Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carabiniere...voi denuncereste?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Pazzesco...

innanzitutto le mie condoglianze...

Secondo, eh la multa c'era, ma nel modo in cui si ? comportato non merita assolutamente di indossare quell'uniforme... li ? quasi abuso di potere secondo me, non ti puoi rivolgere alle persone in questo modo...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Time_Bandit View Post
      Hai detto che tra poco non sar? pi? carabiniere no?
      Un po' di pazienza e poi lo prendi a calci in culo. Cmq questi elementi fanno gli sceriffi solo dove possono.... non ? improbabile che se vai in caserma (sarebbe meglio se tu avessi qualche aggancio per?) questo passi cmq cinque minuti poco piacevoli..... sono solo dei repressi ma quanto a attributi.... zero al quoto.
      guarda purtroppo il pap? di un mio amico ? andato in pensione....se no conoscevo il Maresciallo...

PS
      grazie a tutti per le condoglianze....

Comment

• Font Size
        sentite condolianze per il tuo nonno...

per il resto hanno fatto il loro dovere... seppure in maniera arrogante e maleducata..

Comment

• Font Size
          Originally posted by pierry View Post
          sentite condolianze per il tuo nonno...

per il resto hanno fatto il loro dovere... seppure in maniera arrogante e maleducata..
          Quello che fa girare le palle ? che questa gente ha una divisa e se ne fanno puntualmente scudo.

Vorrei vedere se tu andassi dal tuo meccanico e questo di dicesse "ciao testa di caxxo cos'ha la tua moto di m...a? Pastiglie da cambiare? Vieni a ritirarla domani c......e!" ....potrebbe essere anche il pi? bravo meccanico del mondo ma penso che un destro in mezzo ai denti lo porterebbe a casa sicuro sicuro...

......inutile dire che vorrei sentire certi elementi fare certe sparate dopo aver preso in mano la patente e il libretto di un noto balordo di qualsiasi quartiere malfamato...

Comment

• Font Size
            Quello che fa girare le palle ? che questa gente ha una divisa e se ne fanno puntualmente scudo.

Vorrei vedere se tu andassi dal tuo meccanico e questo di dicesse "ciao testa di caxxo cos'ha la tua moto di m...a? Pastiglie da cambiare? Vieni a ritirarla domani c......e!" ....potrebbe essere anche il pi? bravo meccanico del mondo ma penso che un destro in mezzo ai denti lo porterebbe a casa sicuro sicuro...

......inutile dire che vorrei sentire certi elementi fare certe sparate dopo aver preso in mano la patente e il libretto di un noto balordo di qualsiasi quartiere malfamato...
            eh...mi hai tolto le parole di bocca....sta gente si caga sotto a fare lo stronzo con chi non ha nulla da perdere...

Comment

• Font Size
              "L'operante provvedeva quindi ad invitare il Sig. XXXX a porre un freno alla propria intemperanza. Si precisa infatti che il Sig. XXXX manifestava una crescente ostilita' nei confronti dell'operante anche in relazione al rifiuto di quest'ultimo di aderire all'invito del Sig. XXXX di venire meno ai doveri del proprio ufficio che imponeva l'accertamento e contestazione della violazione dell'art. yyy CdS per aver il Sig. XXXX circolato con passeggero situato sul sedile posteriore dell'autoveicolo senza l'adozione dei prescritti dispositivi di ritenzione.
              Nel contesto di tale invito si rendeva manifesto al Sig. XXXX che ove la condotta dello stesso avesse potuto essere sussunta nella fattispecie p. e p. dall'art. 337 c.p. l'operante sarebbe stato facoltizzato all'arresto del Sig. XXXX, circostanza che avrebbe impedito al predetto di presenziare alle esequie del congiunto previste per il giorno seguente."

Game, set, match.

