Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come dovrei comportarmi? [no spam]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come dovrei comportarmi? [no spam]

    Dunque , avendo ricevuto un'educazione che mi ha reso incline alla sopportazione (apparente) di tutto/i chiedo a voi una linea corretta di comportamento nell'affrontare l'ennesima nuvoletta fantozziana:
    Ometto il nome finch? la cosa non sar? CONCLUSA, credo tra una ventina di gg al massimo. I "costruttori" hanno ancora la possibilit? di uscirne elegantemente...

    Vi prego di NON fare nemmeno illazioni o supposizione sul nome della ditta.

    Dunque...
    Contatto una ditta SPECIALIZZATA (e blasonata-segue anche il Mondiale SBK-) per la realizzazione di un pezzo per la moto.

    Contatti telefonici ,qualche mail...
    Dunque, pare che siano IL RIFERIMENTO per quel pezzo sul modello PRECEDENTE della mia moto.

    Specifico , mandando qualche foto ,che vorrei che il pezzo fosse PREDISPOSTO per alloggiare un ALTRO mio pezzo aftermarket che ? montato in posizione tale da appoggiarsi al pezzo nuovo:

    Risposta: <<Nessun problema.>>

    trascorse le due settimane canoniche senza notizie, mi vengono i soliti dubbi e richiamo/riscrivo per ricordare che ? necessario che il pezzo nuovo si adatti al pezzo aftermarket di cui sopra che comunque-specifico-? perfettamente compatibile con la moto di serie.

    Mi rispondono :<<ah, ma veramente questo non l'avevamo calcolato...ma ce l'aveva comunicato?>>

    Rispondo che gli rimandavo le due e-mail corredate di foto ove lo specificavo, e cos? ho fatto.

    Risposta:<<ci deve mandare il suddetto pezzo perch? cos? lo adattiamo, sa non l'abbiamo mai fatto ecc, di solito lasciamo che questo pezzo eventualmente alloggi in un altro posto, bla bla>>

    Altre telefonate, altri rimbalzi dal tecnico al boss, dal boss all'uomo delle pulizie, alla fine ci accordiamo che avrebbero mandato il Bartolini a ritirare il pezzo aftermarket per prendere le misure e valutare il da farsi.

    Alla mia domanda se la modifica del pezzo gi? prodotto O del MIO pezzo avrebbe comportato un aggravio della spesa mi rispondono:<<ci mancherebbe, anche se DI SOLITO non facciamo modifiche>>

    Vabb?, passato altro tempo, tutto ? pronto, pago e il pacco arriva.
    Gi? nei primi colloqui mi avevano spiegato che ovviamente il loro pezzo andava abbinato ad altri due aggeggi...No problem, ? normale.
    Nel pacco c'? l'occorrente:
    -il mio pezzo modificato.
    -il LORO PEZZO
    -i due aggeggi

    Porto il tutto dal mecca.

    Il pezzo non si pu? montare!
    O meglio il pezzo principale s?, ma i due aggeggi NO, dato che interferiscono PESANTEMENTE con le sovrastrutture. Montandoli il mecca INEVITABILMENTE, seguendo le indicazioni a corredo del pezzo , mi segna le plastiche.

    e qui comincia il bello...

    Cominciano le telefonate, le e-mail...e cosa trovo? INCREDULITA'.
    Vengo trattato come un coglione, persino dalla segretaria (dato che alla mia Xesima telefonata non mi passavano pi? nessuno...
    Mi sento dire:<<sta insinuando che abbiamo sbagliato a prendere le misure?>>

    Faccio telefonare dal mecca a loro e poi da loro al mecca...
    Il mecca mi riferisce che lo hanno trattato con sufficienza senza trovare una soluzione.
    Richiamo loro e riferisco la cosa.Loro fanno scaricabarile (sai tipo:<<ora scopriamo chi ? il responsabile di questo trattamento poco professionale nei confronti del suo meccanico, mi pare strano>>) e ancora non si conclude nulla.

    La moto ? inutilizzabile...rimontare il pezzo originario ? fuori discussione, anche perch? i mecca la manodopera non la regalano.

    Dopo un paio di giorni mi chiama il boss...e mi dice che
    <<FORSE GLI AGGEGGI NON SONO STATI PROVATI UNA VOLTA MONTATO IL PEZZO PRINCIPALE...PURTROPPO SI VEDE CHE IL TECNICO A VISTO CHE A OCCHIO GLI INGOMBRI ERANO SIMILI AL VECCHIO MODELLO...E SUL VECCHIO MODELLO GLI AGGEGGI ERAN SEMPRE ANDATI BENE...>>
    A occhio?
    Forse?
    Si vede?

    Intermezzo comico...
    <<ora sento un paio di altre ditte del settore per sapere se fanno degli aggeggi compatibili!Provi anche lei a sentire in giro...>>

    Conclusione drastica (E PROFESSIONALE DA PARTE LORO):
    <<Mettiamo in produzione gli aggeggi su misura per la sua moto, ci vorranno un po' di giorni ma sistemeremo il suo problema....accetti le nostre scuse, son cose che non dovrebbero capitare ma capitano>>

    Ora...

    la moto ? ferma, con le plastiche segnate...quando arriveranno gli aggeggi GIUSTI, dovr? far tirare gi? quelli SBAGLIATI...e comporter? altra spesa di manodopera...
    Certo , loro ci smenano parecchio a costruire da zero due nuovi aggeggi APPOSTA per me (vabb?,poi li metteranno in produzione e li commercializzeranno...ma di moto come la mia ce ne sono poche)...
    Insomma...

