Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Donazione del midollo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ShoR View Post
    Per fortuna non ? il mio datore...? solo un responsabile Per? ? un gran ignorante...spero (veramente ) che non abbia mai bisogno n? lui, n? parenti, n? famiglia, n? conoscenti di neanche un grammo di sangue...

...io tiro dritto per la mia strada...lo fai una volta nella vita...e io lo sento dentro! Speriamo bene per il ricevente...
    bravissimo

piuttosto invidiosa...purtroppo non sono molto coraggiosa, ma un giorno ce la far? a donare!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Vale_84 View Post
      bravissimo

piuttosto invidiosa...purtroppo non sono molto coraggiosa, ma un giorno ce la far? a donare!!
      Se ti iscrivi & ti chiamano...a quel punto se hai cuore te ne freghi della paura e vai avanti...

Per tutti, sto upplodando un pdf di 2 mega circa con sommariamente scritto tante cose utili

Comment

• Font Size
        http://www.mediafire.com/file/noykzn...ollo osseo.pdf

Ps. il documento mi è stato fornito dalla dottoressa che mi segue all'ospedale di Udine

Comment

• Font Size
          ...domani visita medica, analisi del sangue, raggi al torace e visita dall'anestesista!

Comment

• Font Size
            ...domani visita medica, analisi del sangue, raggi al torace e visita dall'anestesista!
            in bocca al pupo

Comment

• Font Size
              Grassie

Domani gli domando di mostrarmi l'ago che useranno per il prelievo

Comment

• Font Size
                Grassie

Domani gli domando di mostrarmi l'ago che useranno per il prelievo

Comment

• Font Size
                  http://www.mediafire.com/file/noykznt2unz/donazione midollo osseo.pdf

Ps. il documento mi ? stato fornito dalla dottoressa che mi segue all'ospedale di Udine
                  scaricato...domani me lo spulcio con calma e spero mi possa esser utile!

Comment

• Font Size
                    Io ho appena chiamato per prendere un appuntamento presso una struttura qui di FIrenze, unica cosa che per? mi hanno detto ? che sono troppo vecchio!!! E ho "solo" 37 anni!!!

comunque una visita me la faccio fare e vedo se riesco a convinvcerli a farmi rientrare nei donatori....

Comment

• Font Size
                      Anche io nella lista donatori: è un gesto bellissimo e che viene dal cuore, complimenti!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nyko683 View Post
                        Se mi danno anche lei mi va pi? che bene

Originally posted by MotoFermo View Post
                        Io ho appena chiamato per prendere un appuntamento presso una struttura qui di FIrenze, unica cosa che per? mi hanno detto ? che sono troppo vecchio!!! E ho "solo" 37 anni!!!

comunque una visita me la faccio fare e vedo se riesco a convinvcerli a farmi rientrare nei donatori....
                        Dubito, max 35 anni...? proprio controllata la data di iscrizione. Poi per? rimani fino a 55 iscritto dentro. Ps. ? comunque un bel gesto anche se hai 37 anni...non so il perch? dopo i 35 non accettano pi?...

Originally posted by TheKing View Post
                        Anche io nella lista donatori: ? un gesto bellissimo e che viene dal cuore, complimenti!
                        Grazie...complimenti anche a te

Comment

• Font Size

Dubito, max 35 anni...? proprio controllata la data di iscrizione. Poi per? rimani fino a 55 iscritto dentro. Ps. ? comunque un bel gesto anche se hai 37 anni...non so il perch? dopo i 35 non accettano pi?...

Da quello che mi hanno detto al telefono non c'? un motivo fisiologico ma solo "politico" ( passatemi il termine non proprio adatto!!). Preferiscono avere persone pi? giovani perche possono rimanere donatori pi? a lungo, e comunque per legge fino ai 55 anni come hai detto tu prima, tant'? che mi ha anche detto che in alcune zone d'italia questa sogli adei 35 non viene assolutamente ripettata perch? ci sono pochi donatori e quindi fanno "sforare". Per telefono mi ha dato comunque buone speranze, ho fissato il prelievo per il 7 di maggio!

Comment

• Font Size
                            Immaginavo fosse una motivazione...non fisica Meglio se fanno sforare in questi casi, l'importante è essere sempre in buona salute in fondo...e con buona intendo...senza malattie strane

Il 7 hai il primo prelievo? 10ml di sangue...occhio che ti dissanguano Poi se sarai compatibile "alla larga" con qualcuno ti richiameranno...e là è probabile ti fermerai. Però se passi e ti fanno una 3a chiamata (come successo a me) e ti fermano anche lì, poi hanno tutto ciò che gli serve nel dettaglio. Se ti chiameranno subito, o fra tempo, è perchè sarai compatibile al 100%

Speriamo!

Comment

• Font Size
                              Immaginavo fosse una motivazione...non fisica Meglio se fanno sforare in questi casi, l'importante ? essere sempre in buona salute in fondo...e con buona intendo...senza malattie strane

Il 7 hai il primo prelievo? 10ml di sangue...occhio che ti dissanguano Poi se sarai compatibile "alla larga" con qualcuno ti richiameranno...e l? ? probabile ti fermerai. Per? se passi e ti fanno una 3a chiamata (come successo a me) e ti fermano anche l?, poi hanno tutto ci? che gli serve nel dettaglio. Se ti chiameranno subito, o fra tempo, ? perch? sarai compatibile al 100%

Speriamo!
                              Da quello che ho letto ? piuttosto improbabile la chiamata "vera"... la speranza ? quella di poter aiutare qualcuno... e pensare che ho il terrore degli aghi a tal punto da rischiare lo svenimento con un semplice esame del sangue!!!

E' tanto che volevo farlo, ma poi... ma poi...
                              poi ho letto del bimbo aiutato da Gabel e mi ? scattata davvero la molla...

Comment

• Font Size
                                Improbabile lo dicevo anche io Invece

Terrore degli aghi? Guarda...anche io ero così. Poi mi son messo davanti allo specchio "paura di un ago? IO?"...cioè...ho capito che abbiamo fobìe...ma di un ago no! Cioè...non guardo quando mi piantano l'ago nella carne ma non me ne frega più niente...NON ME LO FACCIO FREGARE Tanto...è come un pizzicotto se ci pensi bene...è l'idea dell'ago fin da bimbi che ci terrorizza e ce lo portiamo avanti

Per dirti la mia molla... a 16 anni (1998) dico "mi piacerebbe donare sangue"...nel 2003 ero militare e ho domandato info in ospedale. Nel 2005 (appena!) ho tirato fuori le palle e son andato a donare...così. Su due piedi!

Lì ho visto i cartelloni dell'ADMO...e ci ho pensato. Però...però

Lo scorso anno, dopo 4 anni di pensieri, prendo la cornetta del telefono "si centro trafusionale di palmanova? Preparatemi anche le provette per la tipizzazione" ...andato là e fatto. Ho vinto la paura con la testa.
                                ...tutt'ora non ci penso all'intervento.

Oggi all'ECG avevo il cuore nella norma e...44 battiti Per dirti...non son teso.

So già che nella camera pre-operatoria tremerò come una foglia. Ma non mi interessa...è una delle poche volte in cui il cuore comanda, la paura insegue, il cervello la tiene lontana, il cuore torna a comandare...

Scusa la prolissità...è bello condividere (per me) emozioni ...

Comment

X
                                Working...
                                X