il seguente:

    affettuoso, docile e ubbidiente, non aggressivo verso estranei, amante degli spazi aperti senza voler scappare, pulito, tollerante verso i gatti e sopratutto i bambini

    Lo so, la definizione e? esattamente quella del Border Collie, ma altri suggerimenti???


  • Font Size
    #2
    Originally posted by MiKiFF View Post
    ... essendo morta prematuramente la dolcissima Border Collie di famiglia (soli 7 anni, difetto congenito al cuore) mi sto guardando in giro per scegliere un ?qualcosa di analogo ma non uguale? per mia ma? che ha davvero accusato tanto la scomparsa...

    ... fortunatamente tiene botta grazie all?arrivo del nipote, ma un cane come quello e? esattamente cio? che le serve per star bene...

    ... e? sempre fuori a curare il giardino o il campo o a passeggiare in giro per vivai o campagna ma anche citta?, insomma e? molto attiva ma ha bisogno di compagnia...

    ... le piacciono quasi esclusivamente i lupoidi, magari di taglia media, il temperamento richiesto e? il seguente:

    affettuoso, docile e ubbidiente, non aggressivo verso estranei, amante degli spazi aperti senza voler scappare, pulito, tollerante verso i gatti e sopratutto i bambini

    Lo so, la definizione e? esattamente quella del Border Collie, ma altri suggerimenti???

    nn x fare l'animalista estremista, lo dico sinceramente, di lupoidi dolci e affettuosi son pieni i canili... 2ndo me se t fai un giro l? t trovi dei bellissimi razza Special con ampia scelta x dimensioni del telaio, kilometraggio e colorazione

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
      nn x fare l'animalista estremista, lo dico sinceramente, di lupoidi dolci e affettuosi son pieni i canili... 2ndo me se t fai un giro l? t trovi dei bellissimi razza Special con ampia scelta x dimensioni del telaio, kilometraggio e colorazione
      ti quoto,
      ma molto spesso purtroppo al canile prendi a scatola chiusa:
      -cuccioli con genityori ignoti (magari uno era un alano e ti trovi un cane da 60kg)
      -cuccioloni che gi? hanno subito maltrattamenti e quindi non proprio gestibili.
      per mia madre non so se prenderei un cane del canile!

      cmq tornando all'amico sopra,
      secondo me un jack russel (anche se ? un po' pi? piccolo) caratterialmente sarebbe l'ideale.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quella del canile e‘ una possibilita‘, anche perche‘ da quanto mi risulta i bastardini sono esenti generalmente da malattie congenite...

        ... ma alla fine mi sa che verra‘ scelta un esemplare ben certificato, non vorrei un nuovo addio anzi tempo.
        Last edited by MiKiFF; 08-04-10, 14:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          dimenticavo,
          sono un po' contrario al chiodo scaccia chiodo,
          lascerei passare un po' di tempo, ovviamente mia opinione!

          Comment


          • Font Size
            #6
            non e un lupoide ma per quello che vorresti tu,casa,citta',giardino, e bambini
            ne parlano tutti un gran bene
            dog de bordeaux
            http://images.google.it/images?hl=it...ed=0CBEQsAQwAA

            anke se io li ho sempre presi al canile
            Last edited by simo1098(s)ardo; 08-04-10, 14:39.

            Comment


            • Font Size
              #7
              io ho sempre avuto gatti.
              generazioni di gatti.
              gatti raccolti in mezzo a una strada
              gatti trovati nei bidoni della spazzatura
              gatti, gatti sempre e solo gatti.
              poi a un san valentino di 3 anni fa
              mi viene regalato un cucciolo impacciato e impaurito di pastore tedesco.
              l'ho allevato come un gatto,
              non conoscevo altri modi
              ed ? diventato una pecora
              capita a volte che mi dimentichi il cancello aperto di casa,
              terribile, potrebbe capitare di tutto,
              che passi un cane e che esca a far danni
              che passi una macchina e che esca a far danni e/o farsi male
              be,
              dal suo cortile non esce se non con me
              non ? propenso a difendere il territorio
              se arriva un estraneo
              lui gli porta la sua pallina
              e prende gli ospiti per sfinimento...
              una gran fortuna,
              raramente tornano una seconda volta a rompermi i maroni uahaha!
              si fa coccolare e lavare
              rigorosamente a secco
              e si lascia cotonare come un barboncino
              lo amo )))



