Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Agli esperti di razze canine...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Il cane verra? preso tra qualche mese senz?altro...

    ... a me piace questo:



    In pratica [ il cane che volevo prenderle prima che prendesse di sua sponte il Border Collie...

    ... si chiama SHIKOKU, simile come morfologia all?AKITA INU di Richard Gere ma ben piu? piccolo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Giorma85 View Post
      MIkiff se ha gi? avuto il border e vuole un cane con quelle caratteristiche secondo me deve scegliere un golden retriver.
      La mia ragazza ce l'ha ed ? il mio secondo amore.... loro la presero proprio perch? avevano bisogno di un cane che fosse il pi? possibile sicuro con i bambini in quanto ne avevano uno di pochi anni.
      Io non ho mai conosciuto un cane pi? buono...

      Ubbidiente, ? molto intelligente e con un ottimo fiuto.
      L'unica nota dolente ? il pelo.... per il resto ? un cane da comprare ad occhi chiusi.

      P.s. appoggio anch'io l'idea del canile anche se l'incognita "genitori" non ? da sottovalutare.
      appunto il g.r. ? la versione rasta del labrador.....con quest'ultimo ha tutti i vantaggi senza il problema del pelo

      Comment


      • Font Size
        #18
        che meraviglia!
        che caratteristiche caratteriali ha?
        che poi, in fondo, un buon 90% dipende da come viene amato e dalle abitudini che gli vengono date

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by jack View Post
          appunto il g.r. ? la versione rasta del labrador.....con quest'ultimo ha tutti i vantaggi senza il problema del pelo
          A livello di carattere si.... per? esteticamente non sono identici.
          A me per esempio il labrador piace meno... ha la testa pi? tonda.
          Per? se a uno piacciono entrambi sicuramente il labrador ha quel vantaggio

          per il shikoku.... Bello davvero.
          Non ho mai avuto la fortuna di vederlo dal vivo.

          Per Maddalena.... complimenti per il pastore tedesco... ? bellissimo!!!!!!

          Comment


          • Font Size
            #20
            non è un border collie (che io non apprezzo particolarmente... ho contatti costanti e intimi con 2 di miei amici)quello che ti consiglio....
            ma con due bimbi (avevo un bassotto un westie (vedi foto ) ed ora un pastore tedesco a casa dei miei) andrei su un bel westie

            purtroppo io sono ancora scottato dalla perdita del mio cagnolino ma davvero.. dopo aver visto e avuto varie razze da quando sono piccolo mi sento di dire che il cane in generale debba essere femmina e se hai bimbi in giro il westie è veramente adorabile
            Last edited by TuonoBlack; 08-04-10, 15:08.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by toto#77 View Post
              dimenticavo,
              sono un po' contrario al chiodo scaccia chiodo,
              lascerei passare un po' di tempo, ovviamente mia opinione!
              a chi lo dici io ? dal 17 Luglio 2007 che no ho pi? il mio cagnolino e non mi ? ancora passata

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by TuonoBlack View Post
                non ? un border collie (che io non apprezzo particolarmente... ho contatti costanti e intimi con 2 di miei amici)quello che ti consiglio....
                ma con due bimbi (avevo un bassotto un westie (vedi foto ) ed ora un pastore tedesco a casa dei miei) andrei su un bel westie

                purtroppo io sono ancora scottato dalla perdita del mio cagnolino ma davvero.. dopo aver visto e avuto varie razze da quando sono piccolo mi sento di dire che il cane in generale debba essere femmina e se hai bimbi in giro il westie ? veramente adorabile
                PErch? dici che in generale devono essere femmine?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Giorma85 View Post
                  MIkiff se ha gi? avuto il border e vuole un cane con quelle caratteristiche secondo me deve scegliere un golden retriver.
                  La mia ragazza ce l'ha ed ? il mio secondo amore.... loro la presero proprio perch? avevano bisogno di un cane che fosse il pi? possibile sicuro con i bambini in quanto ne avevano uno di pochi anni.
                  Io non ho mai conosciuto un cane pi? buono...

                  Ubbidiente, ? molto intelligente e con un ottimo fiuto.
                  L'unica nota dolente ? il pelo.... per il resto ? un cane da comprare ad occhi chiusi.

                  P.s. appoggio anch'io l'idea del canile anche se l'incognita "genitori" non ? da sottovalutare.
                  Quoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    dalla tua descrizione... vorresti una delle mie due cocker mamma e figlia

                    prova!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Labrador, Golden retriver o simile... un carattere affettuosissimo e la tolleranza fatta persona con i bambini...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ragazzi grazie dei consigli ma siete fuori target, cani troppo grossi o troppo piccoli...

                        ... il BC misura 50 cm al garrese e a dir tanto 25 chili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          Ragazzi grazie dei consigli ma siete fuori target, cani troppo grossi o troppo piccoli...

                          ... il BC misura 50 cm al garrese e a dir tanto 25 chili.

                          Una femmina di golden non ? tanto pi? grossa.... Come peso se snella ? sui 29/31kg.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by jack View Post
                            labrador!! ho avuto una decina di cani di varie razze e il labrador ? in assoluto il pi? affettuoso, allegro, simpatico, giocherellone e soprattutto amante dei bambini a livello quasi umano.....t'assicuro il cane pi? incredibile che ho avuto ed ? stato la gioia di tutte le mamme del vicinato che portavano i figlioletti a giocarci ogni santo pomeriggio
                            Il labrador ? il cane da famiglia, senza discussioni

                            Un bacio al mio "bobo"

                            Il mio ? anche da pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ma quello della vecchia pubblicità infostrada.. era un collie pure lui?


                              comunque.. io la porterei in canile... e se lo sceglie lei.


                              Non si conoscono i genitori? non si sa come è stato trattato? esticazzi.. un cane preso al canile ti amerà per sempre a meno di rarissimi casi, un po' come per le malattie congenite.
                              Last edited by AndreaRS250; 08-04-10, 16:04.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                dipende .. se ci sono di mezzo dei bimbi bisogna cmq star attenti prima di prendere un cane in canile a meno che non sia cucciolo.. cmq io voto per labrador

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X