Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ieri ero a Roma...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Everluk View Post
    B?, come darti torto ma... se son nato dentro Roma, l? dove c'? caos e palazzi, problemi di parcheggio e quanto se ne voglia... quindi cose comuni in tutte le citt?... anch'io come te ad oggi vivo fuori il GRA e con esattezza in zona Acilia/Casalpalocco per intenderci, posto che non cambierei con nessuna zona di Roma, sono a cavallo tra il mare e l'Eur... ? vero, al mattino per recarmi a lavoro impiego non s? quanto... ma non pensare che in un Milano non caschi in tutto ci?... ti assicuro che ci st? molto spesso e l'idea che mi st? facendo pian piano si st? sempre pi? consolidando... non c'? confronto neanche sulla prepotenza che ha la gente nel traffico, la freddezza e il distacco dei commessi/e, si alzano per gran parte con il coltello tra i denti e si sentono spesso i migliori di tutto il globo...
    Non st? generalizzando, non a caso la mia ragazza ? milanese e mi piace parecchio, qualche amico la s? ce l'ho grazie al forum, eppure nonostante tutto a me quel posto mi mette l'angoscia... anche nel solo andare a far la spesa al supermercato.... per me, ancora... sulla bilancia pesa molto di pi? la mia citt?! ... e non perch? ci sono nato ma semplicemente per un modo di essere...
    M? non esageriamo... Milano ? un bel posto dove vivere e offre tanto, ma come tutte le citt? va conosciuta. Poi ognuno ha le sue idee.
    Cmq, ieri (ma non solo ieri...) ho proprio fatto Fiumicino-Salaria-EUR-Fiumicino, quindi un po' di traffichino me lo sono sucato...
    E' vero che anche a Milano (intesa come Milano allargata, quindi potremmo dire l'area compresa tra Varese-Milano-Bergamo) la situazione non ? rosea, ma Roma non la batte nessuno a traffico.
    Per?, saranno stati i colli (gi? mi vedo con il Multirutto a scorrazzare), sar? la gente, sar? che se magna, sar? che c'ho 'n po' d'amichi, sar? che me s'attaca l'accento, ma io a Roma se trovo, ce vengo, e forse forse proprio a Casalpalocco o gi? di l?, cos? me faccio li spari cor l'Everlukke (che c'ha la moto fijia d'a mia) e me faccio 'nzegn? 'e rizze da 'a Leggenda vivente

Fatto sta che non mi state aiutando

Comment

• Font Size
      Originally posted by Torakiky View Post
      M? non esageriamo... Milano ? un bel posto dove vivere e offre tanto, ma come tutte le citt? va conosciuta. Poi ognuno ha le sue idee.
      Cmq, ieri (ma non solo ieri...) ho proprio fatto Fiumicino-Salaria-EUR-Fiumicino, quindi un po' di traffichino me lo sono sucato...
      E' vero che anche a Milano (intesa come Milano allargata, quindi potremmo dire l'area compresa tra Varese-Milano-Bergamo) la situazione non ? rosea, ma Roma non la batte nessuno a traffico.
      Per?, saranno stati i colli (gi? mi vedo con il Multirutto a scorrazzare), sar? la gente, sar? che se magna, sar? che c'ho 'n po' d'amichi, sar? che me s'attaca l'accento, ma io a Roma se trovo, ce vengo, e forse forse proprio a Casalpalocco o gi? di l?, cos? me faccio li spari cor l'Everlukke (che c'ha la moto fijia d'a mia) e me faccio 'nzegn? 'e rizze da 'a Leggenda vivente

Fatto sta che non mi state aiutando
      Toraaaa non dirmi cos? che mi emoziono tuttA :giulius:

Comunque non fraintendermi Tora, non disprezzo Milano sia chiaro, anzi... ... per molte cose mi piace venir su e non ho potuto far altro che apprezzare alcuni servizi che su Roma vanno di gran lunga pi? a rilento... ... daltronde ? una citt? che tu, facendo un pezzo del GRA ti sarai sicuramente reso conto di quanto sia estesa, ovvio che ci son casini immensi... ...

Ti aiuterei molto volentieri credimi, solo che questo ? davvero un periodaccio per il lavoro, lo st? cercando anche alla mia lei visto che si parla di trasferimento, ma ? un'anno che lo facciamo e non si muove foglia.... ... Comunque da quanto leggo hai visitato anche la mia zona dunque... ... la prossima volta che capiti avvertimi che magari ci si becca... e poi... se davvero ti trasferirai ti sveler? tutti i posti dove andare a gassettare in tranquillit? e sicurezza!...

Comment

• Font Size
        Everluke,per carita',tutto vero cio' che dici,pero' anche io giro spesso per l'italia (fortunatamente NON per lavoro),e soprattutto al nord,diciamo che il problema traffico e' secondario...Forse alla fine tutta l'italia e' paese.....

Ad ogni modo TORAKIKY nel campo software non posso proprio aiutarti,mi spiace.

Comment

• Font Size
          milano mollala per il traffico o.O

Comment

• Font Size
            Ci si abitua a tutto: prima abitavo fuori milano e dicevo "io mai a milano, nemmeno morto" adesso vivo abbastanza in centro e mi trovo alla grande!

