Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
se uno sa usare una cosa del genere...non ne ha bisogno...può fare in altri modi...se non lo sa usare (95% delle persone immagino)...non gli serve lo stesso
Diciamo che la foto in questione non rende bene l'idea.
Dunque, ANDREBBE usato tenendolo quasi tutto in mano, lasciandone sporgere 2 cm sotto il tenar/ipotenar...servirebbe solo a potenziare le tecniche percussive tipiche del Kali filippino che muovono su 4 diagonali incrociate + una linea perpendicolare ad altezza addome...
? ci? che una mano condizionata da anni d'allenamento FA senza alcun ausilio...immaginate il classico pugno con la falange del medio pi? sporgente, per colpire la tempia, o con il pollice esposto(noncompletamente aperto ovviamente o te lo spezzi)
devo cercare un video...
comunque una mano che stringe qualcosa ? pi? protetta e fa pi? male.
io sono convinta che a volte, pi? che essere armati per sentirsi sicuri, la fuga ? la miglior difesa.
e darsela a gambe non ? sinomino di vigliaccheria, ma di autoconservazione e quindi intelligenza.
quindi pi? che allenarsi a usare certi aggeggi dalla dubbia utilit?, perch? il sangue freddo in certe occasioni non ti viene dato se si sa che in tasca si ha qualcosa da usare, occorre allenarsi per avere buone gambe allenate alla corsa
io sono convinta che a volte, pi? che essere armati per sentirsi sicuri, la fuga ? la miglior difesa.
e darsela a gambe non ? sinomino di vigliaccheria, ma di autoconservazione e quindi intelligenza.
quindi pi? che allenarsi a usare certi aggeggi dalla dubbia utilit?, perch? il sangue freddo in certe occasioni non ti viene dato se si sa che in tasca si ha qualcosa da usare, occorre allenarsi per avere buone gambe allenate alla corsa
come scritto all'inizio ? la massima del Maestro fondatore dello stile Kyokushinkai, lo stile di Karate pi? duro che esista.
Massima in cui mi ritrovo perfettamente.
Comment