Comment

• Font Size
                Lo dicevo io che ci voleva un avvocato

Comment

• Font Size
                  Originally posted by wildfire View Post
                  "L'operante provvedeva quindi ad invitare il Sig. XXXX a porre un freno alla propria intemperanza. Si precisa infatti che il Sig. XXXX manifestava una crescente ostilita' nei confronti dell'operante anche in relazione al rifiuto di quest'ultimo di aderire all'invito del Sig. XXXX di venire meno ai doveri del proprio ufficio che imponeva l'accertamento e contestazione della violazione dell'art. yyy CdS per aver il Sig. XXXX circolato con passeggero situato sul sedile posteriore dell'autoveicolo senza l'adozione dei prescritti dispositivi di ritenzione.
                  Nel contesto di tale invito si rendeva manifesto al Sig. XXXX che ove la condotta dello stesso avesse potuto essere sussunta nella fattispecie p. e p. dall'art. 337 c.p. l'operante sarebbe stato facoltizzato all'arresto del Sig. XXXX, circostanza che avrebbe impedito al predetto di presenziare alle esequie del congiunto previste per il giorno seguente."

Game, set, match.
                  Da quel che ha scritto GASte è l'operante ad essere stato intemperante per primo: "quindi io lo invito a fare la persona ragionevole sottolineando che arrivo da un rosario e che non mi pare il caso di fare sto cinema per delle cinture posteriori" e il tizio mi risponde con testuali parole "non me ne può fregar di meno che viene da un rosario".
                  Naturalmente io non sono un avvocato, ma mi piacerebbe sapere se (stando sempre al post di apertura) invitare l'operante a fare la persona ragionevole sia la stessa cosa che rispondere come sopra.
                  Anche se non sembra affatto, siamo -almeno teoricamente- in un paese libero e io in qualità di privato cittadino credo di essere in diritto di esporre le mie ragioni (e pure i miei torti) in modo cortese... se poi l'operante di turno vuole fare la multa che la faccia stando zitto, perchè credo che a nessuno possa fregare qualcosa del fatto che al primo operante che trovo per strada interessi o meno del rosario di chicchessia.
                  Se proprio vogliono eseguire i doveri imposti dal loro ufficio (ovviamente sempre avendo cura di scegliere facili prede) che lo facciano senza sprecare fiato inutilmente, si sa mai che possa venir buono per rincorrere qualche birbone -che puntualmente si dilegua nel nulla-.
                  Della paternale proprio non abbiamo bisogno così come delle minacce.
                  Last edited by Time_Bandit; 15-04-10, 08:02.

Comment

• Font Size
                    minkia certa gente il buonsenso non sa neanche dove sta di casa...

vorrei vedere a lui se gli rompessero il ca**o di ritorno dal rosario di un parente stretto...

Comment

• Font Size
                      Da quel che ha scritto GASte ? l'operante ad essere stato intemperante per primo: "quindi io lo invito a fare la persona ragionevole sottolineando che arrivo da un rosario e che non mi pare il caso di fare sto cinema per delle cinture posteriori" e il tizio mi risponde con testuali parole "non me ne pu? fregar di meno che viene da un rosario".
                      Naturalmente io non sono un avvocato, ma mi piacerebbe sapere se (stando sempre al post di apertura) invitare l'operante a fare la persona ragionevole sia la stessa cosa che rispondere come sopra.
                      Anche se non sembra affatto, siamo -almeno teoricamente- in un paese libero e io in qualit? di privato cittadino credo di essere in diritto di esporre le mie ragioni (e pure i miei torti) in modo cortese... se poi l'operante di turno vuole fare la multa che la faccia stando zitto, perch? credo che a nessuno possa fregare qualcosa del fatto che al primo operante che trovo per strada interessi o meno del rosario di chicchessia.
                      Se proprio vogliono eseguire i doveri imposti dal loro ufficio (ovviamente sempre avendo cura di scegliere facili prede) che lo facciano senza sprecare fiato inutilmente, si sa mai che possa venir buono per rincorrere qualche birbone -che puntualmente si dilegua nel nulla-.
                      Della paternale proprio non abbiamo bisogno cos? come delle minacce.
                      Time ... ma siamo realisti suvvia ... ... ? la parola sua contro quella di un carabiniere ... ci sono dei poliziotti beccati per spaccio o per omicidio che non si sono fatti neanche un giorno di carcere ...
                      Un conto ? quello che pensiamo ... un conto ? quello che effettivamente possiamo fare e cio? nulla ...
                      Avrebbe dato molto fastidio anche a me ... il carabiniere poteva scegliere fra il buonsenso e l'inottemperanza ha scelto per la seconda e amen ...