Parlando di Roma, tutte le volte che ci vengo rimango basito: è tanto bella quanto incasinata! tra romani, turisti, ministeri, ......... c'è sempre un caos che mi opprime.

Come gente, comunque, preferisco la calorosa e gioiosa INVADENZA dei romani piuttosto che la freddezza ed il distacco dei milanesi.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Peppotto View Post
              Ci si abitua a tutto: prima abitavo fuori milano e dicevo "io mai a milano, nemmeno morto" adesso vivo abbastanza in centro e mi trovo alla grande!

Parlando di Roma, tutte le volte che ci vengo rimango basito: ? tanto bella quanto incasinata! tra romani, turisti, ministeri, ......... c'? sempre un caos che mi opprime.

Come gente, comunque, preferisco la calorosa e gioiosa INVADENZA dei romani piuttosto che la freddezza ed il distacco dei milanesi.
              Peppottinaaaa :giulius:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Everluk View Post
                Peppottinaaaa :giulius:

Quando ripassi da queste parti? se famo n'artro birrino

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Peppotto View Post
                  Quando ripassi da queste parti? se famo n'artro birrino
                  Pure n'paio perch? no?!... grandissimo piacere!!!!

Ti faccio sapere senza ombra di dubbio!!!!

Comment

• Font Size
                    La citt? eterna ? il posto piu' bello al mondo dove vivere.

Vivo a P.zza Bologna, ogni giorno mi faccio 30 km per andare al lavoro, passando per tangenziale san lorenzo san giovanni via dell'ambaradan crostoforo colombo e via del mare (o ostiense). In macchine o in motorino, a seconda del tempo. Vorrei la sede i lavoro piu' vicina a casa, ma vorrei anche andare a vivere piu' al centro. E' un sacrificio che vala la pena sopportare.

Roma ? troppo bella. Ogni volta che in primavera estate ti ritrovi a passeggiare per le vie del centro... lasciare la macchina a p.zza del collegio romano e sbucare a P.zza di Pietra... bersi una cosa a P.zza delle Coppelle... un aperitivo alla terrazza del Campidoglio... uscire dalla palestra a Trastevere o dal Virgilio e bersi una cosa al baretto seduto sulla scalinata di una chiesa nascosta tra i vicoletti dietro P.zza Farnese... uscire dall'enoteca dell'amico alle cinque del mattino e ritrovarsi dietro l'angolo la Piazza del Pantehon deserta... andare al mare e fermarsi a Trastevere a fare l'aperitivo... fumarsene una con una bella ragazza affacciati dal Fontanone o dal faro del gianicolo... o anche semplicemente in una bella giornata estiva prendere il motorino e buttare un pieno andando a zonzo per i quartieri della citt?...

Mi ha fatto tornare dall'America sta gran ******* di Roma...perch? Roma ? una *******, come diceva il Poeta. La odi, la disprezzi, ma alla fine non puoi fare a meno di lei.

Se non si fosse capito, questa citt? la amo e non potrei vivere in altro posto al mondo.

Comment

• Font Size
                      Un mio amico è tornato ieri da Shanghai e mi ha giusto raccontato di quanto sembra sgombra Roma alle 7:45 sulla tangenziale quindi Roma non è trafficata è solo un'impressione
                      Last edited by Fra9; 04-05-10, 21:10.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by macicca View Post
                        La citt? eterna ? il posto piu' bello al mondo dove vivere.

Vivo a P.zza Bologna, ogni giorno mi faccio 30 km per andare al lavoro, passando per tangenziale san lorenzo san giovanni via dell'ambaradan crostoforo colombo e via del mare (o ostiense). In macchine o in motorino, a seconda del tempo. Vorrei la sede i lavoro piu' vicina a casa, ma vorrei anche andare a vivere piu' al centro. E' un sacrificio che vala la pena sopportare.

Roma ? troppo bella. Ogni volta che in primavera estate ti ritrovi a passeggiare per le vie del centro... lasciare la macchina a p.zza del collegio romano e sbucare a P.zza di Pietra... bersi una cosa a P.zza delle Coppelle... un aperitivo alla terrazza del Campidoglio... uscire dalla palestra a Trastevere o dal Virgilio e bersi una cosa al baretto seduto sulla scalinata di una chiesa nascosta tra i vicoletti dietro P.zza Farnese... uscire dall'enoteca dell'amico alle cinque del mattino e ritrovarsi dietro l'angolo la Piazza del Pantehon deserta... andare al mare e fermarsi a Trastevere a fare l'aperitivo... fumarsene una con una bella ragazza affacciati dal Fontanone o dal faro del gianicolo... o anche semplicemente in una bella giornata estiva prendere il motorino e buttare un pieno andando a zonzo per i quartieri della citt?...

Mi ha fatto tornare dall'America sta gran ******* di Roma...perch? Roma ? una *******, come diceva il Poeta. La odi, la disprezzi, ma alla fine non puoi fare a meno di lei.

Se non si fosse capito, questa citt? la amo e non potrei vivere in altro posto al mondo.
                        Mammamia Marco parole sante!!!!!... le ho lette vivendo gli stessi momenti....

Comment

X
                        Working...
                        X