Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GRECIA... la prima tessera del domino???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by LASTMINUTE View Post
    I paesi messo peggio sono stati definiti "pigs"
    l'acronimo di:
    - Portogallo
    - italia
    - grecia
    - Spagna
    Se quelli son i peggio dell europa
    Romania irlanda grecia slovenia dove li mettiamo

Comment

• Font Size
      I paesi messo peggio sono stati definiti "pigs"
      l'acronimo di:
      - Portogallo
      - italia
      - grecia
      - Spagna
      S? vabb? ma m? non esageriamo:

Comment

• Font Size
        Originally posted by nyko683 View Post
        Se quelli son i peggio dell europa
        Romania irlanda grecia slovenia dove li mettiamo
        Forse c'e' un piccolo dettaglio che ti, vi sfugge.
        Il debito pubblico europeo, parlo di europeo, e' dovuto in buona parte dal nostro paese, non so' se mi spiego.
        A livello di debito pubblico in debito siamo messi PEGGIO della grecia
        Last edited by LASTMINUTE; 28-04-10, 12:09.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          M? non esageriamo col generalismo, la Grecia sta vivendo tempi bui ma senza crisi avrebbe galleggiato tranquillamente...

... certo, se mentre stai male, non curi il debito, non fai le riforme e vai avanti falsificando i bilanci appena il quadro economico internazionale peggiora il rischio default va alle stelle.
          Per? attenzione perch? la Grecia sta pagando le speculazioni di Goldman Sachs, speculazioni che probabilmente hanno fatto anche in Italia.
          I signori di Goldman hanno proposto al governo Greco un trucchetto per trasformare magicamente dei debiti in entrate, come?Cartolarizzando il debito e rivendendolo pi? o meno, dall'altra parte i signori di Goldman per? scommettevano (tramite CDO\CDS) sul default dello stato ellenico....i giochetti di goldman hanno permesso alla Grecia di rientrare nei parametri europei e porter cos? entrare nell'unione.

Comment

• Font Size
            Originally posted by GASte View Post
            Per? attenzione perch? la Grecia sta pagando le speculazioni di Goldman Sachs, speculazioni che probabilmente hanno fatto anche in Italia.
            I signori di Goldman hanno proposto al governo Greco un trucchetto per trasformare magicamente dei debiti in entrate, come?Cartolarizzando il debito e rivendendolo pi? o meno, dall'altra parte i signori di Goldman per? scommettevano (tramite CDO\CDS) sul default dello stato ellenico....i giochetti di goldman hanno permesso alla Grecia di rientrare nei parametri europei e porter cos? entrare nell'unione.
            GS pu? al massimo aver contribuito ad aggravare una condizione gi? critica, sopratutto suggerendo come nascondere i problemi, ma per il resto ? tutta farina del loro sacco...

... e noi non siamo esposti praticamente causa GS.

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Ho paura che gli aiuti arrivino troppo tardi e che stia per iniziare la caduta dell'UE...

... GRECIA...

... PORTOGALLO...

... SPAGNA...

... fortuna che il 2012 ? vicino.

ma non avevano spostato la data di un anno???

Tocca soffrire fino al 2013

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                L'acciaio da carpenteria (non robe speciali) varia di prezzo giornalmente.... dalla scorsa settimana il pantografato gi? mi ? salito di un 10%... + tutto quello che ? salito da met? marzo in poi...
                E non solo per me che sono una piccola realt? (se mi confronti con Alcoa io son una merda secca )
                Occhio che l'acciaio dipende in massima parte da Cina e India

Comment

• Font Size
                  Originally posted by golf2000 View Post
                  zio porco la borsa da ieri ? in caduta libera
                  Diego, Ti faccio una domanda... SERIA.

Tu mi insegni che, da che mondo e mondo, dove c'? X che perde, c'? un Y che vince... Se esiste un "CONTENITORE" che gestisce l'andamento di ci? che hanno/comprano/vendono X e Y, lo stesso ? sempre in pareggio (n? vince, n? perde).