              ah..dimenticavo..
              ? un ottimo bidone dell'umido

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                non e un lupoide ma per quello che vorresti tu,casa,citta',giardino, e bambini
                ne parlano tutti un gran bene
                dog de bordeaux
                http://images.google.it/images?hl=it...ed=0CBEQsAQwAA
                si ma &#232; una bestia!!!!!!!!
                secondo me troppo "molosso" per quello che ha chiesto!
                Last edited by toto#77; 08-04-10, 14:40.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  si ma ? una bestia!!!!!!!!
                  secondo me troppo "molosso" PER QUELLO CHE HA CHIESTO!
                  si pero dal vivo e docilissimo e bravissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                    si pero dal vivo e docilissimo e bravissimo
                    bh? questo senza ombra di dubbio,
                    anche se qualche "problemino" con altri cani potrebbe averlo!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      ... essendo morta prematuramente la dolcissima Border Collie di famiglia (soli 7 anni, difetto congenito al cuore) mi sto guardando in giro per scegliere un ?qualcosa di analogo ma non uguale? per mia ma? che ha davvero accusato tanto la scomparsa...

                      ... fortunatamente tiene botta grazie all?arrivo del nipote, ma un cane come quello e? esattamente cio? che le serve per star bene...

                      ... e? sempre fuori a curare il giardino o il campo o a passeggiare in giro per vivai o campagna ma anche citta?, insomma e? molto attiva ma ha bisogno di compagnia...

                      ... le piacciono quasi esclusivamente i lupoidi, magari di taglia media, il temperamento richiesto e? il seguente:

                      affettuoso, docile e ubbidiente, non aggressivo verso estranei, amante degli spazi aperti senza voler scappare, pulito, tollerante verso i gatti e sopratutto i bambini

                      Lo so, la definizione e? esattamente quella del Border Collie, ma altri suggerimenti???

                      labrador!! ho avuto una decina di cani di varie razze e il labrador ? in assoluto il pi? affettuoso, allegro, simpatico, giocherellone e soprattutto amante dei bambini a livello quasi umano.....t'assicuro il cane pi? incredibile che ho avuto ed ? stato la gioia di tutte le mamme del vicinato che portavano i figlioletti a giocarci ogni santo pomeriggio

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Quella del canile e? una possibilita?, anche perche? da quanto mi risulta i bastardini sono esenti generalmente da malattie congenite...

                        ... ma alla fine mi sa che verra? scelta un esemplare ben certificato, non vorrei un nuovo addio anzi tempo.
                        beh certo lo si prende sano....e nei canili non te lo danno senza controlli come fa qualke privato...

                        il difetto cardiaco congenito pu? essere anke una possibilit? ma non devi guardar quello quando lo prendi....e cmq ? risaputo ke i bastardini in media kiss? xk? sono + longevi....

                        io t dico ke nel '95 ho preso il mio dick (lupoide appunto taglia media) ke era un classe '94 e ancora oggi lo porto in giro a correre in bicicletta...(un po' + piano d prima)...mentre 2 settimane fa ? morta la cagnetta di mia nonna ke era 7kg di cane anke lei classe '94....

                        conosco anke gente ke ? fissata con una certa razza, li prende ben certificati e poi uno muore a 1 anno e mezzo, uno a 3 anni e cos? via...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          bh? questo senza ombra di dubbio,
                          anche se qualche "problemino" con altri cani potrebbe averlo!
                          come tutti!!! ho vistro chihuahua piu' incazzosi, piu che lui sono gli altri cani che potrebbero avere problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by jack View Post
                            labrador!! ho avuto una decina di cani di varie razze e il labrador ? in assoluto il pi? affettuoso, allegro, simpatico, giocherellone e soprattutto amante dei bambini a livello quasi umano.....t'assicuro il cane pi? incredibile che ho avuto ed ? stato la gioia di tutte le mamme del vicinato che portavano i figlioletti a giocarci ogni santo pomeriggio
                            quoto anke per il labrador

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              MIkiff se ha gi? avuto il border e vuole un cane con quelle caratteristiche secondo me deve scegliere un golden retriver.
                              La mia ragazza ce l'ha ed ? il mio secondo amore.... loro la presero proprio perch? avevano bisogno di un cane che fosse il pi? possibile sicuro con i bambini in quanto ne avevano uno di pochi anni.
                              Io non ho mai conosciuto un cane pi? buono...

                              Ubbidiente, ? molto intelligente e con un ottimo fiuto.
                              L'unica nota dolente ? il pelo.... per il resto ? un cane da comprare ad occhi chiusi.

                              P.s. appoggio anch'io l'idea del canile anche se l'incognita "genitori" non ? da sottovalutare.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X