    Ah, tra l'altro mi han pure fatto fretta per rispedirgli il prima possibile gli aggeggi sbagliati cos? li vendono ad altri con moto che li montano perfettamente...

  • Font Size
    #2
    Credo che, documentazione alla mano, sarebbe cosa buona e giusta, ivi comprese le fatture del mecca + tempo perso + fermo moto richiedere i doverosi danni

    Comment


    • Font Size
      #3
      no spam... primo avviso.

      Comment


      • Font Size
        #4
        visto che tu sei stato chiaro e fin troppo premuroso.. e son riusciti a sbagliare LORO devono rimobrsarti eventuali spese extra quali spedizioni e manodopera spesa finora dal meccanico, visto &#232; stata inutile per colpa LORO.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          visto che tu sei stato chiaro e fin troppo premuroso.. e son riusciti a sbagliare LORO devono rimobrsarti eventuali spese extra quali spedizioni e manodopera spesa finora dal meccanico, visto ? stata inutile per colpa LORO.
          ? quello che penso anch'io...
          per i segni sulla moto, amen... il meccanico non poteva sapere che montandoli avrebbero danneggiato le plastiche...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post

            Ah, tra l'altro mi han pure fatto fretta per rispedirgli il prima possibile gli aggeggi sbagliati cos? li vendono ad altri con moto che li montano perfettamente...
            fretta un corno! prima di spediscono la roba giusta poi rimandi quelle sbagliata... sai se spedisci pure quella errata non hai pi? in mano NULLA e se hanno bisogno qualcosa da te magari si danno pi? da fare.... ? un p? come quando paghi in anticipo una cosa.. fanno tutto con mooolta calma... emntre se paghi al momento sai come corrono!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              ? quello che penso anch'io...
              per i segni sulla moto, amen... il meccanico non poteva sapere che montandoli avrebbero danneggiato le plastiche...
              beh, non so che rapporti hai col mecca che magari non vuoi guastarli ....ma lui ? responsabile dei graffi fatti sulla moto... indipendente dal pezzo sbagliato o meno.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by freddy.bike View Post
                beh, non so che rapporti hai col mecca che magari non vuoi guastarli ....ma lui ? responsabile dei graffi fatti sulla moto... indipendente dal pezzo sbagliato o meno.
                ah, ok, allora approfitto di quel che mi ha promesso...di far passare in garanzia le plastiche segnate

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  ah, ok, allora approfitto di quel che mi ha promesso...di far passare in garanzia le plastiche segnate
                  mazza che onesto sto mecca! mi dai il suo nome anche in pvt se preferisci?
                  Last edited by freddy.bike; 29-04-10, 12:37.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    ? quello che penso anch'io...
                    per i segni sulla moto, amen... il meccanico non poteva sapere che montandoli avrebbero danneggiato le plastiche...
                    faccio un po' fatica a capire xk? nn capisco d ke pezzi si tratti....x? credo sia difficile kiedere a loro il danno delle plastiche dovuto al montaggio ke nn han fatto direttamente loro....anke se tu dici ke il meccanico nn poteva sapere...

                    x? dalla sequenza degli eventi l'importante ? ke alla fine c sia quello professionale....e credo ke sia gi? una gran cosa ke creino il pezzo ad hoc.... (grazie alla tua calma....se no col cakkio...)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                      faccio un po' fatica a capire xk? nn capisco d ke pezzi si tratti....x? credo sia difficile kiedere a loro il danno delle plastiche dovuto al montaggio ke nn han fatto direttamente loro....anke se tu dici ke il meccanico nn poteva sapere...

                      x? dalla sequenza degli eventi l'importante ? ke alla fine c sia quello professionale....e credo ke sia gi? una gran cosa ke creino il pezzo ad hoc.... (grazie alla tua calma....se no col cakkio...)
                      io aspetterei a cantar vittoria fin quando arriva il pezzo OK, a parole son tutti bravi ultimamente e poi si dimenticano...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        io aspetterei a cantar vittoria fin quando arriva il pezzo OK, a parole son tutti bravi ultimamente e poi si dimenticano...
                        certo nn ho detto ke sia conclusa la vicenda....ma sembra ke dopo un po' di sponde la pallina abbia cominciato ad andar dritta....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by freddy.bike View Post
                          mazza che onesto sto mecca! mi dai il suo nome anche in pvt se preferisci?
                          Beh, con quello che gli lascio gi? tra tagliandi anticipati, olii speciali, pezzi, smonta e rimonta...? il minimo...poi parliamo di una plastica INTERNA, un pannello ...non di certo una carena...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...non &#232; pi&#249; semplice spiegare di che pezzi si parla ...cosi uno si rende conto del danno fatto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                              certo nn ho detto ke sia conclusa la vicenda....ma sembra ke dopo un po' di sponde la pallina abbia cominciato ad andar dritta....
                              Mi inquieta solo che PERCEPISCO un po' di ...leggerezza...
                              Esempio...Chiamo Luned? mattina.
                              Chiedo del TECNICO
                              Parlo col tecnico chiedendo info sulle tempistiche...del tipo ...oggi avete preso le misure? quanto tempo ci vuole per disegnare il tutto?
                              MI passa il boss (<<lui ? pi? aggiornato>> Ma scusa e il tecnico non ? aggiornato????)
                              Il boss mi dice:<<S? stiamo prendendo le misure...ora per? vado all'estero e se ne occuper? il tecnico>>
                              Stiamo prendendo? da Gioved? scorso? che cazz'? 'sto gerundio?
                              Non ? mica un pezzo dello Shuttle!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X