Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
...ho ricevuto tanti complimenti...non voglio sembrare un (finto) modesto...ma non mi sembra di far nulla di speciale...non rischio la vita, non mi privo di qualcosa...son fatto così...
Si ma a discorsi son tutti bravi
Quelli che invece fanno anche i fatti son pochi
E mi ci metto in mezzo anch'io, perchè mi spaventerebbe un pò
Si ma a discorsi son tutti bravi
Quelli che invece fanno anche i fatti son pochi
E mi ci metto in mezzo anch'io, perch? mi spaventerebbe un p?
...quando ti chiamano, e ti dicono che c'? un ricevente compatibile...te ne freghi della paura... perch? anche se fa male...puoi salvare UNA VITA.
...mettila nel senso contrario. Nessuno sapr? che tu hai detto di no tra quelli che conosci (la comunicazione ? telefonica)...ma tu...dormirai sonni tranquilli?
Ci? basta a tenerti "convinto"...fidati ...chi se ne sbatte...non ha neanche fatto la domanda di diventare donatore..e se l'ha fatta..al 2ndo o terzo esame ha rifiutato di continuare...
Tataro...se sei incerto...non lo fai...e io ammiro pi? una persona che non se la sente, piuttosto di una che lo fa "per sentirsi bello" davanti al mondo, quanto poi di sentirsi una beneamata merda di cane secca quando dovr? dire "no"
Mio inutile e modesto parere eh... ci son tanti modi belli per dare una mano alle persone...talvolta anche far sedere un anziano nel nostro posto...
Shor, sono d'accordissimo con te
Ma arrivare a fare tanto, perchè di TANTO si tratta, non è da tutti, e infatti quelli che lo fanno sono pochi
Quindi prenditi i tuoi meritatissimi complimenti e sappi che stai facendo un gran gesto
Non posso che stimarti molto
Io non sono uno che si impressiona facilmente, ma in tutta sincerità, non lo farei.. non me la sentirei..
Ciò non toglie che faccio altre cose per il prossimo, ma meno invasive per me
Sapete che nonostante fossimo favorevoli alla donazione i medici hanno buttato via placenta e cordone ombelicale di Davide perch? nei giorni prefestivi non fanno la raccolta?
Il 15% di questi beni preziosi finiscono nel cesso ogni settimana, che shifo...
Sapete che nonostante fossimo favorevoli alla donazione i medici hanno buttato via placenta e cordone ombelicale di Davide perch? nei giorni prefestivi non fanno la raccolta?
Il 15% di questi beni preziosi finiscono nel cesso ogni settimana, che shifo...
Il problema ? che in Italia siamo ancora troppo indietro
Mia moglie si ? da poco segnata per la donazione del midollo,
diciamo che non ? proprio una cosa cos? semplice come per il sangue
In ogni modo le hanno detto, dato che ? stata operata di ernia al disco, lo possono estrarre anche altrove....
ora per? non ricordo il punto, glielo domander?
...ma dovrebbe essere cos?... (il corpo della siringa ? classico...fate le proporzioni!)
Hai mai fatto infiltrazioni alla schiena o punture lombari anche per anestesia?
B?, si soffre un p? ma passa nell'arco della giornata.
Io ho subito 4 punture nella schiena per l'anestesia e ti giuro che non ? il dolore che mi spaventa,
ma sono i rischi causati dalla fuoriuscita del midollo....
sono stato abbastanza male per 40 giorni.
Ecco perch?, quando mia moglie mi ha detto cosa voleva fare (vedi sopra)
io le ho detto che non lo avrei fatto, se non per casi di famiglia e/o amici.
Non sar? un bel gesto il mio, ma informati/tevi sui reali rischi....
i medici ci danno poco peso
io per l'anestesia sono stato male circa 15 giorni...c'è la probabilità 1/500 che l'anestesista sbagli il punto esatto e perfori la sacca contenente liquor (non mi intendo di queste cose,ma mi hanno spiegato che è un liquido che avvolge il cranio e la spina dorsale)provocandone una fuoriuscita.
a me è successo,e per 15 giorni non ho potuto sollevarmi dal letto senza avere atroci mal di testa,al punto da svenire (se stai disteso il liquor,pur se in quantità minore,arriva comunque al cranio...se ti sollevi e hai perso liquor per causa della perforazione della sacca hai il cranio scoperto...)
ti senti letteralmente friggere la testa,atroce giuro.
detto questo,anchio sono donatore di sangue,ma per il midollo per il momento passo,l'idea dell'ennesima anestesia mi fa desistere...
Comment