Comment

• Font Size

amen fratello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ataddei View Post
                          Te lo ripeto, lassa perde
                          Al limite, dopo il funerale, vai a fare una chiacchierata informale con il comandante della caserma, lamentando solo l'atteggiamento inurbano....
                          Quoticchio.

In pratica faresti bene a non fare denuncia (anche se una minaccia c'? stata e i testimoni li hai), ma otterresti poco o nulla.

Per? non sono d'accordo sull'"atteggiamento inurbano": a distanza di tempo vai a parlare con il boss, e ti inc** come di prammatica !

Gli fai presente che non ci si comporta come questo tizio, non per la multa ma perch? quei modi e quello che ha detto lo deve dire ai suoi affiliati, e non a te.

Se puoi evita che il boss ti dica: aspetti, glielo chiamo, cos? si chiarisce, perch? a questo punto rischi una querela.

Insomma gli dici che questo tizio ? una tdc e che ? un bene per le FFOO che gente del genere se la levino dalle scatole, perch? screditano quelli veri, quelli che si fanno ammazzare pe dovere.

Bo ?

Comment

• Font Size
                            oddio se fermasse un balordo di quelli che intendiamo.. altro che fare lo stronzo.. per me potrebbe anche sparargli.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreaRS250 View Post
                              oddio se fermasse un balordo di quelli che intendiamo.. altro che fare lo stronzo.. per me potrebbe anche sparargli.
                              Appunto, ? che pare che a volte le FFOO non abbiano il senso della misura, il senso della realt? .....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GASte View Post
                                Vi racconto in breve che ? successo:
                                Luned? sera tornavo dal rosario per mio nonno che ? venuto a mancare due giorni prima e i quali funerali si sono tenuti Marted?, ero in macchina con mia nonna, la ragazza e una parente.
                                Io e mia nonna eravamo davanti con le cinture, i passeggeri posteriori non le avevano, mi ferma questo Carabiniere in stile Winchester dei Simpson e mi dice:
                                "S? che se la ragazza ? minorenne e non ha le cinture le tolgo i punti?" (la mia ragazza ha 28 anni, ok portati bene, ma si capisce lontano 1km che ? maggiorenne), io rispondo dicendo appunto che ha 28 anni e lui ribatte dicendo "bene allora faccio solo la multa a lei"....quindi io lo invito a fare la persona ragionevole sottolineando che arrivo da un rosario e che non mi pare il caso di fare sto cinema per delle cinture posteriori e il tizio mi risponde con testuali parole "non me ne pu? fregar di meno che viene da un rosario"....bene a quel punto gli ho domandato per quale stra-***** di motivo rompessero i coglioni alla gente per una cosa del genere con tutti i problemi che ci sono e lui:
                                "Stia attento a come parla perch? se no domani lei al funerale non ci v?"

Mi sono informato su sto tizio, ? uno sfigato in ferma breve che non ? nemmeno stato preso quindi fra poco non sar? pi? nell'Arma (per fortuna)...voi che fareste?
                                Ho delle remore a denunciarlo solo per il fatto che non ho voglia di spenderci soldi in quanto sto comprando casa e uscite extra non sono previste e\o consentite....ma la tentazione per come si ? comportato ? forte, molto forte.
                                le maniere e la comprensione sono una cosa , la legge un'altra.

Fammi capire per cosa lo denunceresti?

Comment

X
                                Working...
                                X