Bene, fatta questa premessa, alla notizia che la Borsa ha bruciato 160 miliardi, chi di Voi si ? fatto la domanda "IN CHE TASCHE SON FINITI?"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Torakiky View Post
                    Occhio che l'acciaio dipende in massima parte da Cina e India
                    E che non lo so

Comment

• Font Size
                      Forse c'e' un piccolo dettaglio che ti, vi sfugge.
                      Il debito pubblico europeo, parlo di europeo, e' dovuto in buona parte dal nostro paese, non so' se mi spiego.
                      A livello di debito pubblico in debito siamo messi PEGGIO della grecia
                      Che il ns sia il + alto ci sta....
                      Che il debito europeo sia dovuto in buona parte dal ns... Su 27 stati.... Mi pare na cosa esagerata...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Toledo View Post

Tu mi insegni che, da che mondo e mondo, dove c'è X che perde, c'è un Y che vince... Se esiste un "CONTENITORE" che gestisce l'andamento di ciò che hanno/comprano/vendono X e Y, lo stesso è sempre in pareggio (né vince, né perde).

Bene, fatta questa premessa, alla notizia che la Borsa ha bruciato 160 miliardi, chi di Voi si è fatto la domanda "IN CHE TASCHE SON FINITI?"
                        a questo aggiungici che Y ha una tale quantità di denaro da poter variare il valore delle azioni con operazioni anche fittizie e che può influenzare, pagando, il rating che le agenzie preposte danno alle stesse azioni.
                        Last edited by GASte; 28-04-10, 12:20.

Comment

• Font Size

Tu mi insegni che, da che mondo e mondo, dove c'è X che perde, c'è un Y che vince... Se esiste un "CONTENITORE" che gestisce l'andamento di ciò che hanno/comprano/vendono X e Y, lo stesso è sempre in pareggio (né vince, né perde).

Bene, fatta questa premessa, alla notizia che la Borsa ha bruciato 160 miliardi, chi di Voi si è fatto la domanda "IN CHE TASCHE SON FINITI?"
                          In pratica non è del tutto vero perchè almeno metà dell'economia mondiale si basa non su dati di produzione reali ma su un economia virtuale mossa in gran parte da enormi società di capitale
                          Last edited by schwarz; 28-04-10, 12:20.

Comment

• Font Size

Tu mi insegni che, da che mondo e mondo, dove c'? X che perde, c'? un Y che vince... Se esiste un "CONTENITORE" che gestisce l'andamento di ci? che hanno/comprano/vendono X e Y, lo stesso ? sempre in pareggio (n? vince, n? perde).

Bene, fatta questa premessa, alla notizia che la Borsa ha bruciato 160 miliardi, chi di Voi si ? fatto la domanda "IN CHE TASCHE SON FINITI?"
                            Purtroppo si scopre sempre dopo...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by GASte View Post
                              a questo aggiungici che Y ha una tale quantit? di denaro da poter variare il valore delle azioni con operazioni anche fittizie e che pu? influenzare, pagando, il rating che le agenzie preposte danno alle stesse azioni.
                              Originally posted by schwarz View Post
                              In pratica non ? del tutto vero perch? almeno met? dell'economia mondiale si basa non su dati di produzione reali ma su un economia virtuale mossa in gran parte da enormi societ? di capitale
                              State andando sul COME FUNZIONA, la mia domanda era fatta sul come DOVREBBE funzionare

Comment

• Font Size
                                State andando sul COME FUNZIONA, la mia domanda era fatta sul come DOVREBBE funzionare
                                Bh? se tutto funzionasse a dovere non ci sarebbe stata la crisi legata alla sopravvalutazione dell'economia mondiale con conseguente sovrapproduzione di beni legati a un benessere in realt? inesistente

Diciamo che se tutto andasse come dovrebbe non saremmo qua, probabilmente nel mondo ci sarebbe una disoccupazione reale intorno al 50-60% in quanto produciamo una marea di roba inutile che poi viene buttata nel cesso e quindi non esisterebbe un economia mondiale e si tornerebbe al baratto (e sarebbe anche ora )

Comment

X
                                Working...